Samsung, presto un lettore ibrido Blu-ray e HD-DVD

Samsung, presto un lettore ibrido Blu-ray e HD-DVD

In arrivo a luglio la risposta di Samsung al lettore da tavolo ibrido di LG

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Multimedia
SamsungLG
 

Annuncio ufficiale da parte di Samsung riguardante un lettore da tavolo ibrido compatibile in lettura con supporti sia Blu-ray che HD-DVD. Il modello, denominato HD BD-UP5000, entrerà in diretta competizione con il rivale BH100 di LG, di cui si parla da tempo. Garantita la piena compatibilità anche con i contenuti interattivi propri dei due formati, così come è prevista l'uscita HDMI 1.3 e la piena compatibilità con il formato 1080/24p.

Per quanto riguarda il prezzo le indiscrezioni parlano di cifre comprese fra i 999 ed i 1199 Dollari USA, ovvero leggermente superiore al prezzo di un  lettore Blu-ray. Per maggiori dettagli tecnici consigliamo la lettura della notizia direttamente si AVMagazine.

La presentazione di unità ibride, fortemente volute dal pubblico di appassionati, sembra dunque aprire un nuovo filone di prodotti, in ragione anche di differenti attitudini degli appassionati nei confronti dei due standard, a seconda della zona geografica.

Se Blu-ray sembra aver preso il largo nel Nord America, la situazione non è ancora così definita nel Vecchio Continente, nel quale molte piccole case di produzione hanno deciso di essere fedeli allo standard HD-DVD. Le unità ibride, soprattutto in Europa, potrebbero dunque risolvere qualche problema agli indecisi, anche se rimane qualche dubbio per i prezzi ancora troppo elevati.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ficofico13 Aprile 2007, 10:01 #1
Ottimo, finalmente qualcosa di serio...... 24 fps hdmi 1.3 e dual standard.
dio buono13 Aprile 2007, 10:02 #2
Bello!!!!!!! Bello!!!!!!! finalmente ...... e questo è anche compatibile con i contenuti interattivi!!!!!!sarà l'appacificatore?
Portocala13 Aprile 2007, 10:06 #3
siii
Dexther13 Aprile 2007, 10:11 #4
ottimo!
facip13 Aprile 2007, 10:13 #5
Il prezzo non mi pare alto in assoluto visto che fa riferimento ad un prodotto innovativo e di fatto ancora molto poco diffuso. Tutto lascia ben sperare che quando anche i supporti saranno diffusi avremo lettori ibridi sotto i 500,00 Euro .... e poi via a scendere, per avere prezzi sotto i 200,00 Euro in un paio d'anni.
Penso che la cosa più importante sia che la strada è quella di poter avere un unico lettore per tutti i formati .... in barba alla guerra tra gli standard.
Kharonte8513 Aprile 2007, 10:17 #6
Bene, ora aspettiamo solo che costi 200 euro e poi ci si puo' pensare...
Cicerus13 Aprile 2007, 10:34 #7
il lettore lg costa 1500 euro... dubito che quello samsung scenda sotto i 1000.
Per adesso è follia passare a questo nuovo standard. Aihmè.
Crisidelm13 Aprile 2007, 10:56 #8
Sul fatto poi che Blu-Ray abbia preso il volo in NordAmerica: proprio recentemente uno dei capo-redattori di uno dei più noti siti Internet dedicati ai DVD, HD per Home consumer etc negli USA (DVDTown) ha pubblicamente scritto che non appoggia Blu-Ray a causa del fatto che non ha ancora uno standard assolutamente definito e non lo avrà fino a quest'autunno, e invita tutti gli acquirenti che vogliono entrare nel mondo HD, di preferire assolutamente lo standard HD-DVD. Le sue ultime righe:
"I must draw a conclusion from all this: Don't buy Blu-ray. Not before the Blu-ray camp have finalized the format's specifications. Not before the manufacturer will GUARANTEE 100% compatibility with future Blu-ray releases. If you don't want to buy HD-DVD, either, that's fine. Wait. Enjoy regular, standard-definition DVDs. For now, however, the only safe and sensible HD choice is HD-DVD".
http://www.dvdtown.com/news/dontget...otoblu-ray/4407
spetro13 Aprile 2007, 11:09 #9
Certo la sua affermazione ha senso. Comprarsi un lettore Blu-ray da 1000 dollari ora per ritrovarselo non compatibile al 100% solo tra qualche mese è veramente assurdo.
Mparlav13 Aprile 2007, 11:31 #10
Non so' se avete notato, ma Samsung ha avviato una promozione in cui vende televisore LCD 40" Full-HD + lettore Blu-ray entrambi a 2200 euro. In pratica il lettore lo sta' "regalando" rispetto al prezzo che propone la concorrenza su suoi televisore 40" (Sharp, Sony e Philips). Francamente io di promozioni sugli HD-DVD ancora non ne ho viste.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^