Primi dettagli del media player Samsung Yepp M1 sviluppato su Tegra

Primi dettagli del media player Samsung Yepp M1 sviluppato su Tegra

Emergono le prime informazioni e le primi immagini del prossimo media player Samsung sviluppato su piattaforma Tegra

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Multimedia
SamsungTegraNVIDIA
 

Se già da tempo si aveva avuto la conferma che Microsoft, con il suo Zune HD, sarebbe stata la prima società ad utilizzare Tegra su di un prodotto di largo consumo, oggi arriva anche una conferma da parte di Samsung. Il colosso coreano utilizzerà la piattaforma di NVIDIA per lo sviluppo di Yepp M1 PMP (Portable Media Player). Caratterizzato da un peso di soli 91 grammi il nuovo dispositivo di riproduzione portatile sarà disponibile nei tagli di 8, 16 e 32GB, tutti con display AMOLED (active matrix organic light emitting diode) da 3,3" destinato a riprodurre un menu 3D sviluppato su flash.

Samsung Yepp M1

Il Samsung M1 Yepp è inoltre dotato di un processore ARM dual core, ottimizzato per il risparmio energetico, affiancato da chip dedicati alla decodifica di flussi video e audio. La gamma di funzionalità di estende inoltre con la presenza di un lettore microSD, uno speaker integrato, radio FM, registratore vocale e connessione Bluetooth. Le dimensioni sono invece di 98.9 x 54 x 9.9mm. Di seguito riportiamo un video che mostra l'unità di Samsung in funzione:

Il prodotto, al momento disponibile in alcuni stati europei dovrebbe assestarsi attorno ad una fascia di prezzo di 300 euro (236 per la versione da 8GB, 290 per quella da 16 e 324 per quella da 32GB). La sfida con la soluzione di Microsoft, Zune HD, è aperta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
David 9307 Settembre 2009, 16:29 #1
bellino
ma imho per vedere decentemente dei video bisogna avere un display da minimo 4,3 pollici..
Liquid.Tension07 Settembre 2009, 16:31 #2
290 euro per la 16gb?
Dal punto di vista del prezzo la sfida sa già di vinta dallo Zune HD, almeno secondo i prezzi degli US.
atomo3707 Settembre 2009, 16:37 #3
a questi prezzi tanto valeva metterci anche il telefono.
Gianluca9907 Settembre 2009, 16:56 #4
per caso è multitouch?
The3DProgrammer07 Settembre 2009, 17:31 #5
ecco questo nonostante il formato non assomiglia per niente all'ipod touch/iphone, ha un suo stile ed è anche molto carino. Io veramente nn capisco la gente che subito attacca quando a volte capitano dei prodotti che sono esteticamente UGUALI alle controparti apple nascondendosi dietro il dito del form factor. Form factor non vuol dire stile, questo nonostante abbia la stessa forma non ha 1 solo elemento di richiamo ai prodotti apple, mentre ad esempio lo zii o come si chiama è una copia spudorata.
Spyto07 Settembre 2009, 17:37 #6
Secondo me sarebbe bellissimo come telefono.
Mi sa che Samsung in futuro ne farà una versione con il telefono incluso
JackZR07 Settembre 2009, 17:57 #7
Uno schermo Multi-Touch, qualche modifica per renderlo anche telefono-palmare/NetPhone, una bella uscita MiniHDMI ed è perfetto!
StyleB07 Settembre 2009, 18:38 #8
Originariamente inviato da: Spyto
Secondo me sarebbe bellissimo come telefono.
Mi sa che Samsung in futuro ne farà una versione con il telefono incluso



l'YP-P2 di cui son felicissimo posessore da 2 anni con uno dei custom firmware può venir usato come "cornetta bluetooth" per il cellulare avendo una tastiera virtuale con tanto di riconoscimento contatti...


e devo dire che se questo con tegra è un rifacimento del p2 sarò più che felice di cambiare multimedia player....
black-m0107 Settembre 2009, 19:47 #9
Kernel ed altri software utilizzati?
Stech198707 Settembre 2009, 20:04 #10

@StyleB

[OT]@StyleB In realtà non c'è nessun bisogno di custom firmware: l'opzione è stata integrata da Samsung stessa nei firmware ufficiali... Non sapevo nemmeno che esistessero dei CF per il P2 (di cui anche io sono felice possessore...! Anzi, ti sarei grato se mi mandassi qualche link via PVT [/OT]

Veramente un bell'oggettino, se suona bene come gli altri lettori Samsung sarà davvero un ottimo prodotto.. anche se in questo momento sono parecchio tentato dal lettorino MS, che oltre a costare meno si presume sarà supportato meglio (del resto, per il P2 è da oltre un anno che non escono nuovi FW... francamente non mi pare che Samsung, se questa è la sua politica, sia in grado di gestire un App-store...)

In ogni caso, si vedrà... Sono entrambi molto affascinanti, ben più di Zii, imho...