Fairlight Xynergi, Media Production Centre da 20.000 Euro

Fairlight Xynergi, Media Production Centre da 20.000 Euro

I sistemi per la produzione multimediale professionale si arricchiscono di un interessante prodotto, sebbene non proprio alla portata di tutti

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Multimedia
 

Xynergi

A prima vista sembra la versione riveduta, corretta ed arricchita della ben nota tastiera Optimus, dotata di tasti OLED liberamente configurabili, ma in realtà si tratta di ben altro. L'apparecchio in questione, Fairlight Xynergi, è di fatto un sistema completo ottimizzato all'estremo per l'editing, la produzione e la post-produzione di materiale multimediale, con tanto di tastiera con tasti completamente assegnabili.

Difficile spiegare a parole le numerose potenzialità di questa macchina, motivo per il quale riportiamo un video scovato su YouTube. A quanto già detto possiamo aggiungere che il sistema Fairlight Xynergi costa qualcosa come 20.000 Euro, Euro più, Euro meno. Informazioni più dettagliate e documenzazione in formato PDF (dalla quale abbiamo tratto l'immagine che ritrae alcuni degli ingressi e delle uscite disponibili) sono disponibili direttamente sul sito del produttore.

Una vera e propria meraviglia, soprattutto in virtù della possibilità di configurare praticamente ogni cosa a livello di interazione uomo-macchina, permettendo di salvare moltissime impostazioni come per esempio il layout di tastiera, la combinazione di tasti più congeniale per ogni singolo utente, e molto altro ancora. Buona visione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Solido12 Settembre 2007, 16:57 #1
con tutto quello che costa potevano degnarsi anche di produrlo con un design + decente e con uno schermo + ampio... a prima vista ho detto: toh una macchina da scrivere degli anni 80
Nockmaar12 Settembre 2007, 16:58 #2
Ma perché in queste musichette similtruzze c' è sempre un "here we go"... ma l' hanno fatta con Dance Ejay X? -.-'
gr@z!12 Settembre 2007, 17:00 #3

wow

sticazz.

Preferisco già questa come interazione uomo-macchina. Se poi lo schermo fosse stato touch screen alla grande proprio... ma 20000€... azz.

Lo useranno la Rai e il Biscione
Marcko12 Settembre 2007, 17:03 #4
Sembra di vedere le plance di controllo delle navicelle dei telefilm anni '70 che non so perchè ma erano tanto attrattive!!!
Bel giocattolo!!
andrmat12 Settembre 2007, 17:11 #5
Dov'è il tasto per il 'Turbo boost'?
mentalrey12 Settembre 2007, 17:12 #6
il design potra anche essere truzzo/retro', ma direi che ben si adatta
a quello che sono abituati ad avere in certi studi televisivi.
Fate conto che in certi posti sono passati al digitale solo qualche anno fa
E' molto elastico come sistema in definitiva e per quelli che pensano che
ci debba essere uno schermo piu' ampio... devono ricordarsi che non gliene frega nulla, ne hanno gia' 18 davanti.
danyroma8012 Settembre 2007, 17:13 #7
non mi piace, manca la manetta per la potenza dei reattori
sari12 Settembre 2007, 17:16 #8
nel video mi sembra di vedere un software di produzione incassato in una tastiera cons chermi oled, niente di che. Non so fino a che punto possa sostituire un portatile serio (macBook Pro o simil portatili molto di moda nel settore musicale) una scheda audio esterna di prima qualità e del buon software (prezzo inferiore e di molto a 20000 euro). Magari aggiungendo una cosa stile questa http://www.youtube.com/watch?v=5IZXwSt7Njc
Insomma, anche che dal punto di vista hardware valesse tutti quei soldi, è realmente un acquisto serio e utile?

Edit: ovviamente parlo per ciò che nel video mostrano, se poi fa altre cose se ne può discutere.
RiEdit: Guardando nel sito, questo prodotto è proprio rivolto al pubblico al quale mi riferivo, quindi torno a dire: il prezzo della tastiera oled vale l'acquisto del prodotto? Insomma, un mixer professionale, portatile e software costa meno.
demon7712 Settembre 2007, 17:24 #9
il design è anni 80.. cessissimo!
con sti prezzi potevano pure sbattersi un pelo di più!

Sicuramente è uno strumento professionale potentissimo!
Rubberick12 Settembre 2007, 17:42 #10
molto carina ma x quel costo avrebbero dovuto farla xlomeno il triplo