Partnership tra VIA e QSound

Le due compagnie stringono un accordo per l'implementazione di tecnologie QSound nei controller Vinyl Audio di VIA
di Andrea Bai pubblicata il 06 Dicembre 2004, alle 10:44 nel canale MultimediaVIA Technologies ha annunciato un accordo di licenza con QSound che prevede la possibilità della prima di utilizzare le funzionalità e le tecnologie audio sviluppate da QSound ed implementarle nei controller VIA Vinyl Envy24 Audio.
Secondo i termini dell'accordo, VIA fornirà soluzioni Vinyl Audio con algoritmi per l'elaborazione del suono sviluppati da QSound. Secondo le fonti pare che queste migliorie siano in grado di portare una migliore esperienza di fruizione dell'audio in applicazioni quali videogiochi o riproduzione di musica e film.
David Gallagher, presidente e CEO di QSound Labs, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di lavorare con VIA dal momento che crediamo che questa partnership permetterà agli utenti di toccare con mano i risultati delle tecnologie di QSound assieme alla linea di prodotti VIA Audio Hardware".
VIA offre controller audio Envy24 sin dal 2002, soluzioni a 24-bit caratterizzate da sampling rate di 96KHz e mixer digitale a 20 canali. Verso la fine del 2002 VIA ha proposto la soluzione VIA Envy24PT, una soluzione leggermente semplificata che include anche il supporto 8-channel. VIA Envy24PT è in grado di supportare la più recente tecnologia DVD-Video Dolby Digital EX e DTS ES.
Fonte: Xbitlabs
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBei tempi
Bei tempi
Del QSound mi ricordo il logo (una fantasiosa Q) e un giochino per dos che avevo e lo usava: nihilist (bello ci giocherei ancora)
ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".