Reflex Canon 4K, Commodore in lutto, Facebook compra Instagram in TGtech

Reflex Canon 4K, Commodore in lutto, Facebook compra Instagram in TGtech

Canon ufficializza la reflex full frame 4K; Muore Jack Tramiel fondatore di Commodore; Facebook compra Instagram; Grafene: nuove opportunità nel campo dei dissipatori; Nuovi notebook Toshiba; Ufficiale Lost Planet 3 e nuova data per Resident Evil 6

di pubblicata il , alle 16:34 nel canale Multimedia
ToshibaCanonInstagramResident Evil
 

TGtech di questa settimana inizia con l'annuncio anticipato da parte di Canon dei prodotti dedicati al mondo del cinema. La prima novità è Canon EOS 1D C, una reflex full frame in grado di registrare filmati 4K con campionamento 4:2:2 con uscita video non compressa; a questa soluzione si affianca la nuova cinepresa digitale EOS C500 che punta su ripresa di video RAW a risoluzione 4K.

Per tornare in ambito informatico lasciamo spazio a Gabriele Burgazzi che ci parla di Jack Tramiel, fondatore di Commodore scomparso pochi giorni fa all'età di 83 anni. Jack Tramiel è stato un personaggio importante del panorama informatico: dopo aver imparato a riparare macchine da scrivere è emigrato negli Stati Uniti nel 1947 e sette anni più tardi fondò Commodore. Bisogna però attendere fino al 1977 per lo sviluppo di PET e il 1981 per il VIC-20, seguito l'anno successivo dal Commodore 64.

Le scorse settimane hanno anche portato interessanti novità relative a Instagram: prima è stata annunciata la disponibilità della nota app anche per Android, poi Facebook ha comunicato di voler acquisire la start up. L'operazione viene quantificata in circa 1 miliardo di dollari.

Una ricerca della North Carolina State University dimostra come l'impiego del grafene in un composto con il rame consenta di realizzare dissipatori di calore meno costosi e più efficienti. Come ci spiega Andrea Bai, impiegando un particolare composto di rame-grafene, i ricercatori hanno realizzato un dissipatore che è stato applicato ad un non meglio identificato "dispositivo elettronico" facendolo aderire mediante una pellicola di indio-grafene.

Ieri sera si è svolta una conferenza stampa tenuta da Toshiba: il produttore giapponese ha presentato 55ZL2 la prima TV al mondo 3D glass-free con pannello da 55" di diagonale. Tutte le nuove soluzioni TV Toshiba integrano le tecnologie di upscaling Resolution+ e sono in grado di effettuare una conversione in 3D di contenuti 2D. Completamente aggiornata anche l'offerta di prodotti notebook Consumer anche se per le maggiori novità si attende la disponibilità della nuova piattaforma di Intel.

Per il consueto appuntamento con il gaming in TGtech, Rosario Grasso ci parla di Lost Planet: cambio di sviluppatore e passaggio a maggiore cinematograficità sono le novità principali.

[HWUVIDEO="1132"]Canon, Commodore e Instagram in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^