Netflix, ecco titoli e contenuti che supporteranno lo standard HDR

Netflix, ecco titoli e contenuti che supporteranno lo standard HDR

Saranno 150 le ore di contenuti trasmessi in HDR da Netflix entro la fine del 2015, di cui oltre 100 già a disposizione durante la prossima estate

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Multimedia
Netflix
 

Poco più di una settimana fa Netflix annunciava il primo contenuto in HDR sul servizio, Marco Polo e la sua prima stagione, specificando che a breve ne sarebbero stati pubblicati molti altri. Quel momento è arrivato, con la società che ha divulgato una lista ufficiale con alcuni dei titoli che verranno presto proposti in formato Dolby Vision e HDR. La società promette più di 100 ore di programmazione in HDR entro agosto, oltre 150 ore entro la fine del 2016.

"Il miglioramento continuo della qualità è una passione per Netflix", ha sottolineato la società specificando che si è "scelto di puntare sull'High Dynamic Range in quanto questa tecnologia offre pixel di migliore qualità e con una profondità maggiore, dando vita a punti di luce più luminosi, maggiori dettagli nelle scene più buie e a una gamma di colori più ampia". Non tutti gli utenti Netflix potranno comunque accedere alle nuove modalità.

Per usufruire delle trasmissioni in HDR l'utente dovrà sottoscrivere un abbonamento per lo streaming in Ultra HD con quattro schermi e dovrà disporre, oltre che di una connessione ad alta velocità ad almeno 25Mbps, anche di un televisore compatibile con uno dei due standard HDR10 o Dolby Vision. Al momento non sono tanti i modelli compatibili con la riproduzione di contenuti in HDR, con una diffusione al grande pubblico stimata per la seconda metà dell'anno.

Di seguito riportiamo i primi titoli che Netflix intende rendere disponibili nei formati Dolby Vision e HDR:

  • A Series of Unfortunate Events
  • Bloodline
  • Chef’s Table
  • Hibana
  • Knights of Sidonia
  • Daredevil
  • Iron Fist
  • Jessica Jones
  • Luke Cage
  • I difensori
  • The Do-Over
  • The Ridiculous Six
"Fino a non molto tempo fa i video online erano sgranati e il buffering era una costante", ha commentato Neil Hunt, CPO di Netflix. "Oggi invece, grazie alle tecnologie Ultra HD 4K e HDR, su Internet è disponibile la migliore qualità video in circolazione". Netflix è probabilmente uno dei servizi sul web più efficaci ed efficienti in tal senso, con una qualità video esemplare e in grado di adattarsi rapidamente alle performance della connessione in uso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo20 Aprile 2016, 10:48 #1
Abbonamento full, 25 mega e televisore hdr10...
Mi sa che di italiani, non ce ne saranno tanti.
dr-omega20 Aprile 2016, 12:48 #2
"Fino a non molto tempo fa i video online erano sgranati e il buffering era una costante"


Con la mia connessione Wi-Fi 5Down / 0.5Up da 45 euro bimestre (senza limiti di download) a volte vedo sgranato i video di Netflix (causa traffico sui ripetitori) nonostante l'abbonamento base a risoluzione standard.

Sto prendendo in considerazione il metodo di collegamento del buon "gd350turbo", tuttavia sono in condominio, all'ultimo piano ma circondato da alberi.
essential__6020 Aprile 2016, 12:53 #3
fammi capire, io ho un TV 720p 27" che uso con Kodi/Xbmc e una ADSL 6 Mega, e non sento la necessità ne di 1080p ne di BRD (visto la qualità artistico/tecnica dei contenuti), ora avrei necessità di HD 4k 3D HDR audio 999.1 e che altro?
Masuvvia ....
matsnake8620 Aprile 2016, 12:59 #4
ma che stai dicendo?
Mica ti obbligano a fare l'abbonamento 4k.

Te stai bene con l'abbonamento base? Ok va bene!

Ma Loro mettono comunque a disposizione una qualità video superiore per chi la vuole.
gd350turbo20 Aprile 2016, 14:10 #5
Originariamente inviato da: dr-omega
Sto prendendo in considerazione il metodo di collegamento del buon "gd350turbo", tuttavia sono in condominio, all'ultimo piano ma circondato da alberi.

E sarebbe cosa buona e giusta !
Se sei all'ultimo piano sei parecchio avantaggiato, gli alberi non danno tanto fastidio, anch'io ne ho diversi !
mauriziogl21 Aprile 2016, 08:09 #6
Io spno con la uno communication che fa schifo, 4 mega quando va' bene (altrimenti 1-2), li ho chiamati e han detto che a causa di netflix e affini si son trovati costretti a potenziare la rete perché è collassata, son partiti da genova e spezia e poan piano arrivano fin qui al confine. Ho una linea Hyperlan

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^