Google manda gli inviti agli sviluppatori per gli eventi su Project Glass

Google manda gli inviti agli sviluppatori per gli eventi su Project Glass

Google sta preparando un evento di due giorni per introdurre gli sviluppatori al nuovo mondo di Google Glass.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Multimedia
Google
 

Il colosso di Mountain View sta organizzando degli eventi per gli sviluppatori che realizzeranno le app di lancio per Project Glass, la nuova tecnologia di realtà aumentata destinata a cambiare la fruizione dei contenuti multimediali in mobilità. A tal scopo sono state mandate delle email di invito agli sviluppatori che hanno acquistato il kit di sviluppo di Google Glass per 1.500 $.

Durante gli eventi del Google Glass Foundry, gli sviluppatori avranno così l'opportunità di provare per la prima volta la nuova soluzione di realtà aumentata e di iniziare a lavorare sull'ambiente di sviluppo di Google Glass.

Le email, stando a quanto riporta a All Things D, comunicano agli sviluppatori che la due giorni di eventi inizierà con un'introduzione a Glass, seguita da una guida al funzionamento delle API di programmazione. Successivamente ci sarà una sessione dedicata allo sviluppo vero e proprio, in cui i tirocinanti saranno guidati dagli ingegneri di Google che si trovano sul posto. Alla fine del secondo giorno, un panel di giudici valuterà l'operato di ciascuno degli sviluppatori.

Gli eventi di Glass Foundry si svolgeranno negli uffici di Google di San Francisco e di New York il 28 e il 29 gennaio per quanto riguarda il primo round, e dall'1 al 2 febbraio per quanto riguarda il secondo round a New York. Coloro che hanno acquistato i kit di sviluppo potranno inoltrare richiesta per partecipare a partire dal 18 gennaio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT17 Gennaio 2013, 11:29 #1
E' da quando ho visto il progetto che ne sono interessato.

Occhiali per la agumented reality.....che permettono di fare pagamenti al volo....videochiamate.....ecc.ecc.....MOLTO interessante dal mio punto di vista.
Lithios17 Gennaio 2013, 12:18 #2
Se ne parla da una vita di questa "periferica". Vorrei proprio vedere al piu presto un'applicazione pratica.
nemicodidante18 Gennaio 2013, 11:45 #3
forse prima di sviluppare queste grosse invenzioni (che si masticano dagli anni 80 e da nirvana!) dovrebbero sistemare linee telefoniche e bancomat....visto che i pagamenti virtuali sono un callo......firma digitale????no no troppo difficile!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^