Netflix, in test i video promozionali fra un episodio e l'altro

Netflix, in test i video promozionali fra un episodio e l'altro

Netflix ha attivato su alcuni account la riproduzione di video pubblicitari a pieno schermo fra un episodio e l'altro, feature che potrebbe non essere ben accetta per molti utenti

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Multimedia
Netflix
 

Netflix sta testando su una serie limitata di account una nuova funzionalità pubblicitaria sotto forma di video commerciali che vengono riprodotti in automatico fra un episodio e l'altro. Al momento in cui scriviamo i video sono apparsi solo su un numero estremamente selezionato di account in tutto il mondo: si tratta, nello specifico, di trailer a pieno schermo di opere presenti sul servizio che potrebbero interessare all'utente, almeno secondo gli algoritmi della società.

La nuova feature sta già facendo discutere ed è destinata a divenire non proprio popolare fra gli utenti, e già i primi di loro hanno mostrato disappunto su vari social. Il contenuto pubblicitario fra un episodio e l'altro interrompe il flusso della riproduzione, proponendo argomenti totalmente differenti rispetto a quelli trattati dalla serie che si sta visionando. Secondo Netflix, tuttavia, gli utenti potranno saltare le pubblicità e la feature non dovrebbe essere permanente.

La novità è infatti in fase di test, e la compagnia sta valutando le modalità di implementazione sulla base dei feedback ottenuti dagli utenti. Un portavoce di Netflix ha commentato alla stampa internazionale: "Stiamo testando se i suggerimenti di visione fra gli episodi rappresentino davvero un aiuto ai membri per scoprire più rapidamente nuovi contenuti di cui potrebbero appassionarsi". Le pubblicità non sono comunque l'unica recente aggiunta "controversa" nel servizio.

Netflix ha recentemente testato anche una modalità di "gamification" per i contenuti pensati per i bambini, aggiungendo ricompense che li portano a continuare la visione a tempo indeterminato. Il responso da parte dei genitori è stato tale, tuttavia, che ha costretto i tecnici di Netflix a rivedere la funzionalità e a toglierla del tutto. A differenza di altre feature promozionali di Netflix, inoltre, le nuove pubblicità spingono l'utente a guardare anche contenuti non originali.

L'azienda propone già trailer in riproduzione automatica nella homepage, non appena eseguito il log-in, e ha mantenuto la pubblicità nonostante i commenti infastiditi di alcuni utenti. L'obiettivo ufficiale di queste funzioni è principalmente quello di ridurre il tempo di navigazione durante la scelta del prossimo contenuto da guardare, aiutando l'utente a trovare senza affanno qualcosa che può mantenerlo ancora incollato sul servizio per altro tempo.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Picnic20 Agosto 2018, 12:33 #1
dal momento che pago il servizio le pubblicità direi che non le voglio vedere...
Giuss20 Agosto 2018, 13:02 #2
Tempo fa hanno aumentato un il prezzo mensile, ora pure la pubblicità...
Surrucagnolo20 Agosto 2018, 13:05 #3
Torrent e risolto il problema!
jepessen20 Agosto 2018, 13:26 #4
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
Torrent e risolto il problema!


Un commento più ad minchiam non potevi scriverlo.
WarDuck20 Agosto 2018, 13:40 #5
Pubblicità != Trailer
Therinai20 Agosto 2018, 13:55 #6
Immagino che come al solito mi mostrerà trailer di cose che ho già visto
Ork20 Agosto 2018, 14:32 #7
Originariamente inviato da: Picnic
dal momento che pago il servizio le pubblicità direi che non le voglio vedere...


dillo a sky
Ork20 Agosto 2018, 14:33 #8
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
Torrent e risolto il problema!


non puoi averlo scritto davvero..
benvenuto nel 2018
astaroth220 Agosto 2018, 14:36 #9
Prima di scrivere Boiate tipo il genio dei torrenti o fraintendere ciò che Netflix sta facendo, leggete chi ha firmato l'articolo
Gnubbolo20 Agosto 2018, 14:58 #10
sempre così, prima ti fanno provare la cioccolata, poi poco a poco ..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^