Qnap al CeBIT con QMobile per iPhone e iPod touch

Qnap al CeBIT con QMobile per iPhone e iPod touch

Da Qnap un'applicativo per i dispositivi multitouch di casa Apple che permette di trasformarli in telecomandi evoluti, capaci inoltre di riprodurre contenuti audio/video direttamente in streaming

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Multimedia
AppleiPhoneiPodQnap
 

La presenza di QNAP al CeBIT è l'occasione per riproporre al pubblico tutti i prodotti pensati per l'utenza business e consumer già presentati nel corso degli ultimi due mesi ed equipaggiati con i processori dual-core Intel Atom D510 TS-259 Pro, TS-459 Pro, TS-659 Pro e TS-859 Pro e le soluzioni destinate ad installazioni Rack ad una unità TS459U-RP/SP e TS-859U-RP.

Spazio anche alla soluzione NMP-1000, che abbiamo già avuto modo di conoscere lo scorso anno in occasione del Computex di Taipei. Il "network media player" di Qnap si arricchisce di nuove funzionalità grazie alla disponibilità del nuovo firmware 1.1.4, come ad esempio “Picasa Web Album” che permetterà di visionare le proprie collezioni fotografiche presenti negli album pubblici e privati di Picasa. Con il nuovo firmware è inoltre possibile ricercare le stazioni radio presenti su SHOUTcast, aggiungere sottofondi musicali alle presentazioni fotografiche e sfruttare la funzione “Online Upgrade” per cercare e scaricare nuovi aggiornamenti firmware.

La principale novità che QNAP porta al CeBIT 2010 è però il rilascio ufficiale dell'applicazione QMobile su App Store: si tratta di un'applicazione per iPhone ed iPod touch (e, quando sarà disponibile, anche per iPad) che permette di abilitare lo streaming di contenuti audio/video direttamente dai NAS QNAP verso i dispositivi di casa Apple, di pubblicare le foto archiviate sul NAS direttamente sul web, tramite iPhone o iPod touch, oppure ancora di creare playlist dei brani musicali e di condividerle con terzi. L'applicazione QMobile sarà disponibile su App Store in forma gratuita.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
drim02 Marzo 2010, 10:03 #1
L'applicazione e' gia' presente in App Store, ma non ha molta utilita' in quanto queste nuove features vengono abiltiate con il firmware 3.3, mentre Qnap ha da poco reso disponibile in maniere stable il firmware 3.2.
piffe02 Marzo 2010, 10:49 #2
Scusate l'OT ma già su questo articolo mi è capitato 4 volte semplicemente spostando il mouse: esiste la possibilità di disattivare i link alla pubblicità? Quelli che ti fanno apparire i mini-popup in automatico... Sto diventando nevrastenico, non li sopporto più...

Ciauz!
piffe02 Marzo 2010, 10:52 #3
Fatto, se avessi cercato prima non avrei disturbato...

Ciauz!
ZetaGemini06 Marzo 2010, 13:23 #4
Originariamente inviato da: drim
L'applicazione e' gia' presente in App Store, ma non ha molta utilita' in quanto queste nuove features vengono abiltiate con il firmware 3.3, mentre Qnap ha da poco reso disponibile in maniere stable il firmware 3.2.


appena? 2 mesi fa è stato presentato il 3.2...

In ogni caso ho partecipato alla closed beta e posso dire che il software funziona... e molto bene tra l'altro, molto meglio di ds audio e ds photo della synology.

Anche perchè le funzionalità sono davvero impressionanti: puoi perfino sincronizzare le foto, fare streaming dei video e condividere le playlist.

Ah in ogni caso la 3.3 del firmware , sarà disponibile tra pochi giorni, ho ricevuto una mail dal supporto tecnico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^