Lite-On IT, ritardi per l'unità esterna HD-DVD per Xbox 360

Lite-On IT, ritardi per l'unità esterna HD-DVD per Xbox 360

Ritardi nella produzione di unità esterne HD-DVD per Xbox per ritardi nelle certificazioni

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Multimedia
XboxMicrosoft
 

Stando a quanto riportato da Digitimes, vi sarebbero ritardi nella produzione di unità esterne HD-DVD per la Xbox 360 di Microsoft, a causa di problemi di certificazione che Microsoft dovrebbe inviare al partner scelto per la produzione, ovvero Lite-On. L'atteso accessorio era atteso in volumi per aprile ma, a quanto pare, ci sarà da attendere ancora un po' di tempo.

Al contrario di quanto succede spesso quindi, sembra che in questo caso sia il committente Microsoft ad avere problemi a seguire il processo di certificazione a causa di specifiche particolarmente ricche, e non Lite-On che avrebbe operato nel pieno rispetto dei patti destinando buona parte del proprio settore Ricerca e Sviluppo per l'unità esterna di Xbox 360.

Questo ritardo potrebbe nei fatti avvantaggiare Sony, che guadagna tempo nella diffusione dello standard Blu-ray ad alta definizione utilizzando come "cavallo di Troia" una console di gioco. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd16 Aprile 2007, 10:07 #1
Lettori hd-dvd per la xbox 360 già ci sono (trony, essedi ecc.), il problema è che non li compra nessuno. forse la lite-on deve produrne di più economici.
sonountoro16 Aprile 2007, 10:14 #2
o forse Lite-On deve produrli multistandard HD-dvd e BR...

Comunque la trovo una periferica inutile per l'uso che ne faccio della 360, certo, se davvero dovesse uscire un HD-dvd per il 25° di Blade Runner quasi quasi potrei fare la pazzia...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd16 Aprile 2007, 10:26 #3
se lite-on li producesse multistandard sarebbe la fine dell'hd-dvd (che comunque ha già un piede nella fossa)
MizRaeL16 Aprile 2007, 10:31 #4
si ma finchè non escono giochi decenti su HD-dvd, la spesa non è affatto giustificata.

Il problema rimane sempre una questione di prezzi e di scelte: col modello base della x360, più il lettore esterno, più un hard disk, si arriva facilmente al prezzo della PS3, che ti dà di SERIE tutte quelle cose (e tanto altro)

Io sono sempre stato un xbox-aro, ho la 1° e sono felicissimo (considerando che l'ho aperta e modificata in tutti i modi possibili), ma penso che a questo giro la Sony esca vincitore.

L'unica cosa decente sulla x360 è Gears of War... ma se esce per pc, allora non ci sono proprio motivi per comprarla (ormai tutti i grandi titoli escono per entrambe le console...)
Lain8416 Aprile 2007, 10:38 #5
Io sono un felice possessore di X360. Attualmente non vedo ne la necessaria, ne la giustificazione per la spesa d'acquisto di questa unità esterna per leggere gli HD-DVD (o anche Blue-Ray in caso dovesse uscire un'unità multi-standard), ne tanto meno di unità stand-alone. Attualmente mi guardo solo i miei DVD per quel poco che sto d'avanti alla TV per vedere un film, per il resto o gioco o sono fuori. Preferisco la politica di Microsoft che non ha "obbligato" nessuno a prendere in mano uno o l'altro standard, ma ha concentrato il suo supporto al mero "gioco". In questo modo la console mi è costata 200€ in meno rispetto a quello che doveva costare con l'unità integrata, e i costi dei giochi possono calare più rapidamente visto che sono standard DVD±R/DL !
JJSTr16 Aprile 2007, 10:57 #6
rimane tutto all'uso che uno ne fa:

-se uno ci gioca e basta il lettore esterno al momento ( perhè fra 3 anni dubito che i giochi di punta staranno su un dvd) è superfluo. in ogni caso microsoft ha già fatto capire la strada, ora metterà l'hdmi fra qualche hanno sarà costretta a mettere lettore alta definizione ma in ritardo a sto giro sarà proprio lei

-se uno con la console intende farci più un media center allora il lettore può servire ma in questo caso esce vincitrice già a mani basse la ps3 sia per le doti di lettore ottimo già dimostrato sia perchè alla sony hanno puntato a rischiato proprio su questo
dio buono16 Aprile 2007, 11:40 #7
Boicottiamo sia il BR che HD-DVD sono stupide guerre che non portano a niente , a parte l'inutile spreco di soldi da parte del consumatore ...... W IL MULTISTANDARD........
JJSTr16 Aprile 2007, 12:03 #8
se non c'è guerra i prezzi non calano
danyroma8016 Aprile 2007, 12:05 #9
inutile, microsoft dovrebbe seguire un po' nintendo: una consol con il minimo indispensabile per giocare e null'altro, abbassando così i prezzi per gli acquirenti. Questa corsa all'alta definizione non la capisco. Qui c'è gente (come me) che guarda più divx che dvd e quindi..
coschizza16 Aprile 2007, 12:55 #10
Originariamente inviato da: danyroma80
inutile, microsoft dovrebbe seguire un po' nintendo: una consol con il minimo indispensabile per giocare e null'altro, abbassando così i prezzi per gli acquirenti. Questa corsa all'alta definizione non la capisco. Qui c'è gente (come me) che guarda più divx che dvd e quindi..


ma difatti è quello che ha cercato di fare la MS

nella versione base della console ( la core) non hai ne HD-DVD ne wireless ne HD ne controller wireless e cuffie incluse, nemmeno l'HD, nessuno di questi sono indispensabile. Il problema è che alla fine qualsiasi configurazione venisse fatta sicuramente provocherebbe comunque polemiche da qualcuno, perche anche avere tutto in un unica soluzione(come la decisione della ps3 versione full) scontenta sicuramente chi non puo permettersi una tale spesa tutta in una volta.

i giochi non verranno mai fatti su HD-DVD (ufficiale MS detto e ripetuto da sempre) quindi è di fatto solo un opzione che non ha niente a che fare con la console e il suo utilizzo di base.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^