Navigazione GPS su iPhone anche da NAVIGON

Navigazione GPS su iPhone anche da NAVIGON

Anche l'azienda tedesca NAVIGON annuncia la prossima disponibilità della propria applicazione di navigazione satellitare per il cellulare della Mela

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:13 nel canale Multimedia
iPhoneNavigonApple
 

Non vi sarà solamente TomTom a portare la navigazione GPS punto-punto sull'iPhone: anche la tedesca NAVIGON ha annunciato, tramite uno scanzonato comunicato stampa, di aver sviluppato la propria soluzione di navigazione satellitare per il telefono cellulare della Mela.

NAVIGON annuncia che entro la fine del mese di giugno tutti i possessori di un iPhone 3GS o di un iPhone 3G con il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0 avranno la possibilità di acquistare direttamente da App Store l'applicazione Mobile Navigator, che trasforma il cellulare della mela in un navigatore satellitare.

Egon Minar, CEO di NAVIGON AG, ha dichiarato: "Con il nuovo OS 3.0 Apple ha reso possibile l'impiego di software di navigazione su iPhone e NAVIGON ha velocemente adattato il proprio MobileNavigator al nuovo firmware. iPhone può ora essere trasformato in un navigatore versatile e pienamente funzionante".

Secondo le informazioni disponibili il nuovo software sarà distribuito in differenti versioni: una gratuita, senza la navigazione attiva ma con un pacchetto di mappe e la possibilità di visualizzare i POI relativi all'area nella quale si sta transitando, ed una a pagamento, completa di tutte le funzionalità. Il prezzo della versione completa sarà rivelato al momento del lancio su App Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daywatch8510 Giugno 2009, 17:24 #1
Finalmente...quindi era la Apple a castrare i nostri iphone limitando il gps...menomale che si è data na svegliata!

Ps. PRIMO!
zephyr8310 Giugno 2009, 17:27 #2
ma com'è che NESSUNO finora ha fatto vedere nei filmati cosa succede mentre si riceve una chiamata? c'è il dubbio che l'applicazione vada in "pausa" durante la chiamata rendendo praticamente INUTILE un navigatore su un telefono!!
citty7510 Giugno 2009, 17:29 #3
beh non è certo il primo cellulare su cui puoi usare un sw di navigazione.
su gli altri cosa succede quando arriva una chiamata?
aLLaNoN8110 Giugno 2009, 17:31 #4
Originariamente inviato da: citty75
beh non è certo il primo cellulare su cui puoi usare un sw di navigazione.
su gli altri cosa succede quando arriva una chiamata?


Gli altri sono multitasking, l'iphone no...
atomo3710 Giugno 2009, 17:36 #5
speriamo che sviluppino qualcosa di serio anche per android :|
Fx10 Giugno 2009, 17:45 #6
mi fa ridere che la moda porta a far sembrare il mio cellulare (windows mobile) un pezzo di modernariato mentre l'iphone di next gen, quando è da anni che uso tra le altre cose proprio quel tom tom (utilissimo tra l'altro a piedi, quando sei in vacanza in città che non conosci) che arriverà solamente nella seconda metà del 2009 per il telefono della mela

la verità è sotto gli occhi di tutti: l'iphone è un feticcio che viene adorato incondizionatamente dalle sue mancanze, che verranno tappate ora con un ritardo davvero CLAMOROSO in particolar modo per un telefono di un certo livello (e costo). preso atto di questo VA BENE, non dico niente, però non voglio sentire nessuno che mi viene a dire che il suo è innovativo per un multitouch che usa giusto per lo zoom delle foto mentre "trascura" che copia e incolla, mms, navigazione satellitare e mille altre cose sono a disposizione da ANNI E ANNI.

poi certo, vuoi mettere il simulatore di bicchiere di birra con il tomtom?
Duncan10 Giugno 2009, 17:51 #7
Originariamente inviato da: Fx
mi fa ridere che la moda porta a far sembrare il mio cellulare (windows mobile) un pezzo di modernariato mentre l'iphone di next gen, quando è da anni che uso tra le altre cose proprio quel tom tom (utilissimo tra l'altro a piedi, quando sei in vacanza in città che non conosci) che arriverà solamente nella seconda metà del 2009 per il telefono della mela


Con maps su iPhone già puoi benissimo andare in giro a piedi, inoltre hai anche streetview

Certo ora con tomtom e navigon è completo per la navigazione in auto, su questo concordo

Originariamente inviato da: Fx
la verità è sotto gli occhi di tutti: l'iphone è un feticcio che viene adorato incondizionatamente dalle sue mancanze, che verranno tappate ora con un ritardo davvero CLAMOROSO in particolar modo per un telefono di un certo livello (e costo). preso atto di questo VA BENE, non dico niente, però non voglio sentire nessuno che mi viene a dire che il suo è innovativo per un multitouch che usa giusto per lo zoom delle foto mentre "trascura" che copia e incolla, mms, navigazione satellitare e mille altre cose sono a disposizione da ANNI E ANNI.

poi certo, vuoi mettere il simulatore di bicchiere di birra con il tomtom?


io è ormai da un anno che ho il 3g praticamente, per il mio uso, le mancanze che ha non sono mai state un problema, niente di fondamentale, ne ero cosciente quando l'ho preso. Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le solite esigenze ed i medesimi parametri di valutazione.
jdvd97610 Giugno 2009, 17:55 #8
@Duncan

Quando sei all´estero, con quale tariffa dati navighi con google maps?
zephyr8310 Giugno 2009, 17:55 #9
Originariamente inviato da: citty75
beh non è certo il primo cellulare su cui puoi usare un sw di navigazione.
su gli altri cosa succede quando arriva una chiamata?

appunto, il problema è proprio questo, l'iphone nn si comporta come gli altri telefoni!
zephyr8310 Giugno 2009, 17:56 #10
Originariamente inviato da: Duncan
Con maps su iPhone già puoi benissimo andare in giro a piedi, inoltre hai anche streetview

Cosa che già si poteva fare con altri telefoni già da prima dell'iphone! inoltre google maps si può mettere su qualsiasi telefono grazie al supporta java2ME.