HTC sarà partner VR per il nuovo film di Steven Spielberg Ready Player One

HTC sarà partner VR per il nuovo film di Steven Spielberg Ready Player One

Warner Bros. Pictures e HTC hanno siglato una partnership incentrata sul nuovo film di Steven Spielberg dedicato al mondo dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Multimedia
HTCVive
 

ll prossimo film di Steven Spielberg, che raggiungerà le sale il 30 marzo 2018, è basato sul romanzo bestseller di Ernest Cline e prodotto da Warner Bros. Pictures, Amblin Partners e Village Roadshow Pictures. Si concentrerà sul mondo dei videogiochi e della realtà virtuale.

Arriva adesso la notizia secondo la quale HTC curerà alcuni contenuti in realtà virtuale associati all'esperienza principale di Ready Player One che forniranno dettagli supplementari sulla storia e che potranno essere visualizzati tramite HTC Vive.

“Ready Player One è uno dei film più attesi con un enorme potenziale per coinvolgere e divertire gli spettatori di tutto il mondo, anche perché si concentrerà sul potenziale della realtà virtuale", ha detto Rikard Steiber, presidente di Viveport.

I contenuti VR legati a Ready Player One verranno distribuiti tramite la piattaforma Viveport e saranno compatibili con tutte le piattaforme VR, incluse quelle mobile. L'accordo tra HTC e Warner prevede anche una serie di esperienze location-based, costruite su misura per i centri esposizione e i locali pubblici appositamente attrezzati.

Ready Player One è ambientato nel 2045, quando la Terra è ormai irrimediabilmente un luogo sovrappopolato e inquinato, dove la maggior parte della gente vive in condizioni di indigenza e dove le risorse energetiche sono al lumicino. L'unica possibilità di intrattenimento per le persone è rappresentata da OASIS, un MMO godibile in realtà virtuale tramite un semplice visore e a un paio di guanti aptici.

Il cast di Ready Player One sarà composto da Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg e Mark Rylance, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Zak Penn e da Ernest Cline.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StePunk8130 Marzo 2017, 01:52 #1
un grandissimo romanzo, leggetelo se non lo avete giá fatto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^