Editing video con supporto del chip video

Editing video con supporto del chip video

ATI si appresta a rilasciare driver con supporto avanzato all'encoding di flussi video, con supporto diretto nell'elaborazione da parte del chip video

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Multimedia
ATI
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

120 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spectrum7glr01 Dicembre 2005, 12:49 #11
questo per chi diceva che il PCI-EX era una cagata...
robydad01 Dicembre 2005, 12:50 #12
Originariamente inviato da: Fx
finalmente... mi sembra una cosa più che intelligente, ovvia... era ora!

in effetti, visti i risultati, mi sembra strano che ci abbiano pensato solo ora
mah, meglio tardi che mai... chissà se nvidia non seguirà ati... speriamo
*ReSta*01 Dicembre 2005, 12:52 #13
era ora!!! basta avere gpu potentissime solo per farci dei giochini!!
poi col pci expr questo genere di operazioni è fattibilissimo!
heavymetalforever01 Dicembre 2005, 12:53 #14
X spectrum

beh perchè cosa c'entra il bus... anche con l'agp si potrebbe fare in teoria.

E' solo questione di banda passante, ma mi sembra che i 35 GB/S di un agp 8x bastino e avanzino...

Bye
Spectrum7glr01 Dicembre 2005, 12:54 #15
Originariamente inviato da: heavymetalforever
X spectrum

beh perchè cosa c'entra il bus... anche con l'agp si potrebbe fare in teoria.

E' solo questione di banda passante, ma mi sembra che i 35 GB/S di un agp 8x bastino e avanzino...

Bye


non è simmetrica la banda dell'AGP
WarDuck01 Dicembre 2005, 13:01 #16
Preso dall'articolo:

Video codec support

Our Avivo XCode beta supports 11 video codecs/profiles: MPEG 1/2, VCD, S-VCD, DVD, MPEG 4 (DivX Compatible), WMV9, Portable Media Center, H.264 (AVI), MPEG-4 (Sony PSP Compatible Video) and H.264 (MP4 Apple iPod Compatible Video). So Avivo XCode is suitable for PSP and iPod Video fans as well as owners of modern cellphones - they support the H.264/3GPcodec, too.

Eccezionale :-O
heavymetalforever01 Dicembre 2005, 13:02 #17
Chi ha la scheda overcloccata allora va anche piu' veloce nell'encoding...

igiolo01 Dicembre 2005, 13:04 #18
Veramente performance mostruose..bene bene...
dwfgerw01 Dicembre 2005, 13:04 #19
Ottimo! Speriamo che diventi di uso comune, e speriamo che nVidia faccia un programma ad hoc per il suo engine PureVideo.
^Robbie^01 Dicembre 2005, 13:07 #20
Da notare che la prova è stata effettuata con una X1300 Pro! Incredibile!

Byez!