Intel acquisisce Replay Technologies, per il video 3D multi-angolo

Intel acquisisce Replay Technologies, per il video 3D multi-angolo

Nella strategia di differenziazione ormai in atto da diverso tempo, Intel compie un'ulteriore mossa con l'acquisizione di una società israeliana impegnata nello sviluppo di soluzioni video 3D interattive

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Multimedia
Intel
 

Nei giorni scorsi Intel ha ufficializzato l'acquisizione di Replay Technology, una startup israeliana che si occupa di video 3D per eventi sportivi. L'acquisizione rappresenta l'ultima mossa in una serie di iniziative che Intel sta attuando per differenziare i propri affari oltre il mercato dei processori.

Replay Technologies, fondata nel 2011, ha la propria sede centrale a Tel Aviv e può contare una serie di centri operativi a Dallas e a Newark, negli USA. La società ha sviluppato un formato video proprietario, freeD, che fa uso di videocamere ad alta risoluzione e grafica computazionalmente intensiva, per permettere agli spettatori di poter seguire un evento sportivo da qualsiasi angolazione.

Intel collabora con Replay Technologies sin dal 2013, aiutandoli ad ottimizzare i contenuti video interattivi sulle proprie piattaforme. "Con l'acquisizione ci concentreremo sulle attività esistenti e sull'avanzamento della tecnologia con Intel che porterà capacità di elaborazione freeD più veloci e nuove caratteristiche come la capacità di manipolare e modificare il contenuto personalizzato" ha spiegato Wendell Brooks, senior vice president Intel per le attività di Merger & Acquisitions.

L'acquisizione rappresenta comunque un segnale molto forte nella strategia di differenziazione che Intel ha abbracciato da un po' di tempo a questa parte. Del resto con il rallentamento del mercato dei semiconduttori, tutte le realtà che operano in esso stanno cercando alternative per poter espandere le proprie possibilità di business. Nel caso di Replay Technologies si osserva un avvicinamento più consistente in direzione dello sviluppo di tecnologie applicative, più che di attività legate all'hardware a livello di dispositivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^