Nuova scheda audio Terratec Aureon 5.1 USB

Nuova scheda audio Terratec Aureon 5.1 USB

Terratec presenta una versione esterna della propria scheda Aureon 5.1 Sky

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Multimedia
 

Terratec presenta una nuova scheda audio, questa volta di tipo esterno, denominata Aureon 5.1 USB. E' previsto il supporto agli standard Dolby Digital, AC3, DTR, Dolby Pro Logic II. Una scheda di sostanza insomma, che si rivolge all'utente che ricerca il supporto ai sistemi a più casse, senza dare troppa impotanza ad altre caratteristiche.

L'interfaccia di collegamento è di tipo USB, mentre il design risulta abbastanza compatto sobrio.

Terratec

Una soluzione di questo tipo può risultare utile sia al possessore di notebook (con esigenze decisamente elevate per quanto riguarda la riproduzione dell'audio), sia per PC desktop, in quanto la mobilità della perfierica esterna permette una connesione decisamente più agevole delle casse.

Sulla Aureon 5.1 USB sono previsti due ingressi jack analogici, 6 canali di uscita, SPDIF coassiale ed ottico ed un ingresso microfonico.

La scheda in questione è in pratica la versione esterna del modello Aureon 5.1 Sky e si propone come valida concorrente del modello Extigy di Creartive.

L'ingresso sul mercato è previsto per settembre, ad un prezzo all'utente finale di circa 99 euro (indicativo).

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lasa22 Agosto 2003, 15:24 #1
Bella....molto compatta poi....e costa pure poco...ottimo prodotto.....
Mezzelfo22 Agosto 2003, 15:38 #2
Mettere due canali di uscita in più no?
Mezzelfo22 Agosto 2003, 15:39 #3
Volevo dire 4 canali... Insomma... Farla 7.1...
Lud von Pipper22 Agosto 2003, 15:54 #4
No, perchè il chipset non lo consente e questo E' un prodotto economico...

Se vuoi una 7.1 basta prendere una Extigy oppure ti prendi una scheda come la DMX6Fire della Teratec, che costa 300 Euro ma è una scheda seria.

LvP
Gundam76622 Agosto 2003, 19:33 #5
Scusa LUD ma se uno vuole una valida 7.1 senza arrivare a spendere 300€ può sempre prendere la Terratec Aureon 7.1 no?

Ha una resa fantastica...

Chico
Lud von Pipper23 Agosto 2003, 00:00 #6
Parlava di una scheda con ingressi esteni, tipo Extigy, altrimenti basta anche una Hercules per chi vuol psendere ancora meno

LvP
Deuced23 Agosto 2003, 00:01 #7
interessante il supporto al dolby pro logic II.
Yamaha XTZ 75023 Agosto 2003, 00:39 #8

Sempre lamenti

bella scheda,ma l'unico utilizzo che vedo e per i portatili,ma vi lamentate sempre su tutto?i lettori mp3 portatili anno sempre difetti,la ram,la batteria,le dimensioni,la porta usb,ciccio,coppola,sua moglie,haooooooo
Fan-of-fanZ23 Agosto 2003, 12:49 #9
Non mi piace: è oblunga e scommetto che è tanto leggera che si metterà a cadere un miliardo di volte. Non capisco la voglia di fili che attanaglia certe persone, proprio nel momento in cui tra wi-fi, LCD e hardware integrato nella sceda madre dovremmo avere la vita più facile sia sui driver che sulla polvere della scrivania.
Bah... certo, integrarla col portatile... ma a patto di usare dolo le batterie. Se al portatile oltre all'alimentatore e a questa scheda audio esterna aggiungiamo qualcos'altro rimarrà ben poco di portatile.
TuZhao23 Agosto 2003, 18:34 #10
Le Terratec escono coi driver ASIO?