Google TV arriverà ad ottobre con Sony

Il prossimo 12 ottobre Sony presenterà alla stampa una nuova TV della serie Bravia con Google TV incorporato
di Fabio Gozzo pubblicata il 27 Settembre 2010, alle 17:28 nel canale MultimediaSonyGoogle
Il giorno del debutto di Google TV, l'ambizioso progetto messo a punto da Big G in collaborazione con Sony, Intel e Logitech, è ormai vicino: Sony ha infatti organizzato per il prossimo 12 ottobre un evento per presentare alla stampa una nuova TV della serie Bravia con Google TV.
Un prototipo di quella che Sony indica come "la prima Internet Television" aveva fatto la sua apparizione in pubblico già nel corso dell'edizione 2010 dell'IFA di Berlino, evento tenutosi all'inizio di settembre. Come è già stato reso noto al momento della sua presentazione, Google TV si basa sul chip SoC Atom CE4100 di Intel e sul sistema operativo Android di Open Handset Alliance.
Al momento Sony è l'unico produttore ad aver annunciato soluzioni TV con Google TV completamente integrato all'interno dello chassis, tuttavia di recente anche Samsung ha voluto far sapere di avere intenzione di percorrere la stessa via intrapresa dal produttore giapponese.
Nel corso delle prossime settimane inoltre ci si attende che anche Logitech annunci le prime soluzioni di tipo set-top-box per rendere disponibili tutte le funzionalità di Google TV anche su TV prive di tale tecnologia; restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohaha bellissima questa
...meno male che io da qualche anno la TV non ce l'ho proprio
Si potrà così usare il tv per navigare con il browser google chrome, mandare e-mail, skype, google earth, documenti etc..
Così ho letto da qualche parte, anche se sono curioso di sapere come avviena la navigazione senza mouse...
Anche gli attuali tv hanno alcuni servizi preinstallati ed in teoria si può navigare,ma è tutto abbastanza lento, in questo modo invece si farà un passo avanti.
Praticamente come se si collegasse un portatile al tv...
...
Sono sicuro che anche la Apple tra qualche anno farà un I-Pad da 40 pollici !
Esiste da un bel po' http://www.qnm.it/articolo/tesla_ro..._di_google.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".