iRiver Aireo: lettore mp3/wma/ogg Wireless

iRiver Aireo: lettore mp3/wma/ogg Wireless

iRiver sta sviluppando un nuovo modello di lettore mp3 portatile dotato di interfaccia WLAN

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Multimedia
 

Aireo

Il leader mondiale nella produzione di lettori mp3/WMA/Ogg portatili iRiver, inspiegabilmente mal distribuito in Italia, sta sviluppando un nuovo dispositivo in grado di connettersi via WLAN al proprio PC (oltre ovviamente alle connessioni tradizionali) o ad Access Point pubblici con banche di files liberi.

Quest'utlima soluzione è attualmente in fase di test in Corea, in collaborazione con la Telecom locale; non è da escludere dunque in futuro l'estensione dell'interfaccia WLAN anche ai prodotti della concorrenza.

Il dispositivo in fase di test è il modello Aireo, dotato di hard disk interno da 1,5GB, in vendita da febbraio 2004 al prezzo indicativo di 300 dollari. Il progetto è interessante per capire il trend del mercato e dei prodotti che con molta probabilità vedremo entro il Natale 2004.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elminister22 Gennaio 2004, 09:27 #1
bello! e offre anche il supporto ai file ogg....
lucarp7822 Gennaio 2004, 09:53 #2
A quel prezzo mi compro il Muvo 2 che ne ha ben 4 di GB
Kars22 Gennaio 2004, 09:55 #3
Si ma il prezzo e' decisamente troppo alto,piu che altro mi sa di presa in giro,+ di 600 mila delle vecchie lire,in fin dei conti rimane pur sempre un hd da 1,5
LASCO22 Gennaio 2004, 10:31 #4
E' vero che questo modello costa molto considerate le caratteristiche ed i concorrenti in quanto a capienza, d'altra parte si sa che i modelli di punta partono sempre con un prezzo un pò elevato, poi non dimentichiamoci che si indirizza fortemente verso coloro a cui farebbe molto comodo la funizone WLAN. Ricordo comunque che i modelli IRIVER sono dotati di molte funzionalità, tra cui una delle più utili è forse il firmware aggiornabile.
Un'altra nota dolente è il fatto che sia inspiegabilmente mal distribuito in Italia. Qualcuno sa dove si possono acquistare in Italia anche online (nuovi) ?
Wonder22 Gennaio 2004, 11:38 #5

x lucarp78

Muvo2 da ben 4 Gb??? Guarda che con 299 dollari ti compri l'iPod nuovo da BEN 15 Gb
avvelenato22 Gennaio 2004, 11:47 #6

nessun distributore italiano?

possibile che nessun distributore italiano prenda alla lontana l'idea di importare un po' di questi iRiver? con un po' di passaparola l'utenza si creerebbe, visto che a detta di molti sono tra il top dei lettori mp3.

se c'è qualcuno che gestisce un negozio informatico o conosce chi lo fa, può lanciargli la palla!
lucasub222 Gennaio 2004, 11:49 #7
Bello!
atomo3722 Gennaio 2004, 12:03 #8
sono daccordo sul fatto che natale 2004 può essere finalmente il momento giusto per l'esplosione delle vendite di lettori mp3!
ErminioF22 Gennaio 2004, 12:19 #9
Quest'utlima soluzione è attualmente in fase di test in Corea, in collaborazione con la Telecom locale


Immagino allora come andrà bene
dnarod22 Gennaio 2004, 12:30 #10
fermi tutti: si si è vero che 300 dollari per 1,5 g sono tanti (anche troppi), ma considerate che quello è un prodotto di qualita inequivocabile e che offre il supporto wlan.....come speravo prima o poi faranno anche la calcolatrice wlan!!! pensate a 1,5 giga in una rete casalinga......peschi da quel piccolo hd ma butti anche sul pc, o su un altra rete wlan, o meglio ancora BUTTI dati da altre parti come la tua rete (dopo essere stato da un amico a prenderti il mondo) o su un altra rete wlan (anche non wlan visto che le connessioni ci sono tutte!! è chiaro che ora che non è ancora stato commercializzato costi cosi tanto (il prezzo poi è indicativo), ma quando sara uscito, come tutte le cose, iniziera a scremarsi il prezzo....un coso del genere per 200 dollari me lo comprerei al volo......oppure faranno un nuovo modello che ne aumenti l hd interno a 4-6-? giga......
ripeto, sono d accordo che il prezzo sia elevato , ma pensiamo che il prodotto offre una feature realmente nuova nel panorama dei lettori mp3 e che, per esempio, una chiavetta usb da 512 mega costa quasi 200 euro e una da 1 giga (usb1.0!!!) costa 300 euro.......il lettorino (a cui mi sono gia affezionato lol!!) invece legge un macello di formati è 1,5 giga ed è wlan
meglio che la smetta che mi sono emozionato troppo :-))))