Kindle Paperwhite tutto nuovo: più sottile, con 8 e 32GB di memoria e resistente all'acqua. Sempre a 129,99€

Kindle Paperwhite tutto nuovo: più sottile, con 8 e 32GB di memoria e resistente all'acqua. Sempre a 129,99€

Amazon ufficializza una nuova generazione del suo eReader di punta: il Kindle Paperwhite. Cambia il design che diviene più maneggevole, cambia il display ora a filo con la scocca e raddoppia lo spazio di archiviazione. Non cambia però il prezzo. Ecco tutte le novità del nuovo device.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Multimedia
AmazonKindle
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcpreben16 Ottobre 2018, 17:46 #11
Originariamente inviato da: SinapsiTXT
Sono contento di aver comprato il paperwhite attuale con lo sconto -30€, a 99€ per me è stato un ottimo acquisto e non rimpiango di averlo comprato ora quando è uscito questo nuovo modello (tra l'altro pagato 99€ perchè ho voluto togliere le offerte promozionali se no lo avrei pagato pure 89€).


Io ho preso un Kobo Clara HD a 95€, che è il vero rivale di questo e che trovo superiore: no impermeabilità, ma illuminazione più avanzata, design più moderno e sistema aperto.

Originariamente inviato da: Rei &
Guarderò, pensi possa essere utile per quello che chiedevo?





Alternative allora?
Che non sia fatto per questo, ci sta. Ma leggere gli articoli di giornale online invece mi pare una cosa furba da fare su un kindle piuttosto che sopra un iPad. Se non per voi, per i miei occhi


Ti compri un Kobo e mandi gli articoli su Pocket, per poi leggerli quando vuoi sull'eReader.
calabar16 Ottobre 2018, 18:14 #12
Il punto è che un ebook reader con schermo piccolo va bene solo per leggere libri. Libri in cui le illustrazioni non siano fondamentali, naturalmente. Io con il mio Kobo mini da 5" mi trovo benissimo.

Se però si vuole accedere ad altri tipi di documenti (pdf, cbr/z o comunque formati in cui non ha senso fare il reflow) serve altro.
Per uso casalingo vedrei abbastanza bene un ebook reader delle dimensioni di un A4 o poco meno, adatto per la lettura dei quotidiani, dei PDF A4 e dei formati da fumetto.
Tempo fa esistevano le versioni "grandi" degli ebook reader, ma evitentemente non avevano abbastanza mercato, anche perchè costavano parecchio. Peccato che in tanti anni non abbiano saputo ridurre i costi e proporli per il grande pubblico.

Infine, ci potrebbe essere un'altra categoria di ebook reader dedicato allo studio. Per questo diventano necessari un minimo supporto ai colori, uno stilo per scrivere appunti e sottolineare (ma che funzioni bene!) e naturalmente anche qui una dimensione A4.
Stavo seguendo alcuni di questi prodotti, ma alla fine sono scomparsi. Oltretutto pare non fossero del tutto soddifacenti (mi pare fossero un po' lenti, ma questo magari ora potrebbe essere in parte risolto). Costavano molto, sui 500€, ma per sostituire i libroni da studio sarebbe un acquisto che si potrebbe fare.

Detto questo... ridateci lo Skiff Reader!
oatmeal16 Ottobre 2018, 18:59 #13
Originariamente inviato da: doctor who ?
Non ma per farmi i fatti vostri, ma per che lo usate il kindle ?

A sto punto lamentiamoci perchè manca la fotocamera per farsi i selfie mentre si legge.


Il senso del kindle è avere un libro(parecchi libri per essere precisi) a portata di mano sempre, visto che lo si può infilare ovunque e la batteria è eterna.

Se devo portarmi dietro la padella da 10''... a sto punto non lo compro proprio visto che il libro tradizionale sarebbe più comodo.

Serve a quello ed è fatto per quello, difatti è stato reso più portatile e waterproof, non è stato reso più potente per avere il browser fluido, né più grande per leggere i fumetti, con buona pace dei nostri occhi, quelli si leggono ancora su tablet o su carta


assolutamente d'accordo, il Kindle o chi per lui nascono per la lettura di libri, punto. Se cercate altro è perché vi serve altro e non un Kindle.
Questo nuovo Paperwhite mi pare una semplice ma benvenuta evoluzione rispetto al precedente, che posseggo. Più leggero e sottile e con un Led in più anche se sarebbe meglio vedere le eventuali differenze dal vivo. Lo Storage maggiore mi pare esagerato nella versione a 32 giga ma perché no, a qualcuno potrebbero anche servire
aleardo16 Ottobre 2018, 19:37 #14
Originariamente inviato da: calabar
Il punto è che un ebook reader con schermo piccolo va bene solo per leggere libri. Libri in cui le illustrazioni non siano fondamentali, naturalmente. Io con il mio Kobo mini da 5" mi trovo benissimo.

