Kill Bill: presto in arrivo la nuova versione in 4K
Una versione in 4K dell'amato film con protagonista Beatrix Kiddo è prevista entro la fine dell'anno. Lionsgate ha infatti confermato di aver acquisito i diritti di distribuzione del film
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2023, alle 17:14 nel canale MultimediaLionsgate ha annunciato di aver acquisito i diritti per la distribuzione di due grandi capolavori di Quentin Tarantino, Kill Bill e Jackie Brown. Del primo, in occasione del ventesimo anniversario dall'uscita nelle sale del film originale, arriverà entro la fine dell'anno una rivisitazione in 4K. Non ci sono altri dettagli sulle peculiarità di questa nuova versione di Kill Bill, anche se quasi sicuramente conterrà entrambi i volumi di quella che Tarantino ha sempre considerato come un'unica pellicola.
"È stato un vero colpo per noi ottenere i tre film di Quentin Tarantino. Ne abbiamo otto, il che conferisce alla nostra collezione di film una posizione davvero unica a Hollywood. E ne approfitteremo", ha dichiarato Jim Packer, presidente di Lionsgate.
Lionsgate, infatti, possiede altri classici diretti da Tarantino, come Le Iene, Grindhouse – A prova di morte, Bastardi senza gloria, Django Unchained e The Hateful Eight. Come noto, Tarantino è un fervente sostenitore dei cinema tradizionali e del formato fisico, quindi è probabile che avremo Kill Bill su disco Blu-ray UHD senza una corrispondente versione per lo streaming 4K.
Lo stesso Tarantino ha recentemente svelato i dettagli sul suo prossimo e ultimo film, The Movie Critic. Come da lui annunciato ormai da tempo, la sua filmografia si comporrà di un totale di 10 film (il conteggio funziona considerando proprio i due Kill Bill come un unico film), per cui ci resta solo l'uscita di scena di questo grande (forse il migliore?) regista. Ambientato nella California del 1977, The Movie Critic vede protagonista un ragazzo che è vissuto davvero, ma non è mai stato veramente famoso; scriveva recensioni di film porno.
Tarantino inizierà a girarlo nel prossimo autunno, mentre la distribuzione è prevista nel 2024. Non si sa ad opera di chi, con Sony che si è occupata dell'ultimo film del regista, C'era una volta a... Hollywood. Dopo l'annuncio di oggi, tuttavia, anche le quotazioni di Lionsgate potrebbero crescere.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...non c'è problema, per lo "streaming" probabilmente ci penseranno i vari "seeder" non appena verranno in possesso della copia fisica del film.
>90gb di mkv e passa la paura !
credo ci sia un refuso nell'articolo
.....[I]mentre la distribuzione è prevista nel 2014[/I].....
Beh.... vedi il bicchiere mezzo pieno: non verremo delusi da un sequel non all'altezza !
LOL uscirà un anno prima di windows 10
Ma se è per quello non esiste nemmeno un Kill Bill 2 dato che è un unico film diviso in due parti (anche perché da non fan non mi pare che Tarantino abbia mai fatto seguiti dei suoi film) e sinceramente non vedo la necessità di una terza parte che al massimo potrebbe essere un prequel banalmente come fai ad "uccidere Bill" se Bill è già schiattato?
Si ma mezzo pieno di grappa...
Non ho mai approfondito la faccenda, ma suppongo che la scusa fosse dare ua traduzione più fedele all'originale (e si sa che una volta spesso le traduzioni erano praticamente inventate) e\o problemi con i detentori dei diritti del "doppiaggio storico".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".