La leadership di Samsung insidiata da LG-Philips

La leadership di Samsung insidiata da LG-Philips

Samsung è stata fino ad oggi considerata la compagnia leader nel mercato dei pannelli LCD, ma questa supremazia potrebbe essere messa in difficoltà dal colosso LG-Philips che già nell'ultimo trimestre del 2004 ha fatto registrare ottimi tassi di crescita

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:49 nel canale Multimedia
SamsungLGPhilips
 
Samsung è stata fino ad oggi considerata la compagnia leader nel mercato dei pannelli LCD, ma questa supremazia potrebbe essere messa in difficoltà dal colosso LG-Philips che già nell'ultimo trimestre del 2004 ha fatto registrare ottimi tassi di crescita.

Samsung per il momento ha subito "intrusione" della nuova accoppiata e il proprio market share è sensibilmente diminuito.

I risultati positivi del 2004 continuano per LG-Philips anche in questo inizio di 2005 e secondo gli analisti il prossimo autunno sarà il momento dell'eventuale sorpasso.

Il condizionale è d'obbligo in questo particolare mercato dei pannelli LCD, segmento in cui nel giro di pochi mesi, sempre secondo gli analisti, il prezzo dei pannelli ha fatto registrare diminuzioni del 40% andando a minare ogni possibile previsione.

Va anche considerato il particolare momento tecnologico in cui viviamo, infatti le tecnologie CRT sono quasi completamente abbandonate dai produttori (tranne nel caso di prodotti di nicchia) e al mercato dei display per pc si affianca quello degli LCD TV, comparto in cui al momento i margini sembrano più elevati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*01 Giugno 2005, 11:10 #1
LG ottima marca ho appena comprato un TV LCD 32" spettacolare


il mio monitor 19" a parità di prezzo e di pollici è molto piu bello del Sam

Zannawhite01 Giugno 2005, 11:16 #2

LG1980U - 19"

La ritengo " un'opera d'arte ", monitor con una estetica incredibile !!
Per me sotto il profilo del design la Samsung è rimasta troppo ferma, pagandone lo scotto.
*Pegasus-DVD*01 Giugno 2005, 11:20 #3

super LG

Originariamente inviato da: Zannawhite
La ritengo " un'opera d'arte ", monitor con una estetica incredibile !!
Per me sotto il profilo del design la Samsung è rimasta troppo ferma, pagandone lo scotto.


hai ragione è un passo davanti a tutti ...

ma la Sony che fine ha fatto ? è bruttissimo il suo design ...

ho appena comprato questo per la camera :
Link ad immagine (click per visualizzarla)
meridio01 Giugno 2005, 11:35 #4
Originariamente inviato da: Zannawhite
La ritengo " un'opera d'arte ", monitor con una estetica incredibile !!
Per me sotto il profilo del design la Samsung è rimasta troppo ferma, pagandone lo scotto.

straquoto alla grande!
ho appena postato in coda all'altra notizia, quella della Benq, a proposito dell'LG 1980U. io il mio l'ho anche fissato al muro e solo chi ce l'ha può immaginare che effetto fa
Adric01 Giugno 2005, 11:38 #5
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
LG Philips ? si sono unite ?? da quando ??

LG e Philips hanno una joint venture sui pannelli LCD (montati anche sui modelli di altre case concorrenti), ma modelli, pubblicità, assistenza e distribuzione sono completamente separati.

Per quanto riguarda la notizia, se dal punto di vista del quantitativo delle vendite LG-Philips stanno insidiando Samsung, come innovazione tecnica per i pannelli al contrario stanno accumulando ritardo tecnologico rispetto a Samsung; sui pannelli da 17' e 19' Samsung è la leader indiscussa come qualità.

Sony non produce pannelli LCD, sui suoi modelli monta pannelli di altre case.
ichnusa8201 Giugno 2005, 11:45 #6
Nella joint venture LG produce i pannelli e Philips l'elettronica di controllo
*Pegasus-DVD*01 Giugno 2005, 13:11 #7
Originariamente inviato da: Adric
Per quanto riguarda la notizia, se dal punto di vista del quantitativo delle vendite LG-Philips stanno insidiando Samsung, come innovazione tecnica per i pannelli al contrario stanno accumulando ritardo tecnologico rispetto a Samsung; sui pannelli da 17' e 19' Samsung è la leader indiscussa come qualità.


a me sembra il contrario ...

prima di comprare il 19" LCD ho guardato bene ... e a parità di pollici e di prezzo la LG era sempre un passo vanti di caratteristiche tecniche ...
sirus01 Giugno 2005, 13:34 #8
in realtà Philips fa i pannelli e LG fa l'elettronica di controllo comunque negli ultimi tempi sono LCD spettacolari gli LG-Philips non so di preciso i samsung però...
Adric01 Giugno 2005, 14:31 #9
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
e a parità di pollici e di prezzo la LG era sempre un passo vanti di caratteristiche tecniche ...
io parlo di qualità assoluta, i pannelli di Samsung sono utilizzati anche da Eizo. Sui 17' i modelli LG come angoli di visione sono inferiori al Samsung 173P e all'Eizo L578. Sui 19' i Samsung come contrasto effettivo sono superiori a qualunque modello LG.
zed red01 Giugno 2005, 15:11 #10
Evvero gli lg sono molto belli. Certo che anche il 193P della samsung visto dal vivo fa paura per la sua bellezza. Però che prezzo ragazzi. Con 250 euro in meno si prende quello della dell con lo stesso identico pannello. scusa se è poco... con quei soldi mi prendo anche un altro lcd 17