Google Assistant su Android TV amplia il supporto ad altre lingue

Google Assistant su Android TV amplia il supporto ad altre lingue

Android TV ora supporta ufficialmente Google Assistant in italiano e in altre nuove lingue. In totale il supporto è esteso a 8 lingue ma Google sta lavorando per ampliarle ulteriormente.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Multimedia
AndroidGoogle
 

Una delle piattaforme migliori sulla quale fruire di contenuti multimediali è Android TV, nonostante questo è poco usata e la troviamo in poche case. Per chi ha scelto di utilizzare Google Assistant come assistente personale, Android TV è l'alterativa migliore perchè si integra perfettamente con l'assistente Google, anche se fino ad ora non era presente il supporto alla lingua italiana.

Fino a qualche giorno fa infatti le funzionalità di Google Assistant erano disponibili solo per coloro che interagivano con la propria Android TV in inglese. Ora invece l'azienda di Mountain View ha ampliato il supporto a nuove lingue, fra cui l'italiano.

Le nuove lingue supportate, tedesco, italiano, portoghese (brasiliano) e spagnolo, si aggiungono alle già affermate inglese, francese, giapponese e coreano, portando così a 8 le lingue tramite cui possiamo interagire con la nostra Android TV. Google conferma che il supporto verrà ampliato in futuro, ma ci sarà ancora da aspettare.

Per ricevere l'aggiornamento bisognerà attendere che il provider della Android TV rilasci l'aggiornamento, non è detto che vi verrà mostrato non appena rilasciato ed e quindi bene andare a controllare manualmente se è disponibile l'update.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^