Fujifilm X-T10, Stonex One, The Witcher 3 e molto altro in TGTech

Fujifilm X-T10, Stonex One, The Witcher 3 e molto altro in TGTech

In questa puntata del TGTech ci occupiamo di Fujifilm X-T10, la nuova mirrorless del produttore nipponico; di foto del web che diventano time-lapse per mostrare come cambia il volto del mondo; del caso "nigga house" in Google Maps; dell'uscita di Stonex One e di The Witcher 3.

di Redazione pubblicata il , alle 14:45 nel canale Multimedia
FujifilmThe Witcher
 

Questa puntata del TGTech si apre con Roberto, che ci parla della nuova Fujifilm X-T10 direttamente dall'evento di presentazione. Fujifilm X-T10 è la nuova mirrorless del produttore nipponico, che per questa novità punta sull'estetica e su alcune funzionalità della top di gamma X-T1, ma con un peso e soprattutto un prezzo molto più contenuti, facendo segnare di listino €839,99.

Andrea invece si occupa di foto che diventano time-lapse per mostrare come cambia il volto del mondo. Un gruppo di ricercatori dell''University of Washington in collaborazione con Google ha infatti cercato di immaginare come realizzare piccoli filmati time-lapse utilizzando come immagini sorgente scatti individuati sul web. I ricercatori sono andati a scandagliare il web alla ricerca di fotografe dello stesso soggetto, allineandole in ordine cronologico. Si tratta, di fatto, di un time-lapse "crowdsourced" che può mostrare come varie zone del mondo cambiano nel corso degli anni: dalle skyline delle metropoli fino alle trasformazioni dei paesaggi naturali.

A questo punto prende la parola Nino, che si è occupato del caso "nigga house" su Google Maps. Si è trattato di una chiara manifestazione di tipo razzista, per uno degli innumerevoli "scherzi" che sono stati scoperti negli ultimi periodi sul servizio di mappe di Big G.

Davide, invece, parla del debutto sul mercato di Stonex One. Nel corso delle settimane passate molto è stato detto riguardo al nuovo Stonex One, uno smartphone nato in Italia, progettato a Monza e realizzato in collaborazione con il noto musicista e personaggio televisivo Francesco Facchinetti. Dopo quasi due mesi di anticipazioni rilasciate con il contagocce Stonex One è stato reso disponibile per l'acquisto proprio questo mercoledì con un successo che ha superato l'immaginabile. Le conseguenze? Ce le racconta Davide che ha anche intervistato Francesco Facchinetti un paio di settimane fa.

Chiude, infine, Rosario, che in questi giorni sta letteralmente facendo i salti mortali per vedere quanto più possibile della mole sterminata di contenuti che si trovano in The Witcher 3 Wild Hunt, uscito lo scorso martedì. Nel TG potete vedere alcune sequenze di gameplay, mentre la prossima settimana pubblicheremo un'analisi tecnica più approfondita di quello che promette di essere uno dei videogiochi con la migliore grafica in assoluto!

[HWUVIDEO="1823"]Fujifilm X-T10, Stonex One, The Witcher 3 e molto altro in TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^