iRiver Aireo: lettore mp3/wma/ogg Wireless

iRiver Aireo: lettore mp3/wma/ogg Wireless

iRiver sta sviluppando un nuovo modello di lettore mp3 portatile dotato di interfaccia WLAN

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Multimedia
 

Aireo

Il leader mondiale nella produzione di lettori mp3/WMA/Ogg portatili iRiver, inspiegabilmente mal distribuito in Italia, sta sviluppando un nuovo dispositivo in grado di connettersi via WLAN al proprio PC (oltre ovviamente alle connessioni tradizionali) o ad Access Point pubblici con banche di files liberi.

Quest'utlima soluzione è attualmente in fase di test in Corea, in collaborazione con la Telecom locale; non è da escludere dunque in futuro l'estensione dell'interfaccia WLAN anche ai prodotti della concorrenza.

Il dispositivo in fase di test è il modello Aireo, dotato di hard disk interno da 1,5GB, in vendita da febbraio 2004 al prezzo indicativo di 300 dollari. Il progetto è interessante per capire il trend del mercato e dei prodotti che con molta probabilità vedremo entro il Natale 2004.

Fonte: Digit-Life

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elminister22 Gennaio 2004, 09:27 #1
bello! e offre anche il supporto ai file ogg....
lucarp7822 Gennaio 2004, 09:53 #2
A quel prezzo mi compro il Muvo 2 che ne ha ben 4 di GB
Kars22 Gennaio 2004, 09:55 #3
Si ma il prezzo e' decisamente troppo alto,piu che altro mi sa di presa in giro,+ di 600 mila delle vecchie lire,in fin dei conti rimane pur sempre un hd da 1,5
LASCO22 Gennaio 2004, 10:31 #4
E' vero che questo modello costa molto considerate le caratteristiche ed i concorrenti in quanto a capienza, d'altra parte si sa che i modelli di punta partono sempre con un prezzo un pò elevato, poi non dimentichiamoci che si indirizza fortemente verso coloro a cui farebbe molto comodo la funizone WLAN. Ricordo comunque che i modelli IRIVER sono dotati di molte funzionalità, tra cui una delle più utili è forse il firmware aggiornabile.
Un'altra nota dolente è il fatto che sia inspiegabilmente mal distribuito in Italia. Qualcuno sa dove si possono acquistare in Italia anche online (nuovi) ?
Wonder22 Gennaio 2004, 11:38 #5

x lucarp78

Muvo2 da ben 4 Gb??? Guarda che con 299 dollari ti compri l'iPod nuovo da BEN 15 Gb
avvelenato22 Gennaio 2004, 11:47 #6

nessun distributore italiano?

possibile che nessun distributore italiano prenda alla lontana l'idea di importare un po' di questi iRiver? con un po' di passaparola l'utenza si creerebbe, visto che a detta di molti sono tra il top dei lettori mp3.

se c'è qualcuno che gestisce un negozio informatico o conosce chi lo fa, può lanciargli la palla!
lucasub222 Gennaio 2004, 11:49 #7
Bello!
atomo3722 Gennaio 2004, 12:03 #8
sono daccordo sul fatto che natale 2004 può essere finalmente il momento giusto per l'esplosione delle vendite di lettori mp3!
ErminioF22 Gennaio 2004, 12:19 #9
Quest'utlima soluzione è attualmente in fase di test in Corea, in collaborazione con la Telecom locale


Immagino allora come andrà bene
dnarod22 Gennaio 2004, 12:30 #10
fermi tutti: si si è vero che 300 dollari per 1,5 g sono tanti (anche troppi), ma considerate che quello è un prodotto di qualita inequivocabile e che offre il supporto wlan.....come speravo prima o poi faranno anche la calcolatrice wlan!!! pensate a 1,5 giga in una rete casalinga......peschi da quel piccolo hd ma butti anche sul pc, o su un altra rete wlan, o meglio ancora BUTTI dati da altre parti come la tua rete (dopo essere stato da un amico a prenderti il mondo) o su un altra rete wlan (anche non wlan visto che le connessioni ci sono tutte!! è chiaro che ora che non è ancora stato commercializzato costi cosi tanto (il prezzo poi è indicativo), ma quando sara uscito, come tutte le cose, iniziera a scremarsi il prezzo....un coso del genere per 200 dollari me lo comprerei al volo......oppure faranno un nuovo modello che ne aumenti l hd interno a 4-6-? giga......
ripeto, sono d accordo che il prezzo sia elevato , ma pensiamo che il prodotto offre una feature realmente nuova nel panorama dei lettori mp3 e che, per esempio, una chiavetta usb da 512 mega costa quasi 200 euro e una da 1 giga (usb1.0!!!) costa 300 euro.......il lettorino (a cui mi sono gia affezionato lol!!) invece legge un macello di formati è 1,5 giga ed è wlan
meglio che la smetta che mi sono emozionato troppo :-))))

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^