Samsung C27F591, monitor curvo da 27" con FreeSync e prezzo imbattibile

Samsung C27F591, monitor curvo da 27" con FreeSync e prezzo imbattibile

Ad un prezzo che si aggira intorno alle 300 euro online, il nuovo Samsung C27F591 offre un pannello curvo di tipo VA a risoluzione Full HD con supporto ad AMD FreeSync. Sulla carta interessantissimo

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Multimedia
Samsung
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz25 Giugno 2016, 20:29 #11
Originariamente inviato da: GrowingTentacles
quando faranno sparire il full hd???


Spero mai.
kuru25 Giugno 2016, 20:47 #12
Originariamente inviato da: Rhaegar
Ma la curvatura è comoda per lavorare? Non dà fastidio leggere documenti "storti"?


interessante questo articolo
Bivvoz25 Giugno 2016, 21:35 #13
Nell'articolo è stato solo detto che ha un raggio di curvatura 1800R quello che non è stato detto è che la curvatura dei monitor precedenti solitamente è 4000R.
Insomma la curvatura è decisamente più accentuata che in precedenza dove era praticamente inesistente.
Bello&Monello26 Giugno 2016, 01:35 #14

Mah...

al giorno d'oggi non capisco che senso abbia fare un monitor così moderno, da 27'' (ventisette!!!) e limitare la risoluzione al FHD...mah...
Mamegod26 Giugno 2016, 13:17 #15
Ho acquistato , come scritto sul forum, questo monitor circa un mese fa ... leggendo la recensione ho notato che nelle caratteristiche tecniche parlate di due porte HDMI... io ne ho solo una sul retro !!!

Siete sicuri non vi sia un errore ???!!?

Altrimenti dov'è collocata la seconda porta HDMI ?

Grazie
TigerTank26 Giugno 2016, 15:16 #16
Originariamente inviato da: Bello&
al giorno d'oggi non capisco che senso abbia fare un monitor così moderno, da 27'' (ventisette!!!) e limitare la risoluzione al FHD...mah...


pixelloni!

Più che altro imho non so quanto possa servire la curvatura su 16:9...a differenza dei 21:9 da 34" dove appunto va a vantaggio del formato panoramico usato a tipo 70-80cm di distanza.
MarklendersXY26 Giugno 2016, 17:41 #17
Ma un 27+ 1440p con freesync ed un pannello di qualità sotto i 400 c'è ? per fine estate vorrei procurarmene uno ma fino ad ora ho visto solo roba ultra-costosa o dei tn abbastanza bruttini.
emb27 Giugno 2016, 09:46 #18
Originariamente inviato da: Bello&
al giorno d'oggi non capisco che senso abbia fare un monitor così moderno, da 27'' (ventisette!!!) e limitare la risoluzione al FHD...mah...


Se mai bisognerebbe scrivere: che senso ha oggi proporre risoluzioni superiori al fullHD su monitor al disotto dei 30 pollici di diagonale?? Hai solo dei malus.

Ma la risposta purtroppo la so: ci sono un sacco di utOnti che sono dispostissimi a leggere solo i "numerini" e a pensare "numero più grosso, migliori caratteristiche" senza prima accendere il cervello.
E di conseguenza i produttori che hanno il solo interesse di vendere un prodotto mettono sul mercato quello che la massa vuol comprare.

Un monitor con maggior risoluzione è funzionale SOLO se vedi i pixels e quindi vedi scalettato, cosa che in un 27 fullHD (quindi con dot pitch di 0.27mm) non accade. Salire in risoluzione è solo una trappola (specchietto) per le allodole, stanca di più la vista (almeno su windows, su macOS che ha api grafiche diverse è "solo" inutile) e richiede più risorse HW (o se preferite a parità di scheda video hai meno fps). E in più vedi tutto più piccolo e sei costretto a fare zoom-in per avere l'area di lavoro con oggetti e icone di dimensioni confortevoli.
Bivvoz27 Giugno 2016, 09:54 #19
Originariamente inviato da: emb
Se mai bisognerebbe scrivere: che senso ha oggi proporre risoluzioni superiori al fullHD su monitor al disotto dei 30 pollici di diagonale?? Hai solo dei malus.

Ma la risposta purtroppo la so: ci sono un sacco di utOnti che sono dispostissimi a leggere solo i "numerini" e a pensare "numero più grosso, migliori caratteristiche" senza prima accendere il cervello.
E di conseguenza i produttori che hanno il solo interesse di vendere un prodotto mettono sul mercato quello che la massa vuol comprare.

Un monitor con maggior risoluzione è funzionale SOLO se vedi i pixels e quindi vedi scalettato, cosa che in un 27 fullHD (quindi con dot pitch di 0.27mm) non accade. Salire in risoluzione è solo una trappola (specchietto) per le allodole, stanca di più la vista (almeno su windows, su macOS che ha api grafiche diverse è "solo" inutile) e richiede più risorse HW (o se preferite a parità di scheda video hai meno fps). E in più vedi tutto più piccolo e sei costretto a fare zoom-in per avere l'area di lavoro con oggetti e icone di dimensioni confortevoli.


Perchè di recente hanno fatto sparire gli AA seri dei giochi e hanno lasciato solo fuffa come fxaa, così la gente pensa che i pixelloni siano colpa del monitor e non del gioco fatto con i piedi.
In realtà basterebbe forzare un AA serio o usare il downsampling per avere un'ottima immagine senza pixelloni, ma come dici tu vedono i numeri grossi e "più grosso, più meglio" è sempre stato il motto dell'utonto.
emb27 Giugno 2016, 11:36 #20
Originariamente inviato da: Bivvoz
In realtà basterebbe forzare un AA serio o usare il downsampling per avere un'ottima immagine senza pixelloni, ma come dici tu vedono i numeri grossi e "più grosso, più meglio" è sempre stato il motto dell'utonto.


Quotissimo!

Ma sai qual'è il rischio più grande?
Che essendo la massa composta in maniera preponderante da questo genere di clienti le aziende non arrivino a considerare i prodotti "giusti" poco appetibili dal mercato sino a dismetterne la produzione.
Prova già ora a cercare dei monitor da 22 a 1680x1050, ne trovi pochissimi, ormai sono tutti fullHD. "DISGUSTORAMA!"