In collaborazione con Amazon

Mini guida per capirci qualcosa su Amazon Black Friday e Black Friday Week (dal 18 novembre): cosa aspettarsi, quando e soprattutto cosa succede

Mini guida per capirci qualcosa su Amazon Black Friday e Black Friday Week (dal 18 novembre): cosa aspettarsi, quando e soprattutto cosa succede

Anche quest'anno, giunti a metà novembre, sale la febbre da Black Friday, non più solo di Amazon. Tutti hanno il proprio Black Friday per qualcosa. Amazon ha da qualche anno anche la Black Friday Week. Vi spieghiamo cosa succede a partire dal 18 novembre, ovvero il venerdì in arrivo

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Multimedia
Amazon
 

Amazon Black Friday e Black Friday Week: cercheremo di essere molto chiari sul cosa aspettarsi, quando e soprattutto perché a novembre è sempre più difficile capirci qualcosa sulle offerte in arrivo da ogni parte del web e non solo, anche nei negozi fisici della grande distribuzione.

Amazon Black Friday Week: parte dal 18 novembre, ovvero questo venerdì, fra tre giorni all'atto di stesura di questa guida. Una volta c'era solo il Black Friday Amazon, con offerte vere e sconti importanti su moltissimi articoli del catalogo. Ovviamente la concorrenza non sta a guardare e in molti anticipano ormai l'evento, che è fisso per l'ultimo venerdì del mese di novembre, con lo scopo di fare propria la clientela interessata con sconti analoghi. Amazon stessa non sta a guardare e da qualche tempo rilancia: Amazon Black Friday Week anticipa molte offerte senza per questo far saltare il vero e proprio Black Friday. Ecco le risposte a molti dubbi che circolano ed è giusto dipanare.

1. Le offerte della Black Friday Week sono peggiori di quelle del Black Friday?

Guardando l'esperienza degli anni passati possiamo dire che NO, non è così. Le offerte e l'entità degli sconti sono tali e quali a quelle del Black Friday. Anzi, per molti versi l'anno passato erano anche migliori in certi casi. Detto in altre parole: se ad esempio avete individuato, nel corso della Black Friday Week, uno smartphone che vi interessa ad un prezzo veramente basso, compratelo: questo non scenderà ulteriormente. Potrebbe addirittura costare di più o esaurirsi in brevissimo tempo. Vi spieghiamo perché.

2. Gli articoli in offerta durante la Black Friday Week sono gli stessi del Black Friday?

Assolutamente NO, al Black Friday partono offerte diverse su articoli diversi. Ma occorre fare un'importante precisazione. Molte offerte che partiranno il 18 novembre saranno attive fino al 28 novembre, ultimo giorno di offerte che cade di lunedì, in occasione del Cyber Monday. Il Black Friday cade il 25 novembre. Ipotizziamo di individuare un PC portatile particolarmente scontato, il giorno 18 novembre. Se non va in esaurimento, questo sarà in offerta anche durante il Black Friday e fino al lunedì del Cyber Monday. Occasione molto improbabile, poiché le offerte valide hanno scorte che si esauriscono in uno o due giorni, ma di fatto è possibile trovare qualcosa che è ancora in offerta anche durante il Black Friday, ma senza che ne sia la causa.

3. Quindi nella Black Friday Week e nel Black Friday vero e proprio partono offerte diverse?

Assolutamente SI. Se tutto va come negli anni passati, ci saranno due ondate di offerte importanti: una che parte il 18 novembre, una che parte il 25 novembre. Nella Amazon Black Friday Week, inoltre, ogni giorno partiranno offerte diverse su prodotti diversi. Insomma, ogni giorno è buono per fare un acquisto, consapevoli che gli articoli possono finire in fretta ed è meglio approfittarne finché son disponibili. Tanto non scenderanno ulteriormente di prezzo.

Hardware Upgrade non mancherà l'appuntamento di segnalarvi il meglio nel settore della tecnologia, già a partire da questo venerdì, il 18, alle ore 00:01. Per molti articoli il tempo è vitale per fare affari. Intanto vi segnaliamo alcune offerte attive su Amazon ora che quasi sicuramente non scenderanno ulteriormente. A presto.

Eccoli, prezzi davvero super. I Coupon li attivano spesso, è vero, ma quasi mai di 500€! Oggi è un giorno di quelli e sono offerte da non farsi sfuggire assolutamente, anche perché le scorte non sono infinite. Sulla qualità basta leggere qualsiasi recensione o i commenti di chi già li possiede. Qualità al top, app veramente fatta bene, qualità indiscutibile.

Offerta Jumper: restano imbattibili questi due apparecchi low cost ma con rapporto qualità prezzo veramente sorprendente. Il portatile è il noto 14" Full HD con ben 12GB di RAM e 256GB di SSD, con tastiera internazionale ma con le guaine in silicone per renderla italiana. Il tablet è un 6GB/128GB da 10", Full HD Wi-Fi LTE. Sono prezzi sensazionali.

 
^