Recensione scheda audio Creative Audigy 2

Recensione scheda audio Creative Audigy 2

Recensione del prodotto di punta di Casa Creative, dotato di modulo esterno di comunicazione

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:36 nel canale Multimedia
Creative
 

Sul sito web Xbitlabs è stata pubblicata la recensione della scheda audio Creative Audigy2 Platinum eX, dotata di un modulo di comunicazione esterno e di telecomando.

Ecco le caratteristiche della scheda:

These are the basic features of the new Creative's sound card:

  • Riproduzione audio a 24bit/192kHz
  • Registrazione a 24bit/96kHz
  • Pieno supporto a DVD-Audio
  • Supporto ASIO 2.0
  • Audio a sette canali con decodifica Dolby Digital EX
  • Sei uscite analogiche
  • 3 connettori Line-in
  • Certificazione THX
  • SNR (rapporto segnale/rumore): 106dB.

Molto interessante è il bundle della scheda, che oltre alla scheda stessa e al modulo di comunicazione, include un supporto con connettore MIDI, cavo per la comunicazione con il modulo esterno, cavetteria assortita per collegamenti e adattatori jack/mini-jack.

Interessante la dotazione software: assieme a software assortiti di editing audio/video tra cui Ulead VideoStudio 5 e Steinberg Cubasis troviamo i giochi Soldier of Fortune II e Hitman 2: Silent Assassin.

Consigliamo la lettura della recensione, comprensiva di una ottima parte tecnica, pubblicata a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rivimario29 Maggio 2003, 16:12 #1

.............

ma è vero che questa scheda ha a che fare con Palladium????non ricordo dove l'ho letto!...però e varamente molto bella in tutti i sensi..tranne che per il prezzo ovviamente!
Diadora29 Maggio 2003, 16:49 #2
Palladium??? Cosa può c'entrare con la Audigy? Bho, io non ne so assolutamente nulla, e non credo che c'entri qualcosa. Comunque la Platinum EX è già uscita da qualche mesetto, di recensioni ne ho già lette, non sento il bisogno di leggere anche questa (tanto con quello che costa è naturale che sia buona :P)
Cimmo29 Maggio 2003, 17:00 #3
E invece si! E' gia' predisposta per il Palladium.
Per esempio se voi state ascoltando un mp3 illegale con il fantastico sistema Palladium la scheda sonora smettera' di suonare. Tutto questo perche' Micro$oft si fa' garante della nostra sicurezza e di tutti i diritti d'autore...ovviamente tale scheda funziona normalmente in un sistema non palladium ovvero dove S.O. e cpu e MB non sono ancora predisposti.
Compratela pure...io la lascio agli ingegneri Creative...
ReverendoMr.Manson29 Maggio 2003, 17:40 #4
Forse sarebbe il caso di passare a TERRATEC, mi sembra che faccia delle buone schede audio.
Nandozzi29 Maggio 2003, 17:55 #5
Beh la scheda si rifiuterà solo quando ci sarà un SO compatibile Palladium, ma anche il resto della componentistica all'interno del PC deve essere appunto compatibile con Palladium. Poi anche la Audigy 1 sembra che disabiliti l'uscita digitale se si cerca di riprodurre mp3 illegali... (e se uno modifica il tag ID3 degli Mp3 mettendo la scritta copyright... :-D)
Lud von Pipper29 Maggio 2003, 18:09 #6
LOL! D

Dire che la Terratec fa buone schede Audio è un po'come dire che la Ferrari fa buone auto sportive! sofico

Nelle Recensioni che ho letto in giro la Aureon 7.1 batte la Audigy 2 proprio in tutto, dalle opzioni alla qualità all'HiFi, e costa pure qualcosa di meno (non ha L'EAX3, ma chi se ne frega visto che non viene supportato neppure L'EAX2).

LvP
junkye29 Maggio 2003, 18:10 #7
ogg rulez ogg rulez
galilee29 Maggio 2003, 19:03 #8
personalmente io ho una audigy 2 platinum e non ho nessun problema
un mio amico la platinum ex e funziona perfettamente con una qualità del suono straordinaria per un pc.

se c'è qualche sorta di predisposizione al palladium non so, quel che è certo è che una scheda validissima e i problemi con i drivers sono stati quasi tutti risolti.

x LvP
non ho letto bene la recensione, ma mi è parso di capire che si faceva riferimento alla aureon confrontandola con altre schede, audigy compresa.
Ma questa è una audigy 2.
Personalmente ho sempre letto il contrario
teoprimo29 Maggio 2003, 20:46 #9
spendete quanto vi pare!!!ti compri una bella nforce 2 con soundstorm...poi ne riparliamo??????
krokus29 Maggio 2003, 21:25 #10
Palladium o no, io comunque comprerei una Terratec senza pensarci. La Aureon o meglio ancora la DMX6 Fire! SBAV!!