Google TV arriverà ad ottobre con Sony

Google TV arriverà ad ottobre con Sony

Il prossimo 12 ottobre Sony presenterà alla stampa una nuova TV della serie Bravia con Google TV incorporato

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Multimedia
SonyGoogle
 

Il giorno del debutto di Google TV, l'ambizioso progetto messo a punto da Big G in collaborazione con Sony, Intel e Logitech, è ormai vicino: Sony ha infatti organizzato per il prossimo 12 ottobre un evento per presentare alla stampa una nuova TV della serie Bravia con Google TV.

Un prototipo di quella che Sony indica come "la prima Internet Television" aveva fatto la sua apparizione in pubblico già nel corso dell'edizione 2010 dell'IFA di Berlino, evento tenutosi all'inizio di settembre. Come è già stato reso noto al momento della sua presentazione, Google TV si basa sul chip SoC Atom CE4100 di Intel e sul sistema operativo Android di Open Handset Alliance.

Al momento Sony è l'unico produttore ad aver annunciato soluzioni TV con Google TV completamente integrato all'interno dello chassis, tuttavia di recente anche Samsung ha voluto far sapere di avere intenzione di percorrere la stessa via intrapresa dal produttore giapponese.

Nel corso delle prossime settimane inoltre ci si attende che anche Logitech annunci le prime soluzioni di tipo set-top-box per rendere disponibili tutte le funzionalità di Google TV anche su TV prive di tale tecnologia; restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fendermexico27 Settembre 2010, 17:39 #1
voglio la GoogleCola
qboy27 Settembre 2010, 18:04 #2
tranquillo prima o poi farrano anche la Googlecola
Kimera O.C.27 Settembre 2010, 18:13 #3
Ma il film su Google si chiamerà per caso GO..g..LE PROFONDE
Solido27 Settembre 2010, 18:37 #4
Originariamente inviato da: Kimera O.C.
Ma il film su Google si chiamerà per caso GO..g..LE PROFONDE


haha bellissima questa
cocky27 Settembre 2010, 19:30 #5
Ma almeno Google TV è fruibile in Italia, oppure sarà la solita menata che in questo paese del menga ci vengono sempre tolte (per guadagno di pochi) tutte le opportunità che esistono negli altri stati (anche a noi confinanti (vedi Francia) ?
supercanizzo27 Settembre 2010, 19:31 #6
io aspetto al GOOGLECAR per sbolognare la mia merdosa fiat....ma ci stanno mettendo più del previsto -.-'' dannati
nj27 Settembre 2010, 19:41 #7
non ho capito nè come funziona, nè quali canali si vedranno in italia, nè a cosa serve.
kliffoth27 Settembre 2010, 19:41 #8
Così ora si faranno i fatti nostri pure dal salotto di casa.
...meno male che io da qualche anno la TV non ce l'ho proprio
Sputafuoco Bill27 Settembre 2010, 20:13 #9
Credo che sia semplicemente un tv normale con in più le funzioni di un netbook.
Si potrà così usare il tv per navigare con il browser google chrome, mandare e-mail, skype, google earth, documenti etc..
Così ho letto da qualche parte, anche se sono curioso di sapere come avviena la navigazione senza mouse...
Anche gli attuali tv hanno alcuni servizi preinstallati ed in teoria si può navigare,ma è tutto abbastanza lento, in questo modo invece si farà un passo avanti.
Praticamente come se si collegasse un portatile al tv...
...
Sono sicuro che anche la Apple tra qualche anno farà un I-Pad da 40 pollici !
cagi6927 Settembre 2010, 21:24 #10
Originariamente inviato da: supercanizzo
io aspetto al GOOGLECAR per sbolognare la mia merdosa fiat....ma ci stanno mettendo più del previsto -.-'' dannati


Esiste da un bel po' http://www.qnm.it/articolo/tesla_ro..._di_google.html