offerte prime day amazon

In arrivo un nuovo lettore portatile Creative Zen Wav?

In arrivo un nuovo lettore portatile Creative Zen Wav?

Sembrerebbe certa la presentazione da parte di Creative di un nuovo lettore multimediale portatile chiamato Zen Wav, in competizione con l'Apple iPod Nano

di pubblicata il , alle 12:10 nel canale Multimedia
AppleCreativeiPod
 

Zen Wav

Il rilancio della linea di lettori multimediali di Creative potrebbe riservare nuove sorprese, come riportato da alcune fonti on-line, fra le quali citiamo Newlaunches. A Singapore, Paese natale di Creative, è apparso infatti un nuovo modello di lettore portatile basato su memoria NAND Flash da 2 GB, contraddistinto da interessanti caratteristiche, che riportiamo di seguito.

- Display: 1.5" TFT screen, 65K colori
- Audio: MP3, WMA, e WAV
- Video: Transcoded AVI
- Sintonizzatore FM
- Line-in e Voice recorder
- Built-in Stereo Speakers

Le caratteristiche e soprattutto la sola foto disponibile fanno pensare ad un lettore delle dimensioni simili a quelle dell'Apple iPod Nano, al quale con buona probabilità lo Zen Wav si contrapporrà. Per farlo, Creative sceglie di integrare alcune funzionalità assenti nel concorrente, come per esempio la Radio FM, possibilità di riprodurre filmati (seppur su un monitor di soli 1,5"), registratore via microfono o line-in e due piccoli speaker integrati.

Il prezzo indicato, 179 Dollari di Singapore, corrisponde a circa 87 Euro. Siamo ovviamente di fronte ad un prezzo del tutto indicativo e relativo ad un mercato molto diverso da quello Europeo (dove verrà venduto ad un prezzo sicuramente superiore) , ma non è escluso che Creative possa vendere in ogni caso l'unità ad un prezzo di qualche decina di Euro inferiore rispetto a quello dell'Apple iPod Nano di pari capienza (149 Euro), come già visto per il modello Zen Stone. Dove non arriva il brand, insomma, magari arriva il prezzo ad incuriosire l'utenza. Attendiamo dunque l'annuncio ufficiale del prodotto anche in Europa, per avere notizie più sicure.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrbender66621 Maggio 2007, 12:19 #1
mi sembra giusto.... sul mercato europeo tutto quello che costa quattro soldi lo devono vender piu' caro ......... ma sono prorpio dei ladri ....
Luca6921 Maggio 2007, 12:36 #2
Il mese prossimo devo fare un salto a Singapore per lavoro....quasi quasi ci faccio un pensierino
LuFranco21 Maggio 2007, 12:39 #3
....voglio ancora vedere quanti fighetti contineranno a coprarsi l'ipod.
Questo, come molti altri lettori mp3, rispetto al succitato lettorino della Apple, ha molte funzionalità in più e continuerà a costare meno...
Ma tanto ci continuerà ad essere gente che dirà: Ah beh, ma la radio a che serve? e poi il mio è più bello!

Cmq io sono contento così, perchè continuerò a trovare lettori mp3 creative snobbati e in offerta, e continuerò a sorpendermi delle notevoli qualità che hanno.
Speriamo solo che ci sia ancora la possibilità di registrare dalla radio.
fgpx7821 Maggio 2007, 12:47 #4
L'unico problema dei Creative attuali IMHO è la scarsa durata della batterie rispetto ai concorrenti. Speriamo risolvano il problema...altrimenti continuerò ad andare sui Samsung come il T9 (ottima qualità, radio/video/foto etc... e 30+ ore di autonomia).

L'esperienza in proposito con lo ZenV è stata disarmante...
ErminioF21 Maggio 2007, 12:47 #5
beh scusa, tra 2 mercati in cui:
- lo stipendio medio è sui 200$ al mese (son stato largo), la concorrenza maggiore è data da prodotti no brand che vendono venduti a prezzi ridicoli
- lo stipendio medio è intorno ai 1000-1500euro, gli altri prodotti sul mercato sono costosi e di marca;
tu metteresti in commercio i prodotti allo stesso prezzo?
Nevermind21 Maggio 2007, 12:49 #6
Io tutta sta corsa alla miniaturizzazione non la comprendo, a me già le dimensioni dell'ipod grande sembrano sufficientemente piccole....oltre lo trovo dispendioso e inutile.
mrbender66621 Maggio 2007, 13:35 #7
@erminio,
ti sembra una buona scusa per sfilarci i soldi dalle tasche? no guarda non sono d'accordo per niente, anzi questa e' una schifosa politica delle multinazionali tant'e' che in USA dove gli stipendi non sono certo bruscoletti gli stessi pèrodotti eletronici costano sempre molto meno che qui in europa.....
Inoltre che col cambio dollaro siamo a 1.3 e quindi dovremmo gia pagare meno, ma niente da fare es: i prodotti apple non sono neanche cambiati 1 a 1 ma sempre piu' cari in euro........
Hellraiser8321 Maggio 2007, 13:48 #8
domandina: con l ipod si puo mandare avanti le canzoni tramite la rotazione (a tatto) del tasto quello "a corona"... lo stesso si puo dire del creative???
Automator21 Maggio 2007, 13:50 #9
@mrbender666:
Attenzione i prezzi che vedi negli usa sono senza iva....