Gare di Formula 1 in diretta streaming via internet: ecco F1 TV

Gare di Formula 1 in diretta streaming via internet: ecco F1 TV

Le competizioni di Formula 1 quest'anno saranno visibili online attraverso un servizio ufficiale accessibile via internet, sia a pagamento che non

di pubblicata il , alle 11:24 nel canale Multimedia
 

Le gare di Formula 1 del Campionato Mondiale FIA del 2018 verranno trasmesse anche online attraverso la piattaforma F1 TV, sulla quale l'associazione ha realizzato "il più grande investimento mosso per la trasformazione verso il digitale". La piattaforma consentirà di vedere la gara da più prospettive, come ad esempio dalle videocamere a bordo delle 20 vetture che gireranno in pista.

L'account gratuito darà accesso ai dati sui tempi in tempo reale e al commento audio, ma non si potranno vedere le competizioni in diretta video. Non mancherà un abbonamento a pagamento.

F1 TV Pro sbloccherà le dirette video personalizzabili di prove libere, qualifiche e gran premi, insieme a conferenze stampe e interviste pre e post gara. E non ci sarà solo accesso alla F1, ma anche ai campionati di Formula 2, GP3 Series e Porsche Supercup. Durante la prima stagione il servizio sarà disponibile in 4 lingue: inglese, tedesco, francese e spagnolo, e in quasi 20 mercati.

Durante la presentazione sono stati citati Germania, Francia, USA, Messico, Belgio, Austria, Ungheria e parte dell'America Latina, in cui F1 TV Pro arriverà inizialmente solo sul web tramite browser desktop. Solo in seguito, non sappiamo esattamente quando, verranno rilasciate le app mobile e per Smart TV, il cui download sarà del tutto gratuito. Il prezzo varierà da circa 8 a 12 dollari, in base al mercato di riferimento.

Dunque, per il momento non è prevista la disponibilità nel nostro paese. Un problema per tutti gli appassionati di Formula 1, visto che a partire da quest'anno la Rai non trasmetterà più i Gran Premio del Campionato Mondiale.

Diversamente, il servizio gratuito, sarà disponibile "quasi in tutto il mondo" al lancio, come complemento al servizio a pagamento che risulta certamente più appetibile. A noi F1 TV Pro sembra un'ottima opportunità di sfruttare i benefici dell'online per la visione di contenuti e competizioni sportive. E voi come guarderete le gare di F1 quest'anno visto l'abbandono della RAI?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheMonzOne28 Febbraio 2018, 11:45 #1
. E voi come guarderete le gare di F1 quest'anno visto l'abbandono della RAI?
In chiaro sulla RSI.

Ad ogni modo con 30 euro/mese su NowTV c'è tutto lo Sport di Sky, quindi non solo tutta la F1 in diretta ma anche Calcio (Serie A/B, EL, Premier, Liga e Bundesliga), Basket/NBA, Tennis, Golf e Rugby...dato che, se e quando questo servizio arriverà in Italia i 12 $ diventeranno quasi certamente almeno 15 euro, non credo valga la pena. A meno che, ovviamente, ad uno non interessi solo ed esclusivamente la F1 e nessun altro sport (tolgo già il calcio perchè almeno evito subito i commenti di quelli che "a me del calcio non frega proprio niente" ).
Notturnia28 Febbraio 2018, 11:53 #2
io la guarderò su sky.. per rispondere alla domanda.. è uno dei motivi per cui mantengo vivo sky..
dreambox28 Febbraio 2018, 12:11 #3
RSI in italiano per sempre!
Lithium_2.028 Febbraio 2018, 12:25 #4
potrebbe essere utile per prendere sonno in treno per esempio, lanci l'app di F1 TV e dopo qualche minuto
Nelson Muntz28 Febbraio 2018, 12:37 #5
Sopravvivero' benissimo anche senza f1 e se proprio ne avro' voglia basta che vada sulla ORF (rete austriaca che si prende nella mia zona) che li trasmette tutti e in chiaro .

Preferirei che qualche emittente si aggiudicasse i diritti di trasmissione del campionato WRC , invece , ma temo che rimarra' solo un sogno .
TheMonzOne28 Febbraio 2018, 12:42 #6
Il campionato WRC fino al 2016 era su Mediaset Premium, le stagioni 2017 e 2018 sono invece visibili interamente su Fox Sports, qiundi canale 204 di Sky o la NowTV di cui sopra. Ma immagino tu parlassi di emittenti pubbliche.
Notturnia28 Febbraio 2018, 13:12 #7
RSI in italia ?..
TheMonzOne28 Febbraio 2018, 13:16 #8
In alcune province del Nord Italia il segnale è ricevibile...ed io abito in una di quelle.
leoben28 Febbraio 2018, 13:32 #9
Originariamente inviato da: dreambox
RSI in italiano per sempre!


Originariamente inviato da: TheMonzOne
In alcune province del Nord Italia il segnale è ricevibile...ed io abito in una di quelle.


Sapete se trasmetteranno la F1 anche in streaming sul loro sito? Alcune volte ci ho visto qualche partita...
TheMonzOne28 Febbraio 2018, 13:38 #10
Si, solitamente lo streaming segue la programmazione TV, salvo qualche eccezione. Ma lo si può vedere "solo" dal territorio elvetico...a buon intenditor...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^