Instagram annuncia IGTV: app dedicata alla condivisione di video ''verticali ed a lunga durata''

Instagram annuncia IGTV: app dedicata alla condivisione di video ''verticali ed a lunga durata''

Questo progetto IGTV sicuramente punta a contrastare la diffusione dell'applicazione rivale Snapchat, fornendo la possibilità di gestire video con una durata più lunga, e cercare di spodestare la piattaforma video per eccellenza YouTube provando a fornire un servizio più social e facilmente raggiungibile

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Multimedia
InstagramIGTV
 

Instagram raggiunge quota 1 miliardo di utenti, e in concomitanza presenta IGTV, un'applicazione, indipendente dalla nota piattaforma per la condivisione di immagini, pensata per la condivisione di video in formato ''verticale e di lunga durata".

Al momento poche le informazioni a riguardo, si dovrebbe presentare come una galleria interattiva che, invece di indicare semplicemente in una directory video sotto forma di icone con relativi titoli, sarebbe pensata per proporre un continuo flusso di anteprime dei vari video e, per alcuni di loro, a seconda delle nostre preferenze, anche la riproduzione completa di contenuti delle persone più seguite, insieme a relativi consigli personalizzati.

Tirando le somme, IGTV dovrebbe apparire come una piattaforma social dove i video vengono mostrati come tanti canali TV, presentati tutti insieme e in riproduzione diretta: per il momento nessuna informazione certa circa una data di disponibilità di questa applicazione.

L'amministratore delegato di Instagram, Kevin Systrom, ha dichiarato che l'applicazione è stata progettata per facilitare la ricerca, la visualizzazione e la condivisione di video tramite smartphone, dispositivo oggigiorno che ha nettamente superato altre piattaforme per la consultazione di contenuti multimediali come il PC o la TV.

Questo progetto IGTV sicuramente punta a contrastare la diffusione dell'applicazione rivale Snapchat, fornendo la possibilità di gestire video con una durata più lunga, e cercare di spodestare la piattaforma video per eccellenza YouTube provando a fornire un servizio più social e facilmente raggiungibile al pari di quanto già offerto con Instagram.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot21 Giugno 2018, 08:23 #1
Fare dei video verticali, la piaga degli ultimi 15 anni, un vanto
Edgar8321 Giugno 2018, 08:37 #2
Madonna che fastidio i video verticali!!!

AL ROGO!
fraussantin21 Giugno 2018, 08:41 #3
I telefoni dovrebbero bloccare per legge la cam in verticale , e invece.....
Ginopilot21 Giugno 2018, 09:04 #4
Basterebbe semplicemente impostare di default che tenendo il telefono in verticale il video viene girato in orizzontale e sullo schermo si vedono due bande nere su e giu. La risoluzione sara' piu' bassa, ma almeno non saranno da buttare.
Eress21 Giugno 2018, 09:14 #5
Probabilmente molti che girano video in quel modo, andrebbero informati che si possono fare anche orizzontali
Falcon8921 Giugno 2018, 09:33 #6
a breve TV 9:16 (vertical wide screen) IGTV certificate
TheDarkAngel21 Giugno 2018, 09:59 #7
Originariamente inviato da: Ginopilot
Basterebbe semplicemente impostare di default che tenendo il telefono in verticale il video viene girato in orizzontale e sullo schermo si vedono due bande nere su e giu. La risoluzione sara' piu' bassa, ma almeno non saranno da buttare.


Risoluzione la stessa, basta avere un sensore 2160p e un 1080p lo usi come vuoi
UraganoFrenk21 Giugno 2018, 11:26 #8
Fare video in verticale è la più grande stortura derivante dal mondo social. https://www.facebook.com/bastavideoinverticale
Gyammy8521 Giugno 2018, 12:34 #9
Tutti in rivolta contro il futuro
Pensate agli sviluppi, i telefoni sempre più stretti (siamo a 18:9 ma si potrebbe arrivare pure a 30:9), sensori a 200x3000, sempre più verticaliiiiiiii

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^