Nuova serie lettori iriver iFP 1000

Nuova serie lettori iriver iFP 1000

iriver rilascia un nuovo lettore audio portatile dotato di fotocamera digitale

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Multimedia
 

Il mercato dei lettori portatili di audio digitale si arricchisce di due nuove proposte di iriver, leader mondiale del settore, i cui prodotti si possono ora trovare anche sul mercato italiano.

I due modelli della famiglia iFP-1000 differiscono per il quantitativo di memoria, 256 o 512MB di tipo statico, oltre che nella colorazione.

Sul fronte delle caratteristiche il prodotto è pubblicizzato come 3 in 1, ovvero lettore di files audio digitale (mp3, wma, asf e Ogg Vorbis per mezzo di aggiornamento firmware), sintonizzatore FM e, novità, macchina fotografica digitale.

Quest'ultima funzione, al pari di quelle integrate nei recenti telefoni cellulari, è dotata di caratteristiche ovviamente limitate, ma che permettono di scattare comunque fotografie a 640x480 pixel.

L'alimentazione è fornita da una batteria ricaricabile agli ioni di litio con autonomia massima dichiarata di ben 35 ore, mentre il collegamento al PC avviene tramite interfaccia USB 1.1.

Il prezzo di vendita consigliato utente finale è di 249 Euro per l’iriver iFP-1090 (256 MB) e di 349 Euro per l’iriver iFP-1095 (512 MB).

iRiver

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8309 Luglio 2004, 15:35 #1
Carino, perchè no, la cam è sempre utile, anke se ormai ce l'abbiamo tutti sul cellulare (io no )
massidifi09 Luglio 2004, 15:50 #2
Finalmente un player che supporti il vorbis!...
continuiamocosì09 Luglio 2004, 16:09 #3
349€ è troppo per avere solo 512MB. Poi una cam così è inutile.
PrimoNumero109 Luglio 2004, 16:17 #4

QUOTO continuiamocosì

Oltretutto un lettore mp3 deve essere dinamico, non troppo "prezioso", se mi casca il muvo non si rovina niente di sofisticato (forse si graffia)! Quella descritta qui la definirei una chicca per l'utente chic! LOL
SilverLian09 Luglio 2004, 17:09 #5
Questa serie è forse troppo, ma la serie 800 è stupenda...
zerone09 Luglio 2004, 18:46 #6
Originariamente inviato da SilverLian
Questa serie è forse troppo, ma la serie 800 è stupenda...



Scusate, devo acquistare un player mp3, per ora sono indirizzato verso il muvo2, ma ho sentito parlare benissimo di iriver.
Inoltre il muvo non ha la radio e la registrazione vocale (funzione che mi sarebbe molto utile).

Volevo sapere: Iriver produce un modello con microdrive ? Che abbia una capacità di almeno 1.5 GB ? (eventualmente lo acquisterei all'estero).
Grazie a tutti.
zforever09 Luglio 2004, 18:56 #7
invece di aumentare il numero di codifiche supportate, pensano ad aggiungere una macchina fotogafrica.... boh
Se ci fosse un player che legge MPC l'acquisterei subito
erupter09 Luglio 2004, 20:16 #8
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Il prezzo di vendita consigliato utente finale è di 249 Euro per l’iriver iFP-1090 (256 MB) e di 349 Euro per l’iriver iFP-1095 (512 MB).


Ha ha ha

Avete provato a seguire i link da www.iriver.com per vedere i distributori in Italia?
Un modello vecchio quanto il cucco, senza videocamera e 256mb lo vendono a 280€!
Ma non fateci ridere co sti prezzi...
avvelenato09 Luglio 2004, 20:27 #9

il problema è la memoria

il babilonico proliferare di standard di memoria flash diversi ha gettato il consumatore nella confusione.
infatti i lettori mp3 a schede sono quasi spariti, l'avete notato?

così ci fu un genialoide che decise di incorporare la flash nel lettore, e rendere questo riconoscibile dal pc senza drivers.


adesso ci troviamo con lettori il cui valore intrinseco è alto per via delle buone qualità audio e funzionalità, ma che tende a svalutarsi velocemente man mano che la memoria flash diventa più abbordabile.

perdinci ho comprato una SD da 256mb a 60euro, cosa che un anno fa ce lo saremmo sognati!! quanto costa fare un lettore mp3 che funzioni via SD!?!? così quando in un futuro (molto prossimo) ca***remo gigabyte di memoria con pochi cents, sarà una sciocchezza aggiornare il lettore, che eviterà di svalutarsi.


questo consumismo, questo stile "compro questo e lo cambio tra un anno", mi turba. E mi sono pentito d'aver acquistato il muvo 64mb pensando che tanto un giorno avrei cambiato lettore con pochi soldi. Ho implicitamente incoraggiato il sistema.
SilverLian09 Luglio 2004, 22:04 #10
Originariamente inviato da zerone
Scusate, devo acquistare un player mp3, per ora sono indirizzato verso il muvo2, ma ho sentito parlare benissimo di iriver.
Inoltre il muvo non ha la radio e la registrazione vocale (funzione che mi sarebbe molto utile).

Volevo sapere: Iriver produce un modello con microdrive ? Che abbia una capacità di almeno 1.5 GB ? (eventualmente lo acquisterei all'estero).
Grazie a tutti.


si ne fa uno da proprio 1.5gb col microdrive, basta che vai a vedere il sito ufficiale, mi pare sia l' igp-100