PocketBook Color: ecco il primo eReader con display E Ink Kaleido per leggere a colori!

PocketBook Color: ecco il primo eReader con display E Ink Kaleido per leggere a colori!

PocketBook apre ad una nuova generazione di eReader completamente diversa da quello che fino ad oggi era stato possibile fare. Con PocketBook Color infatti il display E Ink diventa completamente a colori. Ecco le sue specifiche.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Multimedia
PocketBook
 

Leggere un libro a colori ma su di un eReader. Fino ad oggi era impossibile visto che la tecnologia dei pannelli E Ink non permetteva di visualizzare le immagini a colori. Con E Ink Kaleido invece tutto questo è possibile e PocketBook Color è sostanzialmente il primo lettore digitale a poter visualizzare fino a 4096 colori simulando sempre e comunque la resa della carta e dunque senza affaticare gli occhi di chi legge. E' la novità di PocketBook che decide di anticipare tutti i suoi concorrenti e di proporre dunque una nuova vera generazione di eReader che finalmente trovano nuova linfa per una visione dei contenuti ancora migliore.

PocketBook Color: ecco come si colora l'eReader

Il nuovo PocketBook Color è disponibile per l'acquisto e prevede, come detto, la presenza del nuovo schermo E Ink Kaleido da 6 pollici capace di visualizzare fino a 4.096 colori simulando, come detto, la resa della carta proprio come se si leggesse un libro. In questo caso è particolare la presenza di una luce frontale che permette all'utente di leggere in qualsiasi condizione di luce ambientale ottimizzando però le prestazioni ottiche dello schermo in tal senso.

A livello tecnico il nuovo PocketBook Color vede la presenza di un nuovo processore dual-core che permette di eseguire ancora più facilmente tutte le operazioni come aprire i file, scorrere le pagine e sincronizzare gli ebook con i servizi Cloud. Potente la batteria da 1.900 mAh che garantirà al dispositivo di poter funzionare per un mese senza necessità di ricarica. Oltretutto a livello dimensionale il peso di soli 160 grammi come anche lo spessore di soli 8 mm permettono all'eReader di casa PocketBook di essere portato sempre e comunque in giro.

PocketBook Color supporta 29 formati, di cui 19 di testo, 4 grafici e 6 audio, con una memoria interna di 16 GB espandibile fino a 32 GB per avere sempre con sé la propria libreria elettronica. Presente anche il Bluetooth, per collegare le cuffie senza fili e anche per permettere il trasferimento dei file eliminando l’utilizzo di adattatori.

PocketBook Color: prezzo e disponibilità

Caratterizzato da un design unico, il nuovo lettore PocketBook Color è presente nell’elegante colorazione Moonlight Silver ed è già disponibile ad un prezzo di 199€.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tetsuro P1226 Agosto 2020, 13:12 #1
Forse sarebbe più utile con qualche pollice in più.
mail9000it26 Agosto 2020, 13:42 #2
Originariamente inviato da: Tetsuro P12
Forse sarebbe più utile con qualche pollice in più.


Concordo, attendo con impazienza un 10 pollici.
Con il colore in formato A4 diventano un oggetto molto interessante anche per la scuola.
wobbly26 Agosto 2020, 14:23 #3
Per i fumetti ci vuole almeno un 8 pollici (anche per i PDF) meglio 10, capisco che dopo diventa pesante ma di dispositivi a 6 pollici che ne sono migliaia mentre da 8 in su sono 2-3 (anche fuori produzione).
macker126 Agosto 2020, 15:11 #4
Il mio dispositivo di lettura perfetto dovrebbe avere schermo a colori naturalmente, 10 pollici, max 250 gr, 6/7 mm di spessore e android come OS.
io78bis26 Agosto 2020, 15:29 #5
Originariamente inviato da: macker1
Il mio dispositivo di lettura perfetto dovrebbe avere schermo a colori naturalmente, 10 pollici, max 250 gr, 6/7 mm di spessore e android come OS.

10 pollici con quel peso non credo siano possibili
io78bis26 Agosto 2020, 15:30 #6
Spero lo usino nella prossima versione di Remarkable
Sandro kensan26 Agosto 2020, 15:46 #7
Notevole come dispositivo, era quello che da anni si aspettava, poi il prezzo di 199 euro è veramente basso per essere il primo dispositivo a colori al mondo.
Rei & Asuka26 Agosto 2020, 15:51 #8
Le rece di Amazon lo cassano a settembre lo provo ugualmente...
amigafever26 Agosto 2020, 17:02 #9

Inziamo

Ho Visto la reale recensione è più veloce di un kindle, è a colori, puoi caricaricare tutti i file che vuoi anche attraverso la microsd,ha molte più funzione della contro parte amazon, amazon vince solamente con il suo dizionario e traduttore per il resto perde su tutto.
Peccato solamente che è un 6 pollici sarebbe stato ottimo un 10.
Rei & Asuka26 Agosto 2020, 17:17 #10
I PDF come si vedono dalla rece?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^