La radio? Ora ha Android e un display da 7 pollici: oggi in offerta su Amazon

i tratta di un particolare oggetto che unisce le funzionalità di una radio da tavolo a quelle di un tablet Android: offre un paio di altoparlanti da 10W, ma anche un display da 7 pollici, connettività Wi-Fi Android 4.4 KitKat OS con Google Play, batteria integrata agli ioni di litio, processore quad-core da 1.3 GHz, 1GB di RAM, 8 GB di storage (espandibile tramite microSD), telecomando, uscita HDMI, fotocamera frontale VGA, microfono incorporato, micro USB e line-out da 3,5mm.
di Redazione pubblicata il 03 Novembre 2016, alle 09:49 nel canale MultimediaSpotifyNetflix
Internet radio, servizi in streaming come Deezer, Quobuz e Spotify: tutti offrono grandi opportunità per l'ascolto di amplissimi cataloghi musicali. Se l'esperienza è ottima su PC o in mobilità utilizzando lo smartphone, a volte - e paradossalmente - le cose si fanno più complicate quando si entra tra le mura di casa. Il vecchio stereo è ancora della scuola 'analogica' e lo stesso si può dire per gli altri dispositivi di riproduzione sparsi per casa. Certo, è possibile attaccare a essi direttamente lo smartphone con un cavo jack da 3,5 o 6,3mm, ma il problema è che poi esso rimane lì e non lo si può utilizzare per altro, anche il semplice messaggiare su Whatsapp.
Una soluzione smart è quella di avere altoparlanti che si possano connettere senza fili al nostro cellulare, utilizzando la connessione Wi-Fi o quella Bluetooth. Tra le offerte di oggi vi segnaliamo però un oggetto interessante, caratterizzato da un forte sconto, pari al oltre il 50% sul prezzo iniziale. A 103,20€ invece di 211 è possibile farsi recapitare a casa dal corriere senza spese Zettaly Avy Radio. Si tratta di un particolare oggetto che unisce le funzionalità di una radio da tavolo a quelle di un tablet Android: offre un paio di altoparlanti da 10W, ma anche un display da 7 pollici, connettività Wi-Fi, sistema operativo Android 4.4 KitKat con Google Play, batteria integrata agli ioni di litio, processore quad-core da 1.3 GHz, 1GB di RAM, 8 GB di storage (espandibile tramite microSD), telecomando, uscita HDMI, fotocamera frontale VGA, microfono incorporato, micro USB e line-out da 3,5mm.
Sono soprattutto le porte di espansione a renderla interessante, con la possibilità di utilizzare i servizi di video streaming come Netflix per guardare le proprie serie preferite sulla TV di casa, anche se 'stupida' e priva della connessione alla rete (basta abbia una porta HDMI). Con la presa line-out è possibile inviare il suono a cuffie o a casse più potenti e tramite la presa micro-USB collegare dispositivi esterni come chiavette. Nasce per funzionare attaccata alla rete elettrica, ma la batteria integrata le permette 7 ore di riproduzione musicale anche lontano dalla presa di corrente.
Per chi non fosse convinto e volesse optare per una semplice cassa Bluetooth per ascoltare musica in casa, qui sotto vi proponiamo alcuni prodotti che abbiamo trovato tra le offerte del giorno.