Dettagli sul prezzo di Xbox 360

Dettagli sul prezzo di Xbox 360

L'attesa per il debutto delle prossime generazioni di console è sempre più elevata; i primi prezzi non ufficiali indicano cifre di circa 300 dollari nel mercato USA per la console Microsoft

di pubblicata il , alle 09:03 nel canale Multimedia
MicrosoftXbox
 

Il lancio delle prossime generazioni di Console Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox 360 e Playstation 3, è atteso con una certa impazienza da molti appassionati di gaming.

Queste console, inoltre, affascinano anche per l'elevato contenuto tecnologico in esse implementato. Del resto, la parte grafica di questi prodotti è stata sviluppata da NVIDIA per la Playstation 3, e da ATI per Xbox 360.

Stando alle informazioni pubblicate su questo sito, il prezzo previsto per la console Xbox 360 di Microsoft sarebbe pari a 299,99 dollari al momento del debutto, previsto indicativamente per il giorno 4 del mese di Novembre La fonte sarebbe interna a Wallmart, quella che è la più importante catena di grandi magazzini presente in nord america.

Per quanto riguarda i nuovi titoli, saranno commercializzati ad un costo indicativo di 59,99 dollari, quindi superiore di 10 dollari al costo medio praticato al momento attuale per i titoli Xbox di nuova uscita.

Mancano dettagli su quello che potrebbe essere il prezzo della console Playstation 3; il debutto di questo prodotto è previsto per la prima metà del 2006, elemento che dovrebbe favorire la console di Microsoft soprattutto in prospettiva della prossima stagione di vendite natalizia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoPlaceToHide03 Agosto 2005, 09:11 #1
azz...stando all' attuale cambio sarebbero 250€ e pensare che parlavano di 4-500€

se così fosse è già in casa mia
heavymetalforever03 Agosto 2005, 09:12 #2
60 dollari per un gioco? Una rapina a mano armata.

rob-roy03 Agosto 2005, 09:20 #3
Peccato che da noi diventeranno minimo 350 euro...altro che cambio attuale.
Bisont03 Agosto 2005, 09:24 #4
cmq i giochi sono troppo costosi...con 5 giochi ti compri una console....valgono tutti questi soldi????
FabioCC03 Agosto 2005, 09:24 #5
Originariamente inviato da: heavymetalforever
60 dollari per un gioco? Una rapina a mano armata.

considerando che già adesso molti giochi costano 60EURO (e meno male che il dollaro vale meno dell'euro ), mi chiedo dove vogliono arrivare con i prezzi.
Potrei azzardare che i nuovi supporti costino di più, ma sarebbe solo una scusa x aumentare i prezzi. maledetto bisness
Però se le consolle le vendono sottocosto (o quasi), da qualche parte dovranno recuperare qualche spicciolo.
Vabè, sarà la solita rincorsa di M$ alla pirateria
NoPlaceToHide03 Agosto 2005, 09:26 #6
ma voi di mercato dell' usato dei giochid i consolle non ne sentite proprio parlare!?
Fiuz03 Agosto 2005, 09:32 #7
Originariamente inviato da: NoPlaceToHide]azz...stando all' attuale cambio sarebbero 250€ e pensare che parlavano di 4-500€

[B]se così
è già in casa mia

e anche mia

Originariamente inviato da: rob-roy
Peccato che da noi diventeranno minimo 350 euro...altro che cambio attuale.

...iva esclusa, rincarichi esclusi...direi 400euro è più realistico...
fortschleichen03 Agosto 2005, 09:37 #8
A mio parere MS venderà le X360 quasi in perdita, una 6800 ultra costa decisamente d+ dell'intera console M$, poi intanto si rifarà sui giochi, la stessa cosa succede per le stampanti di basso costo dove con il prezzo di tre cartucce originali si prende la stampante intera.
G-DannY03 Agosto 2005, 09:49 #9
I giochi che costeranno 60€ di certo una persona furba non se li va a prendere a prezzo pieno al negozio...

Per queste cose esiste Play.com, dove quasi sicuramente i giochi da 60€ si possono trovare a max 40-45€ con spedizione inclusa.


Ormai solo i fessi comprano in negozio (mi scusasse chiunque si senta chiamato in causa)




Cmq a quel prezzo la 360 sarà mia il giorno del lancio ...
Mastromuco03 Agosto 2005, 09:50 #10
Ho letto che la Microsoft infatti venderà le consolle PERDENDOCI.

Poco importa perdere soldi per l'hardware, il vero giro di affari sono proprio i giochi su cui la MS ha degli accordi per recuperare il buco iniziale.

Se fate i conti, con tutto l'hardware che ha la Xbox, 299€ sono VERAMENTE troppo pochi.