Infinity e Warner Bros insieme per contenuti 4K sui TV Samsung

Infinity e Warner Bros insieme per contenuti 4K sui TV Samsung

Il problema principale dei TV UltraHD è solitamente la scarsa reperibilità di contenuti 4K. Per risolvere, seppure in parte, questa problematica, tre grandi nomi dell'intrattenimento hanno unito le forze offrendo un pacchetto molto interessante

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Multimedia
SamsungWarner Bros.
 

Al contrario di quanto si possa pensare il settore dei televisori è uno dei segmenti di mercato in maggiore espansione. Dopo un calo delle vendite fisiologico avvenuto negli scorsi anni a seguito del doppio switch-off per il passaggio al digitale terrestre, gli italiani hanno infatti ricominciato a spendere in questo settore, soprattutto grazie all'arrivo dei contenuti ad alta definizione che "obbligano" molti ad aggiornare la propria apparecchiatura.

Il principale problema dell'avere in casa un televisore 4K, specialmente nei primi mesi dal lancio di questi modelli ad altissima risoluzione, era dato proprio dal fatto che i contenuti a disposizione erano un numero estremamente esiguo. Con l'allargarsi e l'aggiornarsi delle piattaforme di streaming video si è pian piano cercato di colmare questo gap e siamo ora giunti a un momento di forte crescita per quanto riguarda proprio il passaggio all'alta e altissima definizione.

Proprio in questa direzione si muove anche l'annuncio ufficiale di Infinity che nelle scorse ore ha comunicato di aver stretto una partnership con Warner Bros per portare il meglio del cinema nelle case degli italiani in formato UltraHD e con audio Dolby 5.1.

"Il focus di Dicembre è la qualità di visione: siamo il primo servizio in Europa a consentire la visione dei film Warner in Ultra HD, uno standard che permette una fruizione eccellente grazie a una definizione delle immagini di gran lunga superiore - afferma Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity – questo per dimostrare il costante impegno nei confronti dei nostri clienti: creare una tv all'avanguardia da vedere dove, come e quando si vuole".

La partnership si sviluppa su due livelli; il primo è l'accordo che riguarda appunto i diritti sui contenuti Warner, mentre il secondo riguarda i dispositivi sui quali sarà attivo questo servizio, ovvero i televisori UltraHD Samsung di ultima generazione.

"Infinity è uno dei nostri principali partner di riferimento nell'innovazione dei servizi d'intrattenimento.– afferma Marco Hannappel Sales & Marketing Director AVD di Samsung Italia - In occasione del lancio dell'Ultra HD su Infinity, Samsung offrirà 12 mesi del servizio Infinity a chi acquista un TV UltraHD nei negozi Mediaworld. Inoltre a breve offriremo ai nostri clienti la possibilità di comandare i contenuti Infinity sui TV Samsung direttamente dallo smartphone, dal tablet e dal PC".

Insomma, se non avete ancora acquistato un nuovo televisore Ultra HD ma il vostro comparto multimediale necessita di un aggiornamento, questo è sicuramente il momento buono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferro7503 Dicembre 2015, 11:44 #1
Infinity già non riesce a distribuire contenuti in 720p in modo fluido e continuo e si butta sul 4K? ahahah
(* esperienza personale risalente a circa 1 anno fa)
gd350turbo03 Dicembre 2015, 12:26 #2
Si, appunto !
Magari il tv riceve un 720 e lo upscala a 4k !




MiKeLezZ03 Dicembre 2015, 14:15 #3
io non li voglio i contenuti 4k

io voglio i contenuti 1080p ad alto bitrate su connessioni decenti
Goofy Goober03 Dicembre 2015, 14:58 #4
Warner???

La stessa Warner che continua ancora oggi a vendere in Italia i bluray con tracce audio Dolby Digital lossy da DVD, mentre sulla traccia inglese trovi non il un lossless qualunque come Dolby THD o il DTS Master Audio, ma addirittura il nuovissimo Dolby Atmos???

Ah beh.

Fate anche l'8K già che ci siete, con audio MP3 2.0 a 128kbps, che magari si sente troppo bene!
mirkonorroz03 Dicembre 2015, 18:20 #5
Trasmetteranno Batman, pero' bisognera' espandere la memoria della TV altrimenti stutterera'
globi06 Dicembre 2015, 21:34 #6
Dall`internet si può vedere il 4k online senza problemi a patto di avere un internet sufficientemente veloce, però che io sappia per ora ci sono solo YouTube o similari che hanno video gratis in tale definizione oppure vari siti di film porno a pagamento. Da me che ho i 50Mb/s il 4k online funziona bene ma serve un PC ben prestante e ben raffreddato perché sul mio con i 4k la ventola si mette a girare al massimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^