Microsoft Wedge Touch Mouse e tastiera per i tablet

Microsoft Wedge Touch Mouse e tastiera per i tablet

Anche per l'utilizzo dei tablet tastiera e mouse posso essere utili. Microsoft ha presentato alcune interessanti soluzioni dedicate a questo specifico ambito

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:55 nel canale Multimedia
Microsoft
 

Microsoft aggiorna l'offerta di mouse e tastiere con un occhio particolare alle nuove esigenze legate ai tablet. Tra i nuovi mouse c'è da segnalare il piccolo e minimale Wedge Touch Mouse che offre tecnologia BlueTrack, supporta il touch su quattro vie di scorrimento e si collega al dispositivo con tecnologia Bluetooth.

Per digitare lunghi testi anche utilizzando un tablet Microsoft ha previsto Wedge Mobile Keyboard, una tastiera che per dimensioni e layout assomiglia a quella di un notebook. Lo chassis, la cornice e lo spessore sono molto ridotti, quindi la trasportabilità non rimane troppo compromessa. Per il trasporto è prevista una robusta cover, utilizzabile anche come stand per mantenere il tablet inclinato.

I nuovi mouse e tastiera Sculpt rappresentano un aggiornamento di gamma mentre per il Touch Mouse Microsoft segnala l'aggiornamento con il supporto a nuove gesture dedicate a Windows 8: con il movimento di due dita si possono gestire le app aperte, con tre si effettua lo zoom in o zoom out, oltre al più comune swipe fatto con il singolo dito. L'utilizzo di tecnologia Bluetooth per il collegamento al PC evita l'obbligo di utilizzare un doungle dedicato, accessorio che occuperebbe l'unica USB disponibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot31 Luglio 2012, 11:02 #1
L'ergonomia di quel mouse deve essere fantastica!
Varg8731 Luglio 2012, 11:06 #2
Originariamente inviato da: Articolo
una tastiera che per dimensioni è layout assomiglia a quella di un notebook


Whoa, whoa, whoa!

Comunque che palle sti tablet. Sembra di rivivere il periodo in cui andavano di moda i netbook e sappiamo tutti che fine hanno fatto.
AlanBoo31 Luglio 2012, 11:07 #3
è un mouse portable... quindi si usa praticamente solo con le dita... non ci devi appoggiare la mano sopra...
per intenderci
http://www.tomshw.it/cont/news/ms-wedge-e-sculpt-sono-mouse-e-tastiere-per-windows-8/38910/1.html

HWupgrade si è scordata di pubblicare le foto degli altri 3 prodotti presentati/aggiornati, dove ci sono altri 2 mouse, uno un po' più grande ma sempre portable e uno normale.
icarus_8831 Luglio 2012, 11:09 #4
Varg8731 Luglio 2012, 11:11 #5
Originariamente inviato da: icarus_88


Quindi?
BrandFX31 Luglio 2012, 11:22 #6
Originariamente inviato da: icarus_88



E allora? Per favore lasciamo fuori per una volta apple. Alla fine si verrà a scoprire che è stata lei ad inventare anche il bosone di higgs e ovviamente a farne il primo brevetto,ma fino ad allora per favore BASTA con apple,qui non ne possiamo veramente più.
AlanBoo31 Luglio 2012, 11:27 #7
Originariamente inviato da: icarus_88


La novità è Win8... si possono usare quelle per win8?
apple farà drivers appositi? ah no si possono usare solo dal 6% scarso dell'utenza mondiale
themac31 Luglio 2012, 11:33 #8

Correggere ?

"una tastiera che per dimensioni è layout assomiglia a quella di un notebook"

Attenzione alla grammatica

TheMac
acerbo31 Luglio 2012, 11:58 #9
Originariamente inviato da: AlanBoo
La novità è Win8... si possono usare quelle per win8?
apple farà drivers appositi? ah no si possono usare solo dal 6% scarso dell'utenza mondiale


E a te chi lo dice che Apple non farà i driver per Win8? Qui si parla sempre a sproposito accecati dalla faziosità e dal tifo becero ai livelli della curva di uno stadio di serie B. Intanto l'utente ha fatto notare una cosa che ci sta in fondo, anche io di primo acchitto ho pensato al MagicTrackPad e alla tastiera con quella cornice intorno ai tasti molto minimal.

Ti faccio presente poi che sui MAC esiste bootcamp per installare Windows su una partizione dedicata con tanto di DVD compreso nella confezione per installare tutti i driver delle periferiche compatibili con Windows, a cominciare dal touchpad, quindi ben oltre il 6% ... che poi 6% non è piu', dovresti aggiornare le tue conoscenze.
calabar31 Luglio 2012, 12:03 #10
Guardate che Microsoft ha già fatto diversi mouse touch, non è una novità in ogni caso.

Semplicemente la notizia riporta che ora sta facendo uscire dei kit pensati per i propri tablet di prossima uscita.

Dovete per forza cercare la "novità" assoluta o lo scontro con Apple a chi è arrivato prima?
Per cortesia, smettetela e commentate la news.