La Disney userà dei droni per proteggere il set di Star Wars Episodio VIII

La Disney userà dei droni per proteggere il set di Star Wars Episodio VIII

Le riprese di Star Wars Episodio VIII sono già iniziate presso i famosi Pinewood Studios ma presto la troupe si sposterà in Croazia, dove dovrà girare in affollate località turistiche.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Multimedia
DisneyStar Wars
 

La Disney ha già previsto di investire massicciamente sull'acquisto di droni che siano in grado di sorvegliare il prossimo set di Star Wars Episodio VIII e impedire che altri droni carpiscano i segreti del nuovo film. È successo, infatti, con il film precedente, Il Risveglio della Forza, con alcune scene che, catturate dai droni durante le riprese, sono andate online prima dell'uscita del film nelle sale.

Star Wars Il Risveglio della Forza

Per Episodio VIII, così come per il capitolo precedente, per la Disney sarà molto importante tenere segreta la trama almeno fino all'uscita del film nelle sale. Proprio la curiosità dei fan sul modo in cui proseguiranno le vicende della famosissima saga fantascientifica è stato uno dei motivi che hanno decretato il successo commerciale dell'Episodio VII, che è diventato uno dei maggiori incassi di sempre nella storia del cinema.

Ci saranno anche 600 uomini della sicurezza a sorvegliare il set, e lo faranno per 24 ore al giorno. Questo perché, dopo una prima fase ai Pinewood Studios di Londra, la troupe si sposterà in un'affollata località turistica in Croazia.

Qualche giorno fa Disney annunciava l'inizio della produzione del nuovo film di Star Wars, che uscirà nelle sale a dicembre 2017, con il seguente evocativo teaser trailer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mith8923 Febbraio 2016, 10:34 #1
Episode VIII: The Drone Wars









Scusate non ho resistito
TigerTank23 Febbraio 2016, 11:11 #2
Scene dell'episodio VII catturate illegalmente in anteprima con i droni?
Beh avendolo visto al cinema con relativa delusione massima, se l'VIII seguirà lo stesso andazzo mi verrebbe da dire che sarebbe tempo sprecato
Certi elogi io non li capisco...da persona cresciuta con l'universo di star wars per me è stato il peggior film della saga, accompagnato da una pubblicità spesso al limite del ridicolo essendo stata inserita in contesti dove non c'entrava nulla.
Che poi abbia fatto molti incassi è normale...perchè star wars è star wars(anche se battuto Avatar è infinitamente meglio)...ma moltissima è anche la gente rimasta delusa(me compreso), perchè al di sotto degli effetti grafici all'avanguardia non è minimamente all'altezza della prima trilogia uscita...e per quel che mi riguarda nemmeno della seconda. Spero che l'VIII sia meglio.
Cfranco23 Febbraio 2016, 11:20 #3
"Questi non sono i droni che stai cercando" ( cit )
JJDanziger23 Febbraio 2016, 11:26 #4
Star Wars - Episodio VIII: Il Primo Ordine colpisce ancora
Mparlav23 Febbraio 2016, 11:39 #5
Ogni film fa' storia a se e deve tener conto dell'epoca, e non si può pretendere che una storia degli anni '80 possa accontentare, allo stesso modo, il pubblico "di allora" ed i loro figli.

Ma i risultati record al boxoffice (secondo solo allo Star Wars (IV) del '77 con inflazione aggiustata), vorrà pur significare qualcosa.
Il marketing è sempre stato pompato alla grande con i film di Star Wars, non è certo una novità.
SW: The Force Awakens ha ricevuto maggiori apprezzamenti di pubblico e critica rispetto alla trilogia (I-II-III), non che ci volesse molto.

Nonostante quest'ultimi fossero di "sua maestà" Lucas, ci fosse un'enorme dispendio di energie in effetti speciali e ci fosse un cast di attori molto conosciuto.

SW: The Force Awakens ha anche "apprezzamenti" paragonabili alla prima trilogia (IV-V-VI), e questo è sicuramente più inaspettato:
http://www.imdb.com/title/tt2488496/?ref_=nv_sr_1

vs
http://www.imdb.com/title/tt0076759/?ref_=tt_rec_tti
http://www.imdb.com/title/tt0080684/?ref_=tt_rec_tti
http://www.imdb.com/title/tt0086190/?ref_=tt_rec_tti

un film sicuramente migliorabile sotto diversi aspetti, ma non conosco un solo film della saga che non lo fosse

P.S.: Lo dico sempre che è meglio tenere basse le proprie aspettative con i sequel.
Pensate davvero che il prossimo Blade Runner non possa lasciare l'amaro in bocca all'uscita dalla sala?
pingalep23 Febbraio 2016, 11:40 #6
sai la grande sorpresa della trama dell'ultimo...non spoilero ma veramente...possono investire tranquillamente in altro perchè la cosa certa sarà l'assoluta mancanza di novità.
non sono un fan accanito della serie, non ho visto neanche per intero gli ultimi 3 usciti per cronologia, mi sono goduto certe scene e in generale l'idea sottostante. di certo hanno trame più interessanti rispetto all'ultima produzione, l'avesse scritta luttazzi scanzi e co sarebbero a gridare al plagio strappandosi vesti e capelli
Aledojo23 Febbraio 2016, 11:46 #7
TigerTank come non quotarti, il peggior Star Wars di sempre... solo merchandising e nulla più. Secondo me neanche gli effetti speciali sono stati chissà che...
Avranno speso più della metà del budget in pubblicità. Film pessimo per me. Vorrei proprio vedere chi andrà a spiare il nuovo Star Wars... forse gente della stessa Disney..
Madcrix23 Febbraio 2016, 11:57 #8
Ep VII è criticabile su molti fronti (script riciclato, plot holes e diverse forzature), ma come film a sè stante rimane anni luce migliore rispetto agli orrendi prequel del 2000.

Spero non cannino ep VIII visto che regista e sceneggiatore cambiano
TigerTank23 Febbraio 2016, 11:57 #9
Già....comunque questa notizia è l'ennesimo esempio di come i droni siano una bella gatta da pelare in quanto a sicurezza e privacy se usati in modo sconsiderato/illecito.

Originariamente inviato da: Madcrix
Ep VII è criticabile su molti fronti (script riciclato, plot holes e diverse forzature), ma come film a sè stante rimane anni luce migliore rispetto agli orrendi prequel del 2000.

Spero non cannino ep VIII visto che regista e sceneggiatore cambiano


A me invece la seconda trilogia è piaciuta, forse La Minaccia Fantasma un pò meno ma gli episodi 2 e 3 sicuramente più del 7.
La battaglia di Geonosis, quella iniziale di Coruscant, l'inganno di Palpatine, la conversione di Anakin...a me sono piaciute. Molto meglio che il susseguirsi troppo concitato di eventi del VII...per non parlare delle "americanate" tipo la scena dell'X-wing che manco Luke e Anakin + Forza potevano tanto...
Aledojo23 Febbraio 2016, 12:06 #10
I prequel sè lo mangiano a colazione Ep VII, è merda. Uno che è cresciuto con star wars non può passare sopra alle cazzate di stò film.