Le prossime console presentate prima dell'E3?

Le prossime console presentate prima dell'E3?

Pare che Microsoft e Sony abbiano intenzione di presentare le console di prossima generazione in occasione di eventi che saranno tenuti prima dell'E3 di Los Angeles

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:47 nel canale Multimedia
SonyMicrosoft
 

Microsoft e Sony terranno entrambe due eventi prima dell'E3 di Los Angeles, in data 16 Maggio, in occasione dei quali presenteranno in anteprima la prossima generazione di console Xbox e PlayStation. Secondo alcune voci, non confermate, pare che Microsoft abbia comunque intenzione di presentare la propria console il giorno 12 Maggio in uno spettacolo trasmesso sul canale televisivo MTV.

La conferenza di Sony sarà tenuta presso Sony Picture a Culver City, vicino Los Angeles, alle 15. La conferenza di Microsoft è invece programmata per le 18 e avrà luogo a Los Angeles in una locazione non ancora definita.

Peter Moore, vicepresidente marketing per Microsoft Xbox ha dichiarato: "Non ha alcun senso presentare il prodotto a porte chiuse o solamente in caso di un evento fieristico. La priorità è quella di parlare direttamente con i consumatori".

Sony aveva dichiarato in precedenza che la propria console sarebbe stata lanciata prima dell'E3 indicando la fine di Marzo come un periodo possibile per il debutto sul mercato. Ciò non è avvenuto e Sony ha ritrattato dicendo che PlayStation 3 sarebbe stata presentata, funzionante ed operativa, alla fiera di Los Angeles, ma non è chiaro se saranno utilizzati giochi già ultimati e disponibili o solamente demo tecnologici.

Microsoft e Sony non hanno confermato le date degli eventi e da ambo le compagnie non sono ancora stati rivelati quali saranno gli effettivi nomi commerciali dei prodotti.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FabioCC12 Aprile 2005, 17:18 #1
uau
21312 Aprile 2005, 17:22 #2
Effettivamente, quando potremo comprare la PS3?? Se non sbaglio si parlava della fine del 2005: a questo punto, che importanza ha fare a gara a chi fà la conferenza per primo???
Ayertosco12 Aprile 2005, 17:28 #3
Perchè non avete scritto che il 16 la Nintendo presenta il revolution? è ufficiale pare
sirus12 Aprile 2005, 17:28 #4
interessante vedremo le prestazioni delle nuove console a breve
gianly198512 Aprile 2005, 18:03 #5
prestazioni, prestazioni, sempre prestazioni... è una brutta deformazione "professionale" di noi appassionati di hardware.. ma non dimentichiamoci che dalla nuova generazione di console ci si aspettano anche rivoluzioni o per lo meno innovazioni per quanto concerne il gameplay,i sistemi di controllo (si sprecano le voci sul controller di revolution),connettività,integrazione con altri dispositivi, ecc.

p.s.: ps3 rulez (per ora e sulla carta,poi alla prova dei fatti chissà, è l'unica con un processore davvero innovativo (basato su Cell), ha retrocompatibilità assoluta, supporta i dischi più capienti (che ora sembra stupido a dirsi, ma tra 2 anni, quando sarannò più diffuse le hdtv, si sentirà, e poi entrerà nel solito circolo VIRTUOSO pleistescion: tanta promo (7 anni di eventi calcistici già acquistati)+ nomea predecessori + capacità multimediali (bd-video, come furono i cd-audio per ps1 e i dvd per ps2) ------> tanto hardware venduto ---->tantissimo software per tutti i gusti + serie storiche aggiornate+ reperibilità altissima giochi (tipo nel supermarket davanti casa)----> altro hardware venduto -----> mega-hype per la ps4 (e poi ricomincia il ciclo)...
Ayertosco12 Aprile 2005, 18:14 #6
Si..tante belle cose...ma alla fine? il futuro sarà multipiattaforma...le differenze non saranno cosi grosse rispetto a quanto già visto...solo a livello grafico ed AI probabilmente...poi i soldi sono pochi. Io cnfido n Nintendo..che faccia qualcosa di davvero bello...e che sia vincente...
Il problema sarà la massa...che seguira pedissequamente le convinzioni popolari. Speriamo non vada cosi e l'innovazione Nintendo venga apprezzata. Non credo che da parte Microsoft e Sony ci siano molte innovazioni anche solo a livello gameplay...Microsoft deve ancora affermarsi..e Sony non ci guadagnerebbe nulla.
Andreakk7312 Aprile 2005, 18:22 #7
Scusate l'ingnoranza in ambito Play e XB ma i giochi sono retrocompatibili? E questi nuovi modelli che hardware hanno? Ati o nVidia? AMD o Intel? L'hardisk che capienza ha? Byez
xsim12 Aprile 2005, 18:24 #8
L'unica cosa già certo è che il PCx86 per videogiocare sta diventando sempre più una "palla al piede"...fra mille configurazioni hardware, mille parametri software da "customizzare", continua corsa all'upgrade hardware (con conseguente software che fatica a star dietro all'hardware) e così via.
Se le prossime Console da gioco mi daranno un'uscita DVI-VGA di serie con videogiochi nativi HDTV continuerò di certo ad utilizzare il PCx86...ma non certo per videogiocare...BASTA!
Andreakk7312 Aprile 2005, 18:28 #9
Volevo chiedere ad una persona OBBIETTIVA possibilmente che abbia tutti e due (PC e Play o PC e XBox)con quale preferisce giocare, se la qualità è uguale, peggiore o addirittura migliore delle ultime GPU visto che i giochi per le consolle sono compilati espressamente per girare su di esse. Byez
Motosauro12 Aprile 2005, 18:32 #10
X Andreakk73:
Su PC solo Counterstrike in pausa pranzo per distendere i nervi e qualche raro puzzlegame o strategico
Su Gamecube Zelda metroid e Pikmin e via così: Gamecube Rulezz.
Col Pc è troppo uno sbatti giocarci
IMHO of course

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^