HD DVD aggiunge funzionalità Web

HD DVD aggiunge funzionalità Web

Forse in risposta ai continui attacchi da parte di Blu-ray, lo standard HD-DVD accelera i tempi e mette a disposizione un firmware per poter accedere a contenuti web aggiuntivi

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Multimedia
 

Dopo aver tagliato i prezzi dei propri lettori da tavolo, Toshiba mette a disposizione dei propri lettori da tavolo D-XA2, HD-A20, HD-A2W e HD-D2 un nuovo firmware per abilitare la fruizione di contenuti web, da abbinarsi ovviamente alla visione di alcuni titoli offrendo approfondimenti dei temi trattati nei film ed altro ancora.

Nuove funzionalità in abbinamento ad alcuni titoli dunque, forse in risposta ai recenti attacchi da parte dello standard Blu-ray, sempre più forte nel campo dell'intrattenimento domestico ad alta definizione. Di seguito un passo del comunicato stampa:

I contenuti aggiuntivi potranno andare dai trailer ampliati fino a veri e propri approfondimenti sulle zone di ambientazione della pellicola, oltre che a cenni storici ed approfondimenti di diversa tipologia in genere. Di seguito alcuni commenti di  Hi-Def Digest, fonte della notizia:

"Maps of Conflict" is really the only feature with any unique content about the movie itself, allowing you to interface with maps of Africa to see locations of current conflicts, diamond resources and child soldiers.

"'Blood Diamond' Polling" is basically a message board for the movie where you can connect with an online community to share your thoughts and feelings about the movie.

"WB Polling" is another message board-like feature where you can share your thoughts on current HD DVD titles from Warner, as well as what you'd like to see in the future. Hopefully, the studio itself will actually read the feedback!

Finally, "Now Available" is simply an announcement list of all current and officially confirmed Warner HD DVD titles. "

L'iniziativa, sicuramente interessante, basterà a convincere gli indecisi a fare un passo verso HD-DVD? Difficile stabilirlo a priori, anche in virtù delle recenti mosse commerciali di Blu-Ray e del supporto che lo standard di Sony sta ottenendo. Non resta che attendere, ancora una volta.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
innominato509003 Luglio 2007, 11:09 #1
mi sa non basterà a battere i blueray
Aragornxtx03 Luglio 2007, 11:19 #2
fino che la playstation3 non prenderà campo allora per HD-dvd c'è ancora qualche possibilità e questo la sony lo sa benissimo
Dexther03 Luglio 2007, 11:30 #3
bè però interessante sta cosa...
pierpixel03 Luglio 2007, 11:30 #4
Il canto del cigno, è uno standard nato morto
fastezzZ03 Luglio 2007, 11:41 #5
L'unica possibilità di vittoria è quella di mettere un lettore in ogni casa come cerca di fare sony spacciando le sue ps3, per cui invece di vendere contenuti a valore aggiunto molto meglio fare lettori senza fronzoli e cercare di venderli sotto i 200 euro.
demon7703 Luglio 2007, 11:44 #6
Non per fare flaming..

Ma se alla fine la spunta in toto il blu rary non mi dispiace, del resto è la tecnologia tecnicamente migliore tra le due, meglio che tutti i macelli tra lettori e masterizzatori ibridi..
Gil Galad03 Luglio 2007, 12:03 #7
Sono ancora poche le persone che sanno cosa significhi davvero l'alta definizione. Gli acquirenti consapevoli di lettori da tavolo come quelli di hd-dvd e blu-ray resteranno sempre una nicchia finché i prezzi si manterranno così alti.
Il mercato dell'alta definizione per ora è fatto dai semi-consapevoli utenti PS3... per pareggiare i conti, a toshiba servirebbe un hd-dvd di serie sulla 360..
6duca503 Luglio 2007, 12:05 #8
la sony ha azzeccato la strategia..per ora a lei non importa far dominare la play station, ma importa imporre il proprio formato, che sicuramente avrà una durata maggiore della console..immaginatevi che bello..alla prossima generazioni di console microsoft utilizzerà i bluray disc..e quindi sony incasserà gli stessi soldi anche se la ps4 non venderà a scapito della nuova console microsoft..
Cimmo03 Luglio 2007, 12:34 #9
Originariamente inviato da: demon77
Non per fare flaming..

Ma se alla fine la spunta in toto il blu rary non mi dispiace, del resto è la tecnologia tecnicamente migliore tra le due, meglio che tutti i macelli tra lettori e masterizzatori ibridi..


e quella che costa anche di piu'...
poi migliore in che senso? Puoi illuminarci sulla tecnologia migliore? Perche' ha meno spazio tra un "solco" e un "altro"? O perche' te l'hanno venduta come migliore e subito tutti ci cascano?

Per me una tecnologia che ha reotrocompatibilita' con il passato senza perdere di prestazioni e di features e costa pure meno la reputo di gran lunga migliore e questa tecnologia si chiama HD-DVD
Sig. Stroboscopico03 Luglio 2007, 14:11 #10
Infatti... si parla sempre di BD come standard migliore... ma vi siete documentati?
Sapete che il formato mpeg2 che ancora il BD usano è vecchio di almeno 20 anni?
Il BD è semplicemente un dvd con una immagine meglio definita e non propone niente di nuovo se non il supporto e le protezioni.
Almeno con HD-DVD si cerca di proporre idee e tecnologie veramente nuove.

Cercate di documentarvi e di non essere solo fanboy della PS3.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^