Nuova Fire TV Stick ufficiale con 4K, HDR e Dolby Atmos: tutte le novità

Nuova Fire TV Stick ufficiale con 4K, HDR e Dolby Atmos: tutte le novità

Amazon ha annunciato la sua nuova Fire TV Stick che porta molti miglioramenti, diventando più moderna e pronta per i contenuti di ultima generazione

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Multimedia
Amazon
 

Amazon ha appena annunciato il suo nuovo modello della Fire TV Stick; questo nuovo media streamer supporta il 4K, Dolby Vision HDR, HDR10, HDR10+ e Dolby Atmos, persenta interni più veloci e un telecomando revisionato.

Amazon afferma che il dispositivo ora include un processore quad-core da 1,7 GHz, che su carta è più potente del chip da 1,5 GHz all'interno della Fire TV 4K standard e del Fire TV Cube. Il telecomando viene fornito con pulsanti dedicati per alimentazione, volume, oltre a un trasmettitore IR che gli conferisce un minimo di controllo su soundbar, decoder via cavo e apparecchiature AV.

L'azienda sta espandendo il sistema di controllo vocale sui propri dispositivi con Alexa: inizialmente è stato implementato sul Fire TV Cube, successivamente arriverà il supporto anche per gli altri dispositivi ma con un telecomando a parte. Amazon dice che venderà il questo nuovo telecomando vocale con Alexa separatamente per 29,99$. Verrà incluso con i nuovi acquisti di Fire TV Cube da ora in poi, ma funzionerà anche con la seconda generazione di Fire TV Stick e la terza generazione di Fire TV. Le spedizioni per questo nuovo telecomando inizieranno il 31 ottobre.

A livello software Fire TV Stick 4K è ciò che ci si aspetta: priorità ai contenuti dei partner di Amazon e del proprio servizio di streaming Prime Video, utilizzo di Alexa e di soluzioni alternative per guardare YouTube o usare altre app Google.

Il form factor è il solito: ci troviamo ancora di fronte ad un piccolo bastoncino che si collega direttamente a una porta HDMI, supporta il Wi-Fi 802.11ac e non ci sono porte esterne. Fire TV Stick 4K ha 8GB di memoria interna e il tutto utilizza Bluetooth 5.

La nuova Fire TV Stick 4K è già disponibile per il pre-ordine ma le spedizioni partiranno dal 31 ottobre. Il costo è di 49,99$, un aumento di 10$ rispetto alla Fire TV Stick 1080p standard, e purtroppo non sono state rilasciate informazioni per il debutto in Italia.

Il lancio di questa nuova Stick mantiene Amazon in concorrenza con Roku, che ha lanciato un nuovo Stick 4K HDR il mese scorso (che però non supporta il Dolby Vision). Dovrebbe inoltre mantenere Amazon competitivo con Google, che è pronta a lanciare un nuovo Chromecast nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tolwyn05 Ottobre 2018, 11:43 #1
"persenta interni" ???
Rei & Asuka05 Ottobre 2018, 12:50 #2
Ho preso qualche giorno fa il modello vecchio dopo mesi di indecisione
giuliop05 Ottobre 2018, 14:09 #3
Originariamente inviato da: Rei &
Ho preso qualche giorno fa il modello vecchio dopo mesi di indecisione


Se non l'hai preso negli USA quest'annuncio probabilmente non ti cambia le cose: nessuno dei Fire TV che supportano Alexa è ancora uscito in Italia e presumibilmente non uscirà finché non avranno implementato Alexa in italiano, cosa di cui non si sa ancora niente.
Wonder05 Ottobre 2018, 14:29 #4
NOno, si sa che è imminente Alexa in italiano
giuliop05 Ottobre 2018, 14:34 #5
Originariamente inviato da: Wonder
NOno, si sa che è imminente Alexa in italiano


Ah, m'ero perso la notizia! Vedremo allora quando usciranno i prodotti.

@Rei & Asuka: comunque hai un mese per renderlo.
Luca6905 Ottobre 2018, 14:41 #6
Disponibile anche sul sito tedesco a 59,99€.
Rei & Asuka05 Ottobre 2018, 17:32 #7
Lo renderò se esce in tempo l'altro allora...
Anche perchè è allo stesso prezzo pare
greeneye05 Ottobre 2018, 19:28 #8
Finalmente hanno aggiunto il pulsante di spegnimento che era l'unica cosa che mi mancava nella vecchia Fire stick
Zenida06 Ottobre 2018, 00:29 #9
questi stick li trovo troppo limitanti e vincolanti... a quel prezzo preferisco un box... tra l'altro non infarcito di pubblicità varia
Rei & Asuka06 Ottobre 2018, 11:07 #10
Originariamente inviato da: Zenida
questi stick li trovo troppo limitanti e vincolanti... a quel prezzo preferisco un box... tra l'altro non infarcito di pubblicità varia


Guarda lo pensavo come te, alla fine mi sono ricreduto. Poi è piccolino, comodo, non ha pubblicità... Lo store Kindle/Amazon è limitato rispetto a Google, però per vedere Prime Video, Netflix e simili, a quella cifra (30€) effettivamente non c'è niente di meglio.
A saperlo lo prendevo prima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^