Samsung, presto un lettore ibrido Blu-ray e HD-DVD

Samsung, presto un lettore ibrido Blu-ray e HD-DVD

In arrivo a luglio la risposta di Samsung al lettore da tavolo ibrido di LG

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Multimedia
SamsungLG
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giorusso13 Aprile 2007, 12:00 #11
"così come è prevista l'uscita HDMI 1.3"...benone, solo che io sono ancora fermo alla hdmi 1.1 del mio Denon AVR-4306 e plasma NEC 42XR4G: potrei sempre collegarlo semmai volessi fare la pazzia ?
Crisidelm13 Aprile 2007, 12:05 #12
Originariamente inviato da: giorusso
"così come è prevista l'uscita HDMI 1.3"...benone, solo che io sono ancora fermo alla hdmi 1.1 del mio Denon AVR-4306 e plasma NEC 42XR4G: potrei sempre collegarlo semmai volessi fare la pazzia ?


Certo, è retrocompatibile (ovviamente, non puoi sfruttare i miglioramenti propri di HDMI 1.3).

Poi, una considerazione: un 40" Full-HD, a meno che non stai a meno di 2 mt dall'apparecchio, non ti fa granché apprezzare HD (questa è una cosa che pochi sottolineano: la validità di una trasmissione HD si nota quanto maggiore è la grandezza del televisore. Per esempio, in un 40" non vedrai mai la differenza fra 720p e 1080p, a parità di qualità della compressione ovviamente. Ma anche fra 576i/p a 720p, se la trasmissione a 576 è fatta bene bene come fanno alcune emittenti austriache/tedesche via Sat, devi essere abbastanza un occhio di lince per vedere le differenze su un 40". In altre parole, per godere le trasmissioni-supporti HD, bisogna avere un televisore grande).
ficofico13 Aprile 2007, 15:42 #13
E' vero, l'altro giorno c'era la roma in champions( ve be... ) e la guardavo su rai1 via scheda sat nel pc....... ho cambiato canale e l'ho vista un attimo su ts1, era molto meglio, perchè trasmetteva a 7 mbps. Poi facendo zapping ho visto un paio di film su premiere ( emittente austriaca), e sono rimasto sbalordito dalla qualità, si vedeva tutto nitido e davvero bene....... ho controllato dal pannello nvdia a che bitrate trasmetteva quel canale e.......non arrivava a 3 mbps. Non so come facesse a vedersi così bene, ma alle volte la risoluzione e il bitrate, non contano molto evidentemente.
ciocia13 Aprile 2007, 18:52 #14
Interessante, oltretutto avendo il tv 46 samsung non dovrei avere problemi...
rpr56"13 Aprile 2007, 21:10 #15
Originariamente inviato da: Crisidelm
Sul fatto poi che Blu-Ray abbia preso il volo in NordAmerica: proprio recentemente uno dei capo-redattori di uno dei più noti siti Internet dedicati ai DVD, HD per Home consumer etc negli USA (DVDTown) ha pubblicamente scritto che non appoggia Blu-Ray a causa del fatto che non ha ancora uno standard assolutamente definito e non lo avrà fino a quest'autunno, e invita tutti gli acquirenti che vogliono entrare nel mondo HD, di preferire assolutamente lo standard HD-DVD. Le sue ultime righe:
"I must draw a conclusion from all this: Don't buy Blu-ray. Not before the Blu-ray camp have finalized the format's specifications. Not before the manufacturer will GUARANTEE 100% compatibility with future Blu-ray releases. If you don't want to buy HD-DVD, either, that's fine. Wait. Enjoy regular, standard-definition DVDs. For now, however, the only safe and sensible HD choice is HD-DVD".
http://www.dvdtown.com/news/dontget...otoblu-ray/4407


Bhe, teniamo presente che Toshiba ha appena presentato la proposta di un nuovo HD Dvd al DVD Forum per portare i dual layer sino a 53 Gb, rendendo, se approvato il nuovo formato, gli attuali lettori incompatibili con i futuri dischi.
Mi sa che è ancora tutto da stabilizzarsi, in entrambi gli schieramenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^