Grid: da NVIDIA giochi in web streaming come film

Grid: da NVIDIA giochi in web streaming come film

NVIDIA Grid è come Spotify o Sky Online, ma dedicato ai videogiochi.

di pubblicata il , alle 14:04 nel canale Multimedia
NVIDIA
 

NVIDIA ha organizzato a Milano un open day per ragguagliare i giornalisti delle testate specializzate e non sugli sviluppi del progetto Grid, la soluzione NVIDIA che accelera da remoto l'elaborazione di applicazioni e videogiochi. Il seguente filmato è costruito con immagini provenienti dall'evento in questione.

[HWUVIDEO="1674"]NVIDIA Grid: server adesso anche in Europa[/HWUVIDEO]

GRID permette quindi di godere degli effetti grafici della suite NVIDIA Gameworks, e anche di giocare da remoto con il proprio dispositivo mobile, a patto che sia connesso via Wi-Fi al PC abbinato. Come dettagliato nel video, se in passato l'unico server disponibile era ubicato negli Stati Uniti, nei primi giorni di dicembre è stato lanciato il nuovo server irlandese, e a febbraio ci sarà anche la possibilità di collegarsi al server Grid in Germania.

Tutto questo ridurrà ulteriormente i tempi di latenza e permetterà di giocare con titoli con grafica avanzata anche sullo Shield Tablet, traendo oltretutto beneficio dalla suite GameWorks con effetti visivi avanzati anche sul dispositivo portatile.

È possibile usufruire gratuitamente di NVIDIA Grid tramite Shield Tablet e tramite l'originale Shield Portable fino al mese di giugno. Nella seconda parte dell'anno, poi, Grid sarà disponibile nella versione definitiva e richiederà una spesa di circa 10 euro mensili. Senza costi aggiuntivi, sarà quindi possibile accedere in cloud a giochi del calibro dei due Batman Arkham, dei Borderlands, dei Darksiders, di Dead Island, di Ultra Street Fighter IV e molti altri. NVIDIA, inoltre, promette due nuovi giochi ogni due giovedì.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrvomit16 Dicembre 2014, 23:07 #1
che case è quello bianco?
izzyfor17 Dicembre 2014, 09:13 #2
Non ho capito. Lo streaming avviene da un server dedicato a pagamento oppure da un pc connesso wi-fi abbinato tipo con steam? O entrambe le cose?
pWi17 Dicembre 2014, 09:17 #3
Abbiamo NVIDIA Grid, dove l'elaborazione viene fatta da server in remoto e poi si riceve lo streaming sul proprio tablet.

E NVIDIA GameStream, dove il gioco viene elaborato dal PC desktop di casa e lo streaming si riceve sempre sul proprio tablet.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^