Se però si vuole accedere ad altri tipi di documenti (pdf, cbr/z o comunque formati in cui non ha senso fare il reflow) serve altro.
Per uso casalingo vedrei abbastanza bene un ebook reader delle dimensioni di un A4 o poco meno, adatto per la lettura dei quotidiani, dei PDF A4 e dei formati da fumetto.
Tempo fa esistevano le versioni "grandi" degli ebook reader, ma evitentemente non avevano abbastanza mercato, anche perchè costavano parecchio. Peccato che in tanti anni non abbiano saputo ridurre i costi e proporli per il grande pubblico.

Infine, ci potrebbe essere un'altra categoria di ebook reader dedicato allo studio. Per questo diventano necessari un minimo supporto ai colori, uno stilo per scrivere appunti e sottolineare (ma che funzioni bene!) e naturalmente anche qui una dimensione A4.
Stavo seguendo alcuni di questi prodotti, ma alla fine sono scomparsi. Oltretutto pare non fossero del tutto soddifacenti (mi pare fossero un po' lenti, ma questo magari ora potrebbe essere in parte risolto). Costavano molto, sui 500€, ma per sostituire i libroni da studio sarebbe un acquisto che si potrebbe fare.

Detto questo... ridateci lo Skiff Reader!

I dispositivi e-ink da 13,3" in formato A4 non sono affatto scomparsi, come ad esempio il Sony DPT-RP1, ma sono pensati principalmente per usi professionali che ne giustifichino il prezzo elevato:
https://www.amazon.it/Sony-DPT-RP1-Digital-Paper-System/dp/B072DXXXN1
danieleg.dg16 Ottobre 2018, 20:05 #15
Originariamente inviato da: sidewinder
Solo 6"? A me servirebbe anche una versione con display da almeno 8" al max 10" per caricare i manuali in PDF e i fumetti.

Che fumetti? Io i manga li leggo benissimo su un Kobo aura h2o che ha lo schermo da 6.8". L'unica cosa è che taglio i bordi con Kindle Comic Converter.
calabar16 Ottobre 2018, 20:32 #16
@aleardo
Mi riferivo a quelli del "terzo tipo", con display che in qualche modo supporta i colori e pensati per il mercato consumer (in particolare per studenti).
Il Sony purtroppo ha un costo troppo elevato, ma del resto gli ebook reader Sony non sono mai stati economici, forse anche perchè hanno un modello si business differente che non si basa sulla vendita degli ebook.

Ad ogni modo il DPT-RP1 rimane un oggetto molto interessante, ma senza un minimo supporto ai colori secondo me non è in grado di sostituire un libro di testo per lo studio in buona parte dei casi.
Kingdemon16 Ottobre 2018, 22:18 #17
Sembra ottimo!

Peccato solo che a luglio ne ho comprato uno nuovo per sostituire il precedente che mi è morto causa acqua, a saperlo avrei temporeggiato con i libri cartacei e aspettato questo.
MiKeLezZ17 Ottobre 2018, 00:54 #18
Originariamente inviato da: oatmeal
assolutamente d'accordo, il Kindle o chi per lui nascono per la lettura di libri, punto. Se cercate altro è perché vi serve altro e non un Kindle.
Questo nuovo Paperwhite mi pare una semplice ma benvenuta evoluzione rispetto al precedente, che posseggo. Più leggero e sottile e con un Led in più anche se sarebbe meglio vedere le eventuali differenze dal vivo. Lo Storage maggiore mi pare esagerato nella versione a 32 giga ma perché no, a qualcuno potrebbero anche servire
6" è troppo piccolo per sostituire un libro... troppo piccolo, pochi caratteri per pagina. Minimo 7" a mio parere.
Giuss17 Ottobre 2018, 08:43 #19
Mi piace molto il Kobo Clara ma ora c'è anche questo e sono indeciso su quale scegliere. Il prezzo è uguale anche se attendo qualche offerta.

Certo il Kobo è più aperto ma questo ha dietro Amazon che sicuramente come servizi offerti è superiore. Vedremo.
Phoenix Fire17 Ottobre 2018, 09:14 #20
Originariamente inviato da: doctor who ?
Non ma per farmi i fatti vostri, ma per che lo usate il kindle ?

A sto punto lamentiamoci perchè manca la fotocamera per farsi i selfie mentre si legge.


Il senso del kindle è avere un libro(parecchi libri per essere precisi) a portata di mano sempre, visto che lo si può infilare ovunque e la batteria è eterna.

Se devo portarmi dietro la padella da 10''... a sto punto non lo compro proprio visto che il libro tradizionale sarebbe più comodo.

Serve a quello ed è fatto per quello, difatti è stato reso più portatile e waterproof, non è stato reso più potente per avere il browser fluido, né più grande per leggere i fumetti, con buona pace dei nostri occhi, quelli si leggono ancora su tablet o su carta

ci leggo libri, ma visto le qualità dello schermo e-ink, mi sarebbe piaciuto poterci leggere anche manga, cosa ad oggi non possibile, dato la difficoltà nell zoom