La fibra di Google? oltre i 150Mb/s in download

La fibra di Google? oltre i 150Mb/s in download

Uno screenshot apparso online mostra le prestazioni che la fibra di Google è capace di garantire. I dati sono, nemmeno a dirlo, decisamente impressionanti

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Multimedia
Google
 

Google Fiber è un progetto portato avanti dalla nota azienda di Mountain View e lanciato ufficialmente nel corso del 2010: l'idea che sta alla base del servizio è riuscire a sviluppate e fornire una rete broadband ultraveloce. Al momento la rete è disponibile solo in piccoli e fortunati centri.

Per identificare le comunità più interessanti Google fornisce un servizio di richiesta, che ogni piccolo centro piò sottoscrivere al fine di entrare a far parte del progetto di prova. Secondo quanto dichiarato dall'azienda stessa Google Fiber è capace di fornire una velocità internet circa 100 volte più veloce rispetto alla normale connessione broadband americana.

Google Fiber non è un servizio nuovo, ma spuntano ora online le prestazioni che è in grado di fornire. Lo screenshot a seguire mostra le velocità in download e in upload che un fortunato utente, allacciato al servizio Google Fiber, ha registrato. Per fornire un valore di riferimento, affianchiamo i valori a quelli della connessione presente in Hardware Upgrade:

Google Fiber

I dati non devono nemmeno essere confrontati e sono lampanti. Quello che colpisce maggiormente è che, per l'Italia, la connessione presente nei nostri uffici viene valutata di grado A, superiore al 90% di tutte le altre connessioni italiane. Quella di Google è invece superiore al 99% delle connessioni presenti negli Stati Uniti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
raptus23 Agosto 2011, 09:56 #1
Megabit o megaByte ... non conosco però cosa indica lo speedtest.net: la lettera minuscola indicherebbe i primi!
Freaxxx23 Agosto 2011, 10:00 #2
l'ADSL di una media company ... risparmio eventuali commenti
utente_medio_23 Agosto 2011, 10:02 #3
Originariamente inviato da: raptus
Megabit o megaByte ... non conosco però cosa indica lo speedtest.net: la lettera minuscola indicherebbe i primi!


Megabit.

ho visto aziende in italia con la 50 / 50 Mb tranquillamente...dipende tutto dalle esigenze che uno ha e da $$$$$
Freaxxx23 Agosto 2011, 10:05 #4
Originariamente inviato da: utente_medio_
Megabit.

ho visto aziende in italia con la 50 / 50 Mb tranquillamente...dipende tutto dalle esigenze che uno ha e da $$$$$


una volta Telecom forniva l'HDSL, 30 anni fa eravamo messi meglio ...
MrCj23 Agosto 2011, 10:06 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multim...load_38104.html

Uno screenshot apparso online mostra le prestazioni che la fibra di Google è capace di garantire. I dati sono, nemmeno a dirlo, decisamente impressionanti

Click sul link per visualizzare la notizia.


Quindi porterebbero una connessione asimmetrica anche in America..
ArteTetra23 Agosto 2011, 10:11 #7
Tanto per comparare..
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Per Burgazzi:
Il titolo sarebbe da correggere, sono Mb/s e non MB/s.


Originariamente inviato da: Freaxxx
l'ADSL di una media company ... risparmio eventuali commenti


Il commento l'hai già fatto.
kiwivda23 Agosto 2011, 10:12 #8
gd350turbo23 Agosto 2011, 10:18 #9
bhè dai che confronto eh ?

Tantissimi anni fa, quando il massimo che un cittadino italiano poteva avere era una isdn a 64 k, in usa viaggiavano gia a svariati megabit...

Mentre gli altri paesi evolvono noi devolviamo, un esempio ?

casa mia !

L'anno scorso ho fatto alice 20 mega...
Ora non è più possibile farla !



LORENZ023 Agosto 2011, 10:19 #10
Originariamente inviato da: @less@ndro



appunto, la fibra100 di FastWeb non è poi così lontana!

Comunque anche in Italia ci sono soluzioni all'altezza, il più sta ad avere la fortuna di abuitare nei grandi centri che sono mille volte avvantaggiati rispetto ai piccoli centri (per non parlare del Sud Italia dove la situazione in merito è decisamente peggiore).

Bisogna anche vedere questo servizio di Google cosa costerà: ad avere i soldi e ad esser disposti a pagare tanto/tantissimo qualche soluzione iper veloce a si trova, anche nel Burundi...un altro conto è avere a portata di mano buoni/ottimi servizi ad un prezzo equo/ragionevole!