Logitech, le novità per il mercato consumer

Logitech, le novità per il mercato consumer

L'azienda svizzera presenta un sistema di videosorveglianza e una soluzione per la diffusione di musica digitale

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Multimedia
Logitech
 

All'IFA Berlino, edizione 2008, Logitech tiene una conferenza stampa per presentare alcuni nuovi prodotti destinati al mercato Consumer Electronics e per puntualizzare alcuni aspetti di quello che sembra essere il nuovo cammino intrapreso dall'azienda.

La casa svizzera, infatti, non nasconde l'ambizione e la volontà di affermarsi come un punto di riferimento di quello che essa stessa definisce come il "nuovo" mercato consumer, ovvero quello dove il pubblico cerca una maggiore semplicità nell'utilizzo dei dispositivi e dove le soluzioni "hardware" formano uno stretto legame con il software e con i servizi via web.

L'azienda passa quindi ad illustrare i nuovi prodotti lanciati in occasione della fiera tedesca: si parte da Squeezebox Boom Music Player, un riproduttore di musica digitale in grado di interfacciarsi con la libreria di brani del nostro PC ma anche capace di poter diffondere le trasmissioni di web-radio o di servizi di streaming musicale. Squeezebox rileva automaticamente la rete wireless presente e vi si connette, previo inserimento della password. Il dispositivo è poi in grado di utilizzare altri prodotti della serie Squeezebox, in grado di estendere il raggio d'azione del Boom Music Player, come ad esempio altoparlanti remoti, telecomandi e via dicendo. Squeezebox Boom Music Player sarà disponibile da settembre al prezzo di 279 euro IVA inclusa.

La seconda novità presentata nella cornice dell'IFA è un sistema di videosorveglianza remoto, caratterizzato dalla particolarità di essere interconnesso ad un sistema centrale di controllo semplicemente tramite la rete elettrica. Ogni videocamera infatti necessita solo di dover essere collegata ad una normale presa di corrente: sarà compito di un particolare dispositivo, anch'esso da connettersi ad una presa a muro e al pc tramite la presa USB, rilevare le videocamere connesse e trasmetterne il segnale ricevuto tramite la rete elettrica al software di gestione.

Il software permette di gestire più videocamere contemporaneamente, per ognuna delle quali può essere effettuata la registrazione di quanto catturato oppure semplicemente fruire della funzionalità di monitoraggio in diretta. Ogni videocamera dispone inoltre di sensore di movimento che consente di attivare un segnale di allarme e la registrazione di ciò che accade nell'ambiente circostante. I filmati vengono salvati sull'hard disk in formato WMV.

Il software di gestione consente ovviamente l'accesso da remoto tramite interfaccia web, usufruibile anche da cellulari Windows mobile, così come la possibilità di inviare una segnalazione via SMS o via e-mail qualora i sensori di movimento rilevassero delle attività anomale. Le soluzioni saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre: i dispositivi di controllo principali al prezzo di 299 euro, comprensivi di IVA, mentre le telecamere aggiuntive saranno commercializzate al prezzo di 249 Euro, IVA compresa. Alcune delle soluzioni Logitech dedicate alla videosorveglianza possono essere collocate anche in esterni.

In chiusura di conferenza Logitech ricorda di aver concluso, proprio nel corso della passata settimana, l'acquisizione di Ultimate Ears, una azienda leader nella produzione di auricolari di monitoring per musicisti professionisti. Tra gli utilizzatori delle soluzioni Ultimate Ears si possono citare nomi come Madonna, Gwen Stefani, Metallica, Rolling Stones, Joss Stone e System of a Down. L'obiettivo di logitech, con questa acquisizione, è quello di poter sfruttare le tecnologie e il know-how di Ultimate Ears per realizzare anche per l'utenza consumer auricolari e cuffie di elevata qualità, in grado di coprire tutti i segmenti del mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GaeGiN29 Agosto 2008, 11:27 #1
Chissà quanto costano le telecamere da esterni
tarek29 Agosto 2008, 11:28 #2
beh basta leggere...
righe9029 Agosto 2008, 11:41 #3
Non avevo mai sentito parlare di Ultimate Ears, sarà che come musicista sono troppo scarso
9joker629 Agosto 2008, 11:42 #4
infatti per gli esterni non c'è scritto...
Immortal29 Agosto 2008, 12:06 #5
non sapevo che logitech avesse preso Ultimate Ears...speriamo che ora non diventi una ca@ata commerciale... se non ricordo male ti facevano gli auricolari (sui 1000€) su misura, bisognava mandare il calco dell'orecchio
GaeGiN29 Agosto 2008, 12:09 #6
@tarek
"beh basta leggere..."

infatti, basta leggere per capire che non c'è scritto. Parla del prezzo della centralina e delle telecamere da interni
Raid529 Agosto 2008, 12:10 #7
Originariamente inviato da: 9joker6
infatti per gli esterni non c'è scritto...


Ma ti sei fermato al titolo oppure sei anche riuscito ad arrivare alla fine dell'articolo?

In ogni caso, ti è mai passato per la mente di andare a vedere sul sito della Logitech?

È troppo difficile oppure preferisci che la Logitech ti invii gratuitamente un consulente a casa che ti illustri i loro prodotti?
*Pegasus-DVD*29 Agosto 2008, 12:13 #8
lol
nicco88viola29 Agosto 2008, 12:19 #9
Originariamente inviato da: Raid5
Ma ti sei fermato al titolo oppure sei anche riuscito ad arrivare alla fine dell'articolo?

In ogni caso, ti è mai passato per la mente di andare a vedere sul sito della Logitech?

È troppo difficile oppure preferisci che la Logitech ti invii gratuitamente un consulente a casa che ti illustri i loro prodotti?


giornataccia oggi??
CheCk_OuTSidE29 Agosto 2008, 12:27 #10
Originariamente inviato da: GaeGiN
Chissà quanto costano le telecamere da esterni


http://www.logitech.com/index.cfm/w...s/&cl=it,it

[OT]
@Raid5 , @tanti altri su questo forum:
Mi sembra che ultimamente le discussioni su questo forum, soprattutto nella zona relativa alle news pubblicate sul sito, siano diventate un tantino troppo maleducate ed aggressive. Va bene i troll, e tutti i loro simili, ma l'essere maleducati gratuitamente è proprio un atteggiamento infantile, a mio avviso.
Secondo me sarebbe utile un indurimento delle politiche di ammonimento da parte dei moderatori... ma tutto questo è ovviamente IMHO.
[/OT]

[IT]
Bello il sistema di Video sorveglianza, anche se non so se mi affiderei a Logitech, magari punterei a qualche ditta oramai consolidata nel settore sicurezza
[/IT]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^