Partnership tra VIA e QSound

Partnership tra VIA e QSound

Le due compagnie stringono un accordo per l'implementazione di tecnologie QSound nei controller Vinyl Audio di VIA

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Multimedia
 

VIA Technologies ha annunciato un accordo di licenza con QSound che prevede la possibilità della prima di utilizzare le funzionalità e le tecnologie audio sviluppate da QSound ed implementarle nei controller VIA Vinyl Envy24 Audio.

Secondo i termini dell'accordo, VIA fornirà soluzioni Vinyl Audio con algoritmi per l'elaborazione del suono sviluppati da QSound. Secondo le fonti pare che queste migliorie siano in grado di portare una migliore esperienza di fruizione dell'audio in applicazioni quali videogiochi o riproduzione di musica e film.

David Gallagher, presidente e CEO di QSound Labs, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di lavorare con VIA dal momento che crediamo che questa partnership permetterà agli utenti di toccare con mano i risultati delle tecnologie di QSound assieme alla linea di prodotti VIA Audio Hardware".

VIA offre controller audio Envy24 sin dal 2002, soluzioni a 24-bit caratterizzate da sampling rate di 96KHz e mixer digitale a 20 canali. Verso la fine del 2002 VIA ha proposto la soluzione VIA Envy24PT, una soluzione leggermente semplificata che include anche il supporto 8-channel. VIA Envy24PT è in grado di supportare la più recente tecnologia DVD-Video Dolby Digital EX e DTS ES.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë06 Dicembre 2004, 10:53 #1
QSound ... lo ricordo perchè la serie di Street Fighter 2 e 3 sia su coinop che su console lo integrava

Bei tempi
ErminioF06 Dicembre 2004, 11:28 #2
Pure io per quel motivo lol
Bei tempi
capitan_crasy06 Dicembre 2004, 11:31 #3
Se non sbaglio era solo la Capcom che utilizzava questa tecnologia audio per i suoi giochi...
Motosauro06 Dicembre 2004, 11:59 #4
Ma se mi ricordo bene dovrebbe essere una soluzione proprietaria diversa dai vari eax e compagnia bella: se è così potrebbe essere utile per i film (forse), ma per i giochi non ne vedo l'utilità.
krokus06 Dicembre 2004, 13:49 #5
Io ho un paio di vecchi cd audio registrati con tecnologia Qsound. L'effetto tridimensionale è veramente ottimo, considerando anche che parlo di circa dieci anni fa...
ciocia06 Dicembre 2004, 18:59 #6
Ma alla fine, ne uascira' qualcosa di valido che possa far concorrenza all'audigy4 e sucessore?
bertoz8507 Dicembre 2004, 10:07 #7
Secondo me Via envy competerà con il soundstorm (verrà più integrato nelle nuove nforce?) e avrà prestazioni ovviamente inferiori all'audigy ma neanche di tanto ... intanto non hai 2 IRQ occupati e 30 mb di driver da scaricare ogni volta... sai che sospiri di sollievo fa il tuo pc.

Del QSound mi ricordo il logo (una fantasiosa Q) e un giochino per dos che avevo e lo usava: nihilist (bello ci giocherei ancora)

ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^