Razer Blade, il notebook più folle ora avrà anche un SSD

Razer Blade, il notebook più folle ora avrà anche un SSD

Nel corso dell'IDF di San Francisco abbiamo avuto l'occasione di avere un primo contatto con Razer Blade, il super portatile per gamer. Aggiornamenti in atto per un prodotto non ancora commercializzato

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 11:54 nel canale Multimedia
Razer
 

Come riportato da Engadget, ci sono novità riguardanti Razer Blade, il super-portatile dedicato ai gamer. Ricoridiamo brevemente la dotazione: il display di Razer Blade è un 17,3 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel,CPU Intel Core i7 2640M 2.8GHz, 8GB di memoria di tipo DDR3, GPU Nvidia GeForce GT 555M, disco rigido da 320 GB, modulo Wi-Fi e webcam in alta definizione.

Razer

Tutto ovviamente è pensato per accontentare il videogiocatore più esigente, come abbiamo avuto modo di esporre in questa news. Molto interessante è l'integrazione della tecnologia Switchblade, che mette a disposizione dell'utente tasti personalizzabili e impostabili, nonché un touchpad specifico per le esigenze videoludiche. Una tecnologia, questa, che ha influito molto sul prezzo finale, 2.799,00 Dollari USA.

Pur disponibile in prevendita, Razer Blade non ha ancora trovato la via della commercializzazione ufficiale, dovuti a ritardi di non meglio precisata natura. Razer in ogni caso ha deciso di rivedere la dotazione, offrendo allo stesso prezzo un aggiornamento del sottosistema storage. Troviamo ora un SSD da 256GB al posto del disco rigido da 320GB, che onestamente stonava in un PC di questo rango e prezzo.

Rimane in ogni caso un notebook da gaming molto particolare e costosissimo, ma che a quando si afferma ha avuto comunque un pubblico pronto a sborsare in anticipo la ragguardevole cifra pur di possederne uno.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor23 Dicembre 2011, 12:03 #1
in effetti prima era come montare le ruote da 155 su un Ferrari
makaveli316bg23 Dicembre 2011, 12:10 #2
Bel hardware, ma a vederlo fa abbastanza schifo e poi il logo di League of Legends e' da.....non si commenta.
Ma un hardware del genere in un laptop con il design semplice no eh??? Devono sempre smerdare tutto con elementi da bimbi.
nessuno2923 Dicembre 2011, 12:11 #3
3000 dollari di pc con i7 e gt 555m è un po caruccio......a questo punto si prende un asus n55 con i7 e gt555m e si monta su un ssd di qualità non superando i 1300 euro.

Poi con le 7000m alle porte con questo comparto video è un notebook da scaffale.
St1ll_4liv323 Dicembre 2011, 12:11 #4
per quei soldi come minimo doveva avere una gtx580m, e non la555m
VitOne23 Dicembre 2011, 12:13 #5
Capisco che ormai molti titoli per PC non siano altro che porting da console, ma non comprendo la scelta di una scheda grafica di questo tipo su un PC che dovrebbe essere il top per i gamers. Basta vedere qualche prova per rendersene conto. Come mai, dopo aver elencato le caratteristiche tecniche, scrivete che “tutto questo è pensato ovviamente per accontentare il videogiocatore più esigente”? Pensate veramente che una scheda come la GT 555M possa andare bene su un monitor che ha una risoluzione 1920x1080? Ottima la notizia del SSD… Va bene non mettere uno SLi di 580M come quello presente su alcuni Alienware recenti, ma la GT 555M scrivetelo che non è una scheda da gaming “estremo”.
vynnstorm23 Dicembre 2011, 12:14 #6
In piena filosofia razer, tamarro e costoso
Pero' quanto mi piace la mia black widow ultimate
LdM9523 Dicembre 2011, 12:25 #7
Originariamente inviato da: makaveli316bg
Bel hardware, ma a vederlo fa abbastanza schifo e poi il logo di League of Legends e' da.....non si commenta.
Ma un hardware del genere in un laptop con il design semplice no eh??? Devono sempre smerdare tutto con elementi da bimbi.

Se magari leggessi meglio la notizia, capiresti che quello non è un logo ma bensì uno schermo lcd
Molto interessante è l'integrazione della tecnologia Switchblade, che mette a disposizione dell'utente tasti personalizzabili e impostabili, nonché un touchpad specifico per le esigenze videoludiche. Una tecnologia, questa, che ha influito molto sul prezzo finale, 2.799,00 Dollari USA.

Cambia in base al gioco
makaveli316bg23 Dicembre 2011, 12:41 #8
Se magari leggessi meglio la notizia, capiresti che quello non è un logo ma bensì uno schermo lcd


Beh, ancora peggio. Adesso mi fa piu' schifo di prima.
roccia123423 Dicembre 2011, 12:55 #9
Io continuo a non capire perchè su notebook (ma non solo) dedicati ai gamers e di prezzo particolarmente elevato come questo, vanno sempre al risparmio sulla scheda video che, per un gamer, è la parte più importante di tutto il pc.

Piuttosto rinuncio all'SSD che in campo gaming è superfluo (e comunque l'HDD è sostituibile), ma per 2800$ spesi un un notebook da gioco, ESIGO una vga top di gamma.

È come dire "macchina sportiva" e metterci il motore della panda 30.
buziobello23 Dicembre 2011, 12:57 #10
GeForce 555? ma sono scemi o cosa? E lo chiamano notebook da gaming? A quel prezzo? LOL

Potevano metterci almeno una 560, se non una 570... o una Radeon 6970M... Boh