NVIDIA Shield Android TV: Update 3.2 introduce HDR e Dolby Atmos

NVIDIA Shield Android TV: Update 3.2 introduce HDR e Dolby Atmos

Con l'aggiornamento OTA 3.2 NVIDIA Shield Android TV è ancora più completa e versatile con nuove interessanti funzionalità.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Multimedia
NVIDIAShield
 

NVIDIA ha annunciato la disponibilità di SHIELD Experience Upgrade 3.2 (OTA 3.2), attraverso il quale vengono introdotte diverse nuove funzionalità che riguardano Netflix, YouTube e altri aspetti del set-top-box da poco disponibile anche sul mercato italiano al prezzo di 199€.

NVIDIA Shield Android TV

Il PLEX Media Server consente il transcoding di video in formato H.264, H.265 e MPEG2 (risoluzione massima 1080p) sfruttando l'accelerazione hardware, anche in parallelo su più stream. Con l'aggiornamento OTA 3.2, inoltre, Netflix è disponibile anche in HDR, il che rende SHield il primo Smart TV box in grado di supportare Netflix in HDR.

Abbiamo anche Dolby Atmos, che assicura incredibili esperienze di Home Theater con MX Player, SPMC, e le app foto e video preinstallate su Shield. YouTube 4K, inoltre, adesso va anche a 60FPS.

Oltre a queste nuove funzionalità, con OTA 3.2 vengono introdotti anche altri miglioramenti e nuove feature minori, come si può leggere qui. Per tutti i dettagli sulle caratteristiche di base di Shield Android TV e le nostre considerazioni vi rimandiamo alla recensione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^