Premio EISA ai modeli H140 di iriver

Premio EISA ai modeli H140 di iriver

H140, ovvero l'anti iPOD secondo iriver, si aggiudica il premio EISA

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Multimedia
iPodApple
 

iriver

Riassumiamo la press release di iriver riguardante il premio EISA per il modello H140.

L’European Imaging and Sound Association (EISA) ha assegnato il prestigioso award "European New Media Audio 2004-2005" al riproduttore audio basato su hard disk H140 di iriver. iriver, leader mondiale nel settore dei dispositivi avanzati portatili di comunicazione audio e video per l’intrattenimento digitale, si è aggiudicata il più importante riconoscimento nel settore dell’elettronica per l’intrattenimento in Europa.

La giuria dell’EISA ha spiegato la propria decisione nei seguenti termini: "Questo eccellente riproduttore portatile dispone di un hard-drive incorporato che grazie ai 40 gigabyte di memoria mette a disposizione degli utenti mobile fino a 10.000 titoli MP3. La porta USB 2.0 semplifica veloci trasferimenti di dati per qualsiasi tipo di file. Oltre agli MP3, il dispositivo può anche leggere file musicali in formato WMA, WAV, ASF e OGG. La gamma di caratteristiche include una batteria ricaricabile, una radio VHF incorporata e un microfono che consente all’utente di effettuare registrazioni dal vivo. Gli utenti possono utilizzare il player sia con i controlli incorporati che con un telecomando fornito con il prodotto. Un ampio display retroilluminato visualizza tutte le informazioni necessarie. La qualità del suono, che è eccellente per gli standard dei dispositivi portatili, e l’incredibile lista di funzioni qualifica chiaramente l’H140 come il vincitore".

A prescindere dalle dichiarazioni della press release, il modello H140 si pone come diretto rivale del best seller iPOD di Apple, ricalcandone le caratteristiche, aggiungendo le funzionalità di tuner FM e la compatibilità con diversi standard. Il prezzo di acquisto negli USA è di circa 50 dollari inferiore a quello dell'iPOD corrispondente (iPOD 40GB, 399 dollari), mentre è garantita la compatibilità con sistemi operativi Microsoft da 98SE in poi, Mac OS X 9 e successivi, Linux.

Ovviamente saranno i numeri di mercato a dettare legge; solo fra un po' di tempo sapremo se e in che misura anche questo attacco all'inossidabile iPOD avrà avuto più o meno successo.

.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErPazzo7423 Agosto 2004, 17:17 #1
sembra ottimo eppoi la compatibilita' linux mi fa' pensare che viene visto come usb-storage, x cui si puo' usare anche come hd esterno. L'FM mi piace come idea....1 po' di radio a volte fa' piacere.
Cmq difetti che voi ne sappiate?
crysor23 Agosto 2004, 17:56 #2
Come hardware difetti zero. A livello di firmware di potrebbe aggiungere qualche funzionalità. In ogni caso a breve uscirà quello nuovo.
dr-omega23 Agosto 2004, 18:06 #3
Ecco, personalmente l'ipod non mi piace per molti aspetti, mentre questo scatolino è veramente interessante!!!
DKDIB23 Agosto 2004, 18:20 #4

Diventero' un ex-utente Creative Nomad?

Quando cambiero' player mi sa ke prendero' in seria considerazione i prodotti iRiver!
SSLazio8323 Agosto 2004, 18:23 #5
io ho comprato uno zen xtra...e nn ne sono molto soddisfatto..questo iriver sembra ottimo
nicgalla23 Agosto 2004, 18:43 #6
e la cosa bella è che con l'apertura della sede europea faranno sicuramente accordi con i distributori italiani, così da non dovere più comprare i prodotti iRiver da qualche shop on-line a prezzi impossibili..
MiKeLezZ23 Agosto 2004, 19:15 #7
I prodotto iRiver sono ottimi. Non vedo l'ora di vedere una capillare diffusione nel nostro mercato (purtroppo fin troppo povero di lettori mp3).
riva.dani23 Agosto 2004, 20:52 #8
bello, bello.... e se 349$ diventeranno meno di 349€, allora, dopo tutto, non è neppure tantissimo per un prodotto del genere... purtroppo però credo bisognerà aggiuncerci l'iva, vero?
umbescla23 Agosto 2004, 21:11 #9
Originariamente inviato da nicgalla
e la cosa bella è che con l'apertura della sede europea faranno sicuramente accordi con i distributori italiani, così da non dovere più comprare i prodotti iRiver da qualche shop on-line a prezzi impossibili..


... in italia è regolarmente importato , vai a questo link :

www.widinet.it e cerca il negozio piu' vicino.

io ho' il modello ihp120 co 20 giga da circa un mese , assolutamente fantastico , pagato 349 euro

ciauz
pikkoz23 Agosto 2004, 23:10 #10
European New Media Audio 2004-2005

Beh niente male per un lettore uscito..uno o due anni fà?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^