Nuovo FRITZ!Box 3270 per il networking di base

Nuovo FRITZ!Box 3270 per il networking di base

AVM affianca alle più evolute soluzioni FRITZ!Box 7390 orientate alla telefonia VoIP e DECT alcuni nuovi prodotti dedicati a chi ha esigenze meno evolute. Il primo esempio di questa più ampia gamma è il nuovo FRITZ!Box 3270

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Multimedia
Avm
 

Nella gamma di soluzioni per la connettività domestica e del piccolo ufficio si inserisce la nuova soluzione FRITZ!Box 3270 che integra un modem DSL, connettività wi-fi 802.11n e la possibilità di collegare una periferica di memorizzazione USB 2.0. Con questo prodotto si soddisfano di fatto le esigenze di networking basilari di un'utenza domestica differenziandosi quindi dai modelli Fritz!box superiori fortemente orientati alle funzionalità telefoniche e di centralino (VoIP e DECT).

Con FRITZ!Box 3270 è possibile condividere in rete contenuti memorizzati su un hard disk collegato al router via USB 2.0: sfruttando le tecnologie uPnP si ha un rapido e versatile accesso ai contenuti senza dover utilizzare necessariamente un PC. Per capire meglio il posizionamento del prodotto è interessante un confronto con le soluzioni top di gamma: il nuovo FRITZ!Box 3270 dispone di 4 porte ethernet, quindi non Gigabit come per i modelli 7390. Inoltre FRITZ!Box 3270 consente l'utilizzo di connessioni a 2,4 e 5GHz non in contemporanea mentre il numero di porte USB 2.0 presenti è limitato a uno. Come per i modelli top di gamma FRITZ!Box 3270 verrà costantemente aggiornato attraverso il rilascio di firmware, prassi comune e apprezzata da chi oggi già utilizza un prodotto Fritz.

Con questo modello AVM intende ampliare la propria gamma di prodotti rivolgendosi a categorie di utenti anche meno esigenti con il chiaro obiettivo di crescere in termini di volumi e notorietà. FRITZ!Box 3270 pare essere la prima di una serie di novità che l'azienda promette per i prossimi mesi e già in occasione del prossimo CeBIT 2012 potrebbero esserci altri annunci. FRITZ!Box 3270 sarà a breve disponibile sul mercato e al momento non abbiamo dettagli in merito al prezzo: proprio la variabile prezzo è molto importante in un prodotto simile e potrebbe far meglio accettare alcune scelte fatte da AVM in merito ad esempio alle porte ethernet, e non Gigabit, o alla completa eliminazione di altre opzioni da tempo disponibili su prodotti Fritz di fascia più alta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uncletoma28 Febbraio 2012, 14:48 #1
Azienda che non conosco. Qualcuno sa come sono i suoi prodotti?
Donbabbeo28 Febbraio 2012, 15:11 #2
Originariamente inviato da: uncletoma
Azienda che non conosco. Qualcuno sa come sono i suoi prodotti?


cari
melo8628 Febbraio 2012, 15:17 #3
ma è una pubblicità?
Veradun28 Febbraio 2012, 15:22 #4
Grossa mancanza avere solo porte 10/100
utente_medio_28 Febbraio 2012, 15:27 #5
Originariamente inviato da: melo86
ma è una pubblicità?


è spam è spam!!!!
Marck28 Febbraio 2012, 16:05 #6
Sembra il copia incolla di un banner pubblicitario..Come centralino Voip ho visto in azione il kalliopePbx e devo dire che mi è sembrato molto valido.. prezzo basso, ottime caretteristiche e un interfaccia di configurazione molto chiara..
Intel-Inside28 Febbraio 2012, 16:27 #7
Ho il modello di punta 7390... ottimo sotto ogni aspetto, VoIP, Fax, Segreterie telefoniche... Interfaccia Web Avanzate chiara e semplice... gestisce in contemporanea connessioni a 2,4 e 5GHz, 2 porte USB, 512MB di memoria integrata, 2 porte Rj11 1 ISDN... e altro ancora... costoso ma completo!
Fabio Boneschi28 Febbraio 2012, 16:30 #8
__
Commento # 7 di: Intel-Inside
__

proprio la variabile prezzo è molto importante in un prodotto simile e potrebbe far meglio accettare alcune scelte fatte da AVM in merito ad esempio alle porte ethernet, e non Gigabit, o alla completa eliminazione di altre opzioni da tempo disponibili su prodotti Fritz di fascia più alta.

esattamente quello che volevo dire.
winebar28 Febbraio 2012, 16:56 #9
Originariamente inviato da: uncletoma
Azienda che non conosco. Qualcuno sa come sono i suoi prodotti?


Originariamente inviato da: Donbabbeo
cari


Come scritto sopra sono cari (estremamente direi), ma non sono prodotti per tutti quanti. A differenza degli altri router sono creati per la condivisione della rete con altri iscritti e possessori delle fritzbox. In pratica se ne hai una e vai a Los Angeles (ad esempio), se in albergo (o il tuo vicino se prendi l'appartamento) hanno la fritzbox tu ti puoi loggare tranquillamente senza spendere un centesimo.
Sono prodotti per colo che viaggiano spesso e hanno bisogno della rete senza spedere l'ira di dio tra internet point e connessioni web tramite tethering.
Avevo pensato (stupidamente) di prenderne uno qualche tempo fa, ma ora sono passato a fastweb (purtroppo).
Family Guy28 Febbraio 2012, 17:07 #10
Originariamente inviato da: winebar
Come scritto sopra sono cari (estremamente direi), ma non sono prodotti per tutti quanti. A differenza degli altri router sono creati per la condivisione della rete con altri iscritti e possessori delle fritzbox.

Credo tu faccia confusione con fon http://www.fon.com/it ed i suoi router Fonera

AVM http://www.avm.de/en/ è una ditta che commercializza normali apparati di rete.

In Italia effettivamente è maggiormente conosciuta per i modem-router con voip integrato (linea FON).

Questo della news però è un modem-router normale, niente voip.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^