nVidia nel settore delle schede audio?

nVidia nel settore delle schede audio?

La casa californiana potrebbe più avanti realizzare soluzioni audio che andranno a competere con Creative Labs

di pubblicata il , alle 09:16 nel canale Multimedia
NVIDIACreative
 

Un vecchio rumor di quasi due anni fa circa l'intenzione di nVidia di produrre processori per schede audio è stata confermata dalla compagnia stessa lo scorso 23 settembre. La compagnia dovrebbe svelare una soluzione che potrebbe andare a competere con Creative Labs e una serie di produttori minori di schede audio.

Nei primi mesi del 2000 nVidia ha acquistato l'intero konw-how e l'intero staff di sviluppo di Aureal, un produttore di soluzioni audio dei tardi anni novanta, che è riuscito ad inventare alcune interessanti tecnologie audio. nVidia ha quindi intenzione di entrare in un nuovo mercato e la compagnia ha tutto ciò che le serve per poterlo fare.

Il mercato delle schede audio non è così dinamico come quello delle schede video. La maggior parte degli utenti è soddisfatta delle soluzioni audio integrate su ormai quasi tutte le schede madri. Vi sono comunque i cosiddetti "enthusiasts" che prediligono soluzioni dedicate, come le schede della serie Audigy e Live di Creative Labs.

Sicuramente nVidia non avrà modo di conquistare mercato nei settori low-end e mainstream dal momento che i prodotti audio di nVidia (Soundstorm) sono caratterizzati da molte opzioni e funzionalità, più indirizzati verso il settore high-end e performance mainstream.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megabit09 Ottobre 2003, 09:31 #1
e così finiremo a cambiare una scheda audio ogni mese come si porta ora con le schede video?? Speriamo di no!
Wonder09 Ottobre 2003, 09:35 #2
E tu cambieresti scheda audio solo perche nVIdia le produce? C?è proprio della gente strana al mondo
Poix8109 Ottobre 2003, 09:53 #3
io ho la mia live 1024! da piu' di tre anni e per ora non ho proprio intenzione di cambiarla!!!

bene se c'e' un nuovo produttore.

ciao ciao
~efrem~09 Ottobre 2003, 10:21 #4
chissà....

Ma le faranno di 1 metro quadro?

Che occupano due slot Pci?

Con il sistema di raffreddamento che è più grosso del di quello della cpu?

Si potranno overclokkare?

Sbaglieranno le specifiche directX anche li? (perche sulle schede audio ci sono le specifiche directX???)

Ma soprattutto.... gliene frega qualcosa a qualcuno di avere una sk audio Nvidia????
asterix309 Ottobre 2003, 10:22 #5
noOOOOOOO! cosi avremo due flow fx nel compiuter , forse era un incubo ora provo a darmi un pizzico x vedere se mi sveglio.

a parte gli scherzi anche se non sento l'esigenza di cambiare la mia live 1024 da un po di tempo e buono che si movimenti un po anche il merchato delle schede audio che è abbastanza statico e nvidia ha avuto una buona idea secondo me , chi sa come mai fino ad adesso nessuna grande marca ci si è voluta cimentare in questo settore. comunque questo vuole anche dire che nvidia non è cosi in crisi come qualcuno credeva
xcdegasp09 Ottobre 2003, 10:24 #6
io tra qualche mese mi piglio la nuova audigy2sz e riciclo la gloriosa Platinum 5.1 live! sul muletto
sslazio09 Ottobre 2003, 10:30 #7
Ho avuto una live incastonata nel pc per 4 anni, ora sono già 2 anni che l'ho sostituita con una Audigy che resterà dentro almeno per altrettanti anni.
La differenza che c'è tra le schede video non è la stessa che c'è in quelle audio in termini di guadagno prestazionale o qualità a meno che non paragoni un merdoso ac97 con una Audigy ovviamente, è come paragonare una savage 4 con un Geppo 5900
TripleX09 Ottobre 2003, 10:32 #8
beh gia' sono stati raggiunti standard qualitativi buoni a livello di audio on-board (nforce2-envy24) quindi l'esigenza dell'utenza media di mettere scheda audio add-on e' pari a 0 nella maggior parte dei casi
lucasantu09 Ottobre 2003, 10:39 #9
le schede audio anche se si evolveranno di parecchio , di certo nn raggiungono il mercato di quelle video ..
HexDEF609 Ottobre 2003, 10:45 #10
Io mi tengo stretta la mia fortissimo 3 finche non si brucia (sgrat sgrat )

Ciao