iPhone in regalo da SIAE, AMD Kaveri, HTC One con WP8, F1 2014: tutto in TGtech

iPhone in regalo da SIAE, AMD Kaveri, HTC One con WP8, F1 2014: tutto in TGtech

SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia, in segno di sfida ad Apple, la news che sembra una bufala apre TGtech. Poi AMD A10-7800, la APU Kaveri a basso consumo e HTC One W8, un M8 con Windows Phone? Huawei terzo produttore al mondo insidia Samsung e Apple. Tarantino, Nolan, Abrams: una cordata di registi per salvare le pellicole Kodak. Codemasters annuncia F1 2014.

di pubblicata il , alle 17:16 nel canale Multimedia
SamsungHTCAppleiPhoneAMDWindowsKodakHuaweiWindows PhoneMicrosoft
 

Sulle prime poteva sembrare una di quelle bufale nate appositamente per ricevere click dai social network, invece è la pura realtà : SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia, in segno di sfida ad Apple. Mossa al limite del ridicolo, quella inscenata dalla SIAE nella giornata del 30 luglio presso il teatro del Burcardo a Roma: ce ne parla Alessandro Bordin nel suo intervento che apre la puntata odierna di TGtech.

La parola passa poi a Paolo Corsini che ci racconta dell'ultima APU AMD Kaveri: con il modello A10-7800 AMD riesce a bilanciare specifiche tecniche che sono quasi al top della gamma delle proprie APU Kaveri con un valore di TDP che è selezionabile tra 45 e 65 Watt a discrezione dell'utente. Alla base ci sono CPU quad core e chip video con 512 stream processors per sistemi desktop di buona potenza e dimensioni molto contenute.

Secondo quanto diffuso in queste ore il colosso taiwanese sarebbe al lavoro su una versione di HTC One M8 dotata di OS Windows Phone in arrivo il prossimo 19 agosto: è questo il rumor su cui è al lavoro Davide Fasola e di cui ci riporta i dettagli nel suo servizio. Sempre in tema smartphone Roberto Colombo analizza la situazione del mercato, che vede i colossi cinesi Huawei e Lenovo cominciare ad insidiare le prime posizioni tra i produttori di smartphone: LG è già stata scavalcata e nel mirino ci sono i primi di gradini del podio ora appannaggio di Samsung e Apple.

Sempre Roberto Colombo ci parla dell'iniziativa di un gruppo di registi, tra cui Quentin Tarantino, Christopher Nolan, Judd Apatow, e J.J. Abrams, che hanno fatto pressione sugli studios affinché raggiungessero un accordo con Kodak per evitare la cessazione della produzione delle pellicole cinematografiche: le grandi produzioni si impegnano ad acquistare negli anni a venire un quantitativo minimo di pellicola, in modo da assicurare la solidità del mercato del (ex) colosso di Rochester.

Per l'angolo dei videogiochi parliamo di Formula 1 con Rosario Grasso. Codemasters ha, infatti, annunciato due giochi sulla Formula 1, basati sulla licenza ufficiale. Il 17 ottobre 2014 arriverà F1 2014 per i formati Xbox 360, Windows PC e PlayStation 3. Successivamente, nel 2015, sarà invece lanciato un nuovo gioco di Formula 1 per PlayStation 4, Windows PC e Xbox One.

[HWUVIDEO="1601"]iPhone in regalo da SIAE, AMD Kaveri, HTC One con WP8, F1 2014: tutto in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mark002 Agosto 2014, 13:21 #1
90 minuti di applausi a Roberto per l'intro alla notizia sulla vergognosa SIAE!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^