iAUDIO presenta il primo lettore MP3 flash da 2GB

iAUDIO presenta il primo lettore MP3 flash da 2GB

iAUDIO presenta il primo lettore MP3 basato su memoria statica flash da ben 2GB

di pubblicata il , alle 16:39 nel canale Multimedia
 

iAudio

iAUDIO presenta al mercato il nuovo lettore iAUDIO G3 da 2GB. Con questo modello iAudio di fatto stabilisce i nuovi riferimenti sia per la capienza (per un lettore basato su memoria statica), sia per autonomia dichiarata, che ammonta a ben 50 ore.

Una particolare tecnologia sviluppata da iAUDIO infatti, basata su circuiti a bassissimo consumo energetico, consente di ascoltare oltre 50 ore ininterrotte di musica con una sola batteria stilo AA.

Oltre a supportare i file MP3 e altri formati audio come OGG, WMA, ASF e WAV, anche iAUDIO G3 è dotato di una radio FM stereo e di un registratore vocale integrati.

Il peso totale è di soli 34 grammi, mentre il display a 4 righe permette di tenere sotto controllo tutte le funzionalità offerte. La connessione con il PC avviene tramite porta USB 2.0; da segnalare come il dispositivo possa essere utilizzato anche come unità di archiviazione portatile senza dover installare alcun driver.

iAUDIO G3 di iAUDIO è distribuito in Italia da DOMINA ed è disponibile nella versione da 2GB a un prezzo suggerito al pubblico di Euro 349,00 (IVA inclusa).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Matrix_Genesis11 Gennaio 2005, 16:51 #1
50 ore di musica e 34 grammi sono un ottimo risultato!!

Poi dalla foto sembra abbastanza piccolo anche se contiene 2Gb

Speriamo che diminuisca anche un pò il prezzo
pinius11 Gennaio 2005, 16:56 #2
già proprio un bel gingillo...... ma quasi quasi con sti soldi compro un DVD da macchina per fare lo sborone!! ehh :-D
leonino_c11 Gennaio 2005, 16:58 #3
349€ ? Non mi sembra un prezzo concorrenziale... come la metteranno con la concorrenza (leggi Apple) che pratica prezzi simili per prodotti migliori ?
Alessandro Bordin11 Gennaio 2005, 17:15 #4
Originariamente inviato da leonino_c
349€ ? Non mi sembra un prezzo concorrenziale... come la metteranno con la concorrenza (leggi Apple) che pratica prezzi simili per prodotti migliori ?


1) non sono prodotti simili. I memoria statica non sono simili a prodotti su HD, per nulla. E' come paragonare un fuoristrada ad una spider.

2) migliori in base a quale parametro, visto che questo prodotto non è ancora in mano a nessuno?
hostile11 Gennaio 2005, 17:17 #5
Secondo me la durata è fondamentale; ha 5 volte la durata di un iPod; nessuno mette in dubbio la qualità costruttiva di quest'ultimo. Naturalmente dipende da cosa una persona cerca in un prodotto del genere: per adesso capienza e durata non vanno d'accordo e andrebbe quindi fatto un compromesso. Se un compromesso c'è già ditemelo.
dins11 Gennaio 2005, 17:18 #6
Originariamente inviato da leonino_c
349€ ? Non mi sembra un prezzo concorrenziale... come la metteranno con la concorrenza (leggi Apple) che pratica prezzi simili per prodotti migliori ?



ma guarda che apple non copre proprio questa fascia del mercato, ha solo prodotti con HD piu' o meno piccoli (in fdimensione) e piu' o meno grandi (in capacità...
non fa ancora (stranamente) nulla in "statico" (leggi flash)...
Praetorian11 Gennaio 2005, 17:43 #7
uno spettacolo :|


il prezzo è un po' altino...
avvelenato11 Gennaio 2005, 17:45 #8

secondo me è inutile

dopo aver acquistato una CF da 1gb mi rendo conto che secondo me un lettore del genere è inutile ai più.
il problema più grande infatti diventa scegliere le canzoni. Se vuoi metterti quei 4 cd, che poi diventano 8, 16, o quel che l'é, bòna lì e il lettore fa il suo lavoro, ma intanto tu devi sbatterti a decidere prima quale musica mettere, e se su di un lettore da 64mb si tratta di scegliere un paio di brani da sostituire a volta (non penso nessuno rinnovi playlist ex-novo), su di un lettore del genere la scelta si fa pesa. E per togliere quel brano che in fondo è solo strumentale, mettere quel brano che ci ha dato la morosa, e insomma andare a cercare come riempire al meglio lo spazio, si perde tempo. Meglio a questo punto, parlo delle mie esigenze ovviamente, un lettore capiente abbastanza da mettere tutto, per quanto mi riguarda 30gb sarebbero sufficienti, magari 40 per sicurezza, sw che sincronizza la library col pc, e via...
tarek11 Gennaio 2005, 17:49 #9
ma l'ipod mini non è a memoria statica con 4GB??? e costa pure di meno...