Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

In breve ecco le notizie più importanti della settimana, corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Multimedia
 
Nuova PlayStation 4 NEO

Questa PS4, non ancora confermata ufficialmente, potrebbe rivoluzionare la struttura delle generazioni vigente nell'industria del gaming. I giocatori, se le specifiche venissero confermate, avrebbero a disposizione un hardware importante ottimizzato per i videogiochi a un prezzo decisamente competitivo. Approfondimenti qui e qui.

Vodafone lancia fibra a 500Mbps

Vodafone lancia la fibra a 500Mbps in tre città italiane Il gestore anticipa Telecom Italia nell'offrire una connessione ad internet alla velocità di 500Mbps, lanciando nuove offerte Super Fibra e Super Fibra Family. Ne abbiamo parlato qui.

Ue accusa Google

La Commissione Europea ha formalizzato le accuse contro il colosso del web, accusandolo di "abuso di posizione dominante" per le restrizioni imposte ai produttori che adottano il sistema operativo Android. Qui tutti i dettagli su caso.

Gli annunci Acer da New York

Il nostro Alessandro Bordin sta seguendo la Global Press Conference next@acer. Uno degli annunci più importanti riguarda il nuovo Aspire S 13, il nuovo portatile ultrasottile che punta su design e componentistica per offrirsi ad un pubblico esigente in termini di prestazioni e portabilità. Date un'occhiata alle specifiche.

Intel, importante taglio di personale

L'azienda americana comunica un nuovo piano di riorganizzazione per andare oltre il tradizionale business legato al mondo dei PC: la prima azione concreta è una riduzione di 12.000 unità nel numero di dipendenti a livello globale. Ne abbiamo parlato qui.

Intervista ad Evita Barra

Nel corso della settimana abbiamo avuto modo di intervistare Evita Barra, Direttore della Divisione Windows di Microsoft italia, per conoscere più da vicino Surface Hub, che ha fatto da poco il suo esordio nel mercato italiano. Ecco cosa ci ha detto.

Da Lian-Li le scrivanie-case PC

È una delle notizie più curiose della settimana: Lian-Li, il noto produttore di case per PC, ha annunciato il nuovo modello di scrivania-case DK-O4, regolabile in altezza con un motore a controllo elettronico e che diventa, di fatto, una standing desk. Ecco qui i dettagli.

Ransomware, 10 mosse per proteggersi

Con l'aiuto di Fortinet, azienda che si occupa di sicurezza delle reti e che è responsabile di piattaforme innovative e ad alte prestazioni per la sicurezza delle reti, siamo tornati sul tema Ransomware con una guida su come proteggersi.

iPhone, vendite scarse

Apple continua a ridurre gli ordinativi dai fornitori anche per il prossimo periodo in vista di previsioni di vendita ancora una volta al ribasso. Ne abbiamo parlato a questo indirizzo.

Ulefone Future, smartphone senza cornici laterali

Ulefone Future è ufficiale. Lo smartphone non ha cornici laterali e vanta caratteristiche tecniche molto interessanti. Il concetto di bezel-less si affermerà nelle prossime generazioni? La risposta qui.

GeForce GTX 1080: presunta prima immagine

AMD e NVIDIA si apprestano a rivelare le schede video e le architetture grafiche di nuova generazione. E sulla rete è trapelata quella che sembra la prima immagine di GeForce GTX 1080: eccola.

AAduino, clone di Arduino grande quanto batteria AA

Johan Kanflo ha realizzato una scheda Arduino capace di entrare nell'alloggiamento di una batteria AA. Il progetto è stato divulgato gratuitamente e può essere realizzato da chiunque ne abbia le competenze come abbiamo visto qui.

Microsoft interrompe produzione Xbox 360

A dieci anni dal debutto sul mercato, finisce la produzione di Xbox 360. Ma Microsoft continuerà a mantenere il supporto via software e via Xbox Live. Ecco i dettagli.

Gears of War 4 Beta

Abbiamo provato la beta di Gears of War 4, disponibile per tutti gli abbonati a Xbox Live dal 25 aprile. Ecco il resoconto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